Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Petizione X Tex Animato


andromeda
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ciao ragazzi se volete partecipare anche voi come ho già fatto io a scrivere alla mail del sito Blog di Supergulp DVD. Per la richiesta che stampino anche le storie di Tex in versione fumetto animato, che sono a mio parere bellissime. La collana che sta uscendo con la Gazzetta in dvd di Supergulp è bellissima ma come dicono mancher? proprio di Tex Willer. Proviamo a fare qualche cosa. Grazie e ciaoAndromedaecco il sito e la mail ?: gulpsupergulp@yahoo. ithttp://gulpsupergulp. blogspot.com/

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Rangers

Andromeda, dici così perchè la petizione ha avuto veramente successo e quindi verr? pubblicato il dvd con Tex?

Ho letto quest'articolo:

Annunciata a più riprese anche qui su afNews, ora ne vedete la pubblicit? in televisione. I dvd di Supergulp!, mitica trasmissione RAI di Guido De Maria e Giancarlo Governi (che vedete nella foto qui accanto), che and' in onda con diverse incarnazioni dal 1972 al 1981, sono in edicola con la Gazzetta dello Sport e ripropongono quasi tutto il contenuto dell'epoca. Quasi. Non tutto. Già, perchè per un paio di personaggi non proprio secondari, Tintin e Tex Willer, "sono stati negati i diritti". Perchè? Forse a questa domanda non avremo risposta, chissà, magari per "evitare problemi". Sarebbe stato tuttavia interessante capire il perchè di questa scelta, che rende parzialmente incompleta una bella operazione storico-culturale. Per il resto, chi lo vorr?, potr? godersi Nick Carter, Spider-Man, Fantastici 4, Thor, Alan Ford, Cocco Bill, Jak Mandolino, Jonny Logan, Corto Maltese, Sturmtruppen, Lupo Alberto, l'Uomo Mascherato, Mandrake, Cino e Franco, Rip Kirby e tanti altri.


In neretto la parte interessante. :indiano:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Caro Sam Stone... io ho fatto una bella petizione ho mandato mail alla redazione di quel forum e mi hanno anche scritto... ho anche telefonato ma non mi risulta che abbiano ricevuto molte richieste e quindi penso che per problemi di diritti e di scarso interesse Tex non lo vedremo nella collana dei DVD in edicola... E' davvero un peccato perchè trovo il tex come fumetto animato davvero affascinante... anche mio figlio che ha 6 anni rimane incollato al video a vedere gli altri fumetti animati. a lui sconosciuti

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il motivo più valido penso che sia "la collezione storica a colori" di Repubblica...
Non penso che "quelli" di repubblica accettino di buon grado che tex esca in supplemento contemporanemente con altre testate.
"Panorama" sta pubblicando una raccolta di fumetti cartonati e sembra che nemmeno tra questi ci sia Tex...
Comunque, "la collezione storica a colori" dovrebbe terminare con il numero 150 (otto mesi circa), poi la "gazzetta" potrebbe provare a pubblicare i dvd in "aggiornamento" a quelli già usciti di Supergulp.
Vedremo...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Il 16 gennaio 2009 cominciano le pubblicazioni dei DVD dei mitici Super Supergulp degli anni 70.

Immagine postata



A distanza di quasi 2 anni dalla pubblicazione del 1° DVD ( Nick Carter), qualcuno convince chi di dovere che sarebbe opportuno integrare la serie con il personaggio più famoso.

Il 29 novembre 2010, finalmente ..............

URL=http://img97.imageshack.us/i/dvdsupersupergulp.jpg/]Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Se va bene agli amministratori, potrei postare le foto di tutti i dvd, con i relativi libriccini che si trovano all'interno di essi. Ci sono interessanti recensioni ed interviste che potrebbero essere di sicuro interesse per il forum...

Meglio di no!Anche perchè sono coperti da copyright!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.