Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Le Copertine Della Serie Inedita


Anthony Steffen
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Io questo "scandalo" nella ricolorazione non ce lo vedo. Anche io preferisco la versione colorata da Claudio, ma per una copertina è di gran lunga più adatta la colorazione proposta dal "tecnico" SBE. Molto più in linea con lo stile della serie. Si può cambiare "stile" in occasioni particolari (anniversari ecc) ma se la linea di colorazione è sempre stata "non sfumata ma a colori vivi e "sgargianti" anche per una questione di riconoscibilit? non si può cambiare stile di punto in bianco. Anche per questo altre serie texiane hanno colorazioni diverse (vedi color tex) e non quella originale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

... e io invece ritengo che ci sia una notevole differenza tra copertina dell'albo in edicola e colorazione originale. Sto guardando ora la copertina di Salt River appena acquistato e non è affatto male ( anzi è molto bella.... ) ma la colorazione originale postata da Paco è un capolavoro... Capisco che cambiare "stile" è forse improponibile... non si può accontentare tutti... Però rimane la curiosità di sapere quale è il motivo principale della ricolorazione ( è solo una questione di gusti, è una questione economica, la resa della colorazione originale in albo stampato non "rende"... ????). Ogni tanto prendo in mano Ken Parker e ammiro le copertine di Milazzo. Preferisco i disegni di Villa ma la colorazione delle copertine di KP è meravigliosa...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Vorrei far notare che l'ultima copertina dell'inedito di Dicembre numero 650 " I misteri di villa Diago ", è un omaggio che Villa ha fatto a Galep ed alla copertina del numero 101 " El Morisco "......e a vederla bene sembra anche una scena sequenziale dello stesso momento....:)

 

Quella di Villa

 

mYcE0Bd.jpg?1

 

e quella di Galep

 

0BTiUNz.jpg?1

 

Su di un mio post pubblicato su Facebook Claudio Villa mi conferma il tributo fatto a Galep per questa copertina.....:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.