Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Alessandro Piccinelli, Galleria


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ecco qui lo spazio dove poter postare/visualizzare alcuni disegni di Alessandro Piccinelli.

Inizio con due tavole di Zagor (--> trovate su UBCfumetti):

Immagine postata

Immagine postata

Le tavole sono ormai "datate", essendo del 2005.

Sul thread anteprima copertine potete trovare quelle attuali dedicate a Tex, più precisamente qui

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Immagine ch il nostro buon Admin ( Texfanatico ) ha scovato per noi sul sito della SBE.

Immagine postata

Piccinelli è grandioso come sempre ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Grandi i disegni... ma quel Tex con la bandiera mi ha fatto pensare a tutti i patriottici qualunquisti tipicamente italiani che si ricordano dell'inno e della bandiera solo ai mondiali o dopo le tragedie... Tex è tutto tranne uno a cui piacciono le bandiere..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Sicuramente Tex non è un qualunquista e nemmeno io. Il mio era solo un pensiero per dei ragazzi morti. Alesandro Piccinelli

Tranquillo Alessandro, penso che non sia il pensiero di tutti quello espresso da Paco. Grazie per i bellissimi disegni, a presto!! ;)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Grandi i disegni... ma quel Tex con la bandiera mi ha fatto pensare a tutti i patriottici qualunquisti tipicamente italiani che si ricordano dell'inno e della bandiera solo ai mondiali o dopo le tragedie... Tex è tutto tranne uno a cui piacciono le bandiere.

Mi pare un giudizio impietoso, questo. Tanto per iniziare la bandiera è un simbolo di tutti e non solo dei qualunquisti, ed è ora che si impari ad essere orgogliosi della nostra appartenenza ad una nazione che ha diffuso cultura e civilt? in giro per il mondo da qualche millennio. In secondo luogo se qualcuno è morto sotto questa insegna mi pare che abbia poco pregio il fatto che qualcuno sottovaluti questo simbolo. Semmai il problema è il qualunquismo e non il simbolo.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il nostro paese, caro Wasted, non ha esportato solo civilt? e cultura... chiedilo ai Libanesi o agli Eritrei, per esempio, o anche ai Cinesi e agli Slavi... prima di arrenderci ad un facile orgoglio patriottico, dovremmo cercare di capire che il nostro non è solo il paese di Michelangelo,Cristoforo Colombo e Leonardo, ma anche il paese che per primo ha mostrato al mondo cos'è una dittatura moderna, un lager per lo sterminio razziale, l'uso di armi chimiche... Fare di quei soldati morti degli Eroi è faciloneria e mancanza di senso critico.. Se il disegno di Tex col tricolore fosse stato fatto dopo i mondiali, non mi sarebbe piaciuto lo stesso, perchè Tex non è personaggio a cui si possa affibiare una bandiera..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Innanzitutto un doveroso ringraziamento a Alessandro Piccinelli per le numerose immagini che ci ha concesso. Non voglio entrare nel merito delle parole espresse da Paco Ordonez, ne tantomeno discutere il disegno, splendido, di Piccinelli. I ragazzi che cadono all'ombra del tricolore per me non sono eroi, o perlomeno non lo sono sempre, ma vanno comunque rispettati perchè sono persone che muoiono compiendo il loro lavoro ( pagati trra l'altro bene ), come tante altre muoiono facendone altri, di lavori, lontano dal fronte e dalle istituzioni. Qualunquismo è farne degli eroi a tutti i costi, perchè non c'è nessun eroismo nel morire dentro un blindato, ma solo mala sorte.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Essendo autore del disegno volevo dire la mia. Il disegno verr? tolto il prima possibile. Un disegno deve essere chiaro a tutti, altrimenti non funziona. In particolare se si parla di Tex, un personaggio che appartiene a tutti quanti. Credetemi, le mie intenzioni erano buone ma a volte si sbaglia. Stavolta è toccato a me e mi scuso con chi ha criticato, con le sue ragioni, il disegno. Rispetto tutte le opinioni, ripeto soltanto che volevo solo ricordare dei RAGAZZI. Non volevo certo che passasse un messaggio sbagliato, ne politico ne di altra natura affidandolo a Tex. Un saluto,Alessandro

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Alessandro, se non sbaglio hai la possibilità di modificare i messaggi altrui, quindi se tu reputassi che il disegno oggetto della discussione sia da rimuovere procedi pure personalmente. (se non funziona o preferisci sia io ad operare comunicamelo tranquillamente. Data la tua esplicita richiesta, in questo caso agisco io)

Da parte mia voglio ricordare agli utenti, in quanto amministratore, che tutti noi abbiamo le nostre opinioni, condivisibili o meno. Il "problema" però è quando si crea una discussione all'infuori della discussione.

Ora, se volete continuare a discutere del simbolismo della bandiera italiana in un immagine di Tex, fatelo in una discussione apposita, ricordandovi comunque di rispettare sempre l'opinione altrui.

Per quanto mi concerne, da utente del forum e lettore/appassionato di Tex, dico che continuo ad apprezzare enormemente il tratto di Piccinelli.

"Sam Stone" non esagera definendo l'ultima immagine di Tex "stupenda". Ad Uchronia sarà sicuramente entusiasmante sfogliare il tuo porfolio Alessandro e penso che mi soffermer? a lungo su quest'immagine assolutamente spettacolare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Alessandro, mi scuso se quel che ho scritto prima può averti offeso o anche solo un p? dispiaciuto.. Credimi, non era mia intento criticare una tua qualsiasi opinione politica, leggittima come quella di chiunque altro, n° tantomeno volevo spingerti a togliere il disegno dal forum(che in quanto disegno è bellissimo!!!)... la censura è una delle cose più odiose inventate dal Potere:la mia critica al tuo disegno non voleva avere in nessun modo un intento censorio!!Spero che il tuo disegno rimanga sul forum, perchè a tanti altri può essere piaciuto... ed è giusto che sia così:? il bello della Democrazia.... Ti rinnovo le mie scuse:sei un grande disegnatore e spero di rivederti presto e spesso su Tex!!!!!!!!!!!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

caro Paco, non ti preoccupare. non mi ero offeso, assolutamente. Anzi, ti ringrazio per le tue parole e anche per avermi ricordato che Tex è di tutti e non va utilizzato con leggerezza. Il mio disegno è stato istintivo e non ragionato.. di questo errore mi dispiace molto. Se l'ho voluto togliere dal forum è proprio perchè Tex ha lo scopo di unire e non di dividere e ci riesce benissimo:secondo me è proprio questo il segreto del suo successo ed è il motivo per il quale tutti noi lo amiamo!Anch'io non sopporto la censura ma a volte è giusto riconoscere i propri sbagli(anche se, ripeto, le intenzioni erano buone..). Comunque tra amici si discute e si parla, ognuno con le proprie idee.. ma sempre amici si rimane!Ora ritorno dal nostro Ranger preferito!A presto,Alessandro

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.