Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[393/395] Intrigo A Santa Fe


bressimar
 Share

Voto alla storia  

36 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Molte volte Tex si porta in giro Carson per non parlar da solo, o per non sentirlo brontolare al ritorno.

Delle volte è utile per guardarsi le spalle, ma almeno si fa catturare meno volte rispetto al figlio!

Domani che è sabato vedo dove posso aver nascosto questi albi. mi avete fatto voglia di rileggerli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Grande Tex dice:

hai citato certo casi particolari in cui Carson ha particolare rilievo

 

Ti cito allora due storie recenti di Ruju: Le catene della colpa Le schiave del Messico.

 

In entrambe Carson rimane decisamente in secondo piano, rispetto a Tex. Ma nel primo caso viene lasciato da Tex ad affrontare da solo (e sconfiggere) nove banditi. Nel secondo caso dapprima si offre di fingersi un vagabondo di passaggio per distrarre i banditi travestiti da rurales e consentire a Tex di aggirarli; poi fa fuori da solo un manipolo di manigoldi che minacciavano le donne rapite.

 

In entrambi i casi, Kit è il "complice" del nostro beniamino e non il partner un po' appannato. 

 

So bene che in altre storie, soprattutto nizziane, Carson è ben poco brillante. Ma a me queste avventure piacciono un po' di meno.

 

Non sono infatti capace di dimenticare che il nostro Kit Carson è una vera leggenda del West, che il giovane Tex ammirava profondamente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Buona storia di un Nizzi però in lieve calo, rispetto ai capolavori precedenti.

La storia è ben congegnata, l'attentato al Presidente una idea abbastanza interessante. La trovata del finto cieco cecchino molto bella.

Eppure non ne ho tratto un gran divertimento.

Ho trovato affrettati alcuni passaggi e meno divertenti del solito i dialoghi. Succedono tante cose ma la storia non resta in mente, infatti non me la ricordavo affatto.

Molto bene Civitelli, come quasi sempre.

Nizzi 7

Civitelli 8

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Allora...Questa è stata tra le primme storie di Tex che ho letto. Erano i primi anni '90 ed avevo 10 anni. Non la leggevo da allora e quindi ora noto molte cose in più perché sono sicuramente un lettore più navigato.

Le tavole di Civitelli mi incantarono e mi incantano ancora (dopo Villa è il mio disegnatore preferito). Non sapevo chi fosse lo sceneggiatore, ora conosco molte più cose.

La storia è intrigante, c'è un giallo (un po' telefonato), ci sono i siparietti, ci sono sparatorie. Oggi dico che è una storia solo discreta ma perché di  Nizzi ho letto tante storie più belle, per quel ragazzino era un capolavoro.:blink:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.