Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Alessandro Piccinelli, Galleria


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Alessandro, se non sbaglio hai la possibilità di modificare i messaggi altrui, quindi se tu reputassi che il disegno oggetto della discussione sia da rimuovere procedi pure personalmente. (se non funziona o preferisci sia io ad operare comunicamelo tranquillamente. Data la tua esplicita richiesta, in questo caso agisco io)

non avevo ancora visto questa sezione dedicata a Piccinelli, grande disegnatore. trovo profondamente ingiuste le critiche rivoltegli e il fatto che si è sentito costretto a togliere il disegno. siamo in democrazia e le opinioni vanno rispettate. chi legge Tex e Zagor ha dei valori che partono dal rispetto delle diversit? tra le persone.... spero che il disegno venga rimesso :bisonte:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Carissimo Piccinelli, grazie ancora per aver autografato il Suo disegno dedicandolo a me ed a mia moglie ieri in quel di Casale Monferrato. Non vedo l'ora di vederLa all'opera nell'avventura di Tex di cui mi ha parlato. Confesso che non avevo letto della diatriba nella quale è stato coinvolto su questo forum due anni e mezzo fa,"dovendo" addirittura ritirare un Suo disegno, a causa della oligofrenia di qualcuno. Un abbraccio affettuoso.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Questo Tex è da leggenda!!! :inch: clap ::evvai:: Carson mi convince un p? meno... uno sguardo un p? troppo diabolico doubt

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Carson... finalmente uno sguardo duro e non le solite boccacce... insomma.. serio e duro come deve essere più spesso...:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questi ultimi disegni di Piccinelli sono tutti molto belli!Quello con Babbo Natale fa troppo ridere, ed entra in competizione con l'altro comico di Brindisi in cui Tex minaccia il Maya per farlo cantare sulla fine del mondo! laughing Bello anche quello con Lilith- ehm, da notare come il vestito attillato sottolinei il posteriore della donna :D , e i due primi piani, bellissimi!L'ultimo disegno è altrettanto bello: mi chiedo cosa sia quella grossa stella, o pianeta, che si vede in alto sulla destra...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

L'ultimo disegno è altrettanto bello: mi chiedo cosa sia quella grossa stella, o pianeta, che si vede in alto sulla destra...

Propenderei per considerarla la luna con un velo di nuvole davanti, soprattutto in considerazione del fatto che qui Piccinelli ha volutamente esagerato la dimensione delle stelle per sottolineare la bellezza della volta celeste.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Piccinelli tra i disegnatori emergenti che hanno avuto modo di mostrare il loro talento su Tex è senza dubbio il mio preferito per lo stile molto realistico che ricorda quello di Villa. Penso che sia solo un bene per la testata avere tra le sue fila un disegnatore così talentuoso. Non vedo l'ora esca la sua prossima storia ma purtroppo dovremo aspettare un po vista la vicinanza della sua ultima opera. Ps io lo vedrei molto adatto come disegnatore per il prossimo attesissimo ritorno di Yama e forse Mefisto per la sua somiglianza allo stile di Villa. Si avrebbe così una certa continuit? di stile.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Piccinelli tra i disegnatori emergenti che hanno avuto modo di mostrare il loro talento su Tex è senza dubbio il mio preferito per lo stile molto realistico che ricorda quello di Villa.

Cosa per niente sorprendente, se si pensa che proprio di Villa Piccinelli è stato una sorta di allievo.

Penso che sia solo un bene per la testata avere tra le sue fila un disegnatore così talentuoso.

C?? chi pensa che abbia tutte le potenzialità per divenire il migliore della nuova generazione. _ahsisi

Non vedo l'ora esca la sua prossima storia ma purtroppo dovremo aspettare un po vista la vicinanza della sua ultima opera.

In realtà dovremo aspettare un po' soprattutto perchè Piccinelli non è certo un fulmine? altrimenti, visto che la sua ultima storia è stata pubblicata nel 2011, nulla impedirebbe di vederne un'altra nel 2013. Sono tanti i disegnatori che sono apparsi ogni due anni in media. Nel bene o nel male, Ortiz sono anni che si vede pubblicare addirittura una storia all'anno (ha saltato solo il 2008 se non sbaglio). Presumibilmente Piccinelli uscir? nel 2014 con una storia dai toni horror che vedrà tra i coprotagonisti un certo comprimario recentemente ritornato dopo un'assenza di 12 anni. :indianovestito:

Ps io lo vedrei molto adatto come disegnatore per il prossimo attesissimo ritorno di Yama e forse Mefisto per la sua somiglianza allo stile di Villa. Si avrebbe così una certa continuit? di stile.

Purtroppo per te, e ormai dovresti saperlo, quella storia è già stata ?appaltata? a Civitelli e lui non la molla di certo. _ahsisi
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.