Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

La Freccia Della Morte


champ
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Negli anni 70 fu pubblicata una storia scritta negli anni 50 ?La freccia della morte?, probabilmente un episodio già pubblicato nelle varie serie di Tex da quella a striscia, passando per il n. 4 della serie 1/29 e fino al Tex 2^ serie gigante. Qualcuno sa dirmi se si tratta proprio di quella e chi l'ha ripubblicata?Comincia con:"Un giorno, presso i primi pendii dei monti Gila.........

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Quello che posso dirti per aiutarti è che la storia della Freccia della Morte è contenuta nell'albo L'ultima Battaglia (numero 9)La storia è collegata a quella di Tex contro la banda dei Dalton, e a pagina 54 c'è scritto "qualche tempo dopo, vicino ai primi pendii dei Monti Gila..."A pagina 56 inizia la striscia intitolata La freccia Della Morte. Non so dirti però da chi è stata pubblicata più avanti.

Modificato da Sam Stone
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sam Stone, probabilmente la storia è quella. Io ricordo di aver visto una tavola a colori che aveva i due terzi occupati da un paesaggio (monti sullo sfondo, Tex e un indiano lontani, e in primo piano a sinistra un albero su cui era conficcata una freccia che trapassava una zampa di giaguaro) ed il terzo rimanente occupato da una striscia di 2 vignette con i 2 personaggi che si addentravano in un bosco. Probabilmente è una rivisitazione proposta per qualche articolo. Cercher? di scoprire di più.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'immagine che ricordi, probabilemente:

Immagine postata

Tratto da CSaC di Repubblica, nr.5.
(come già detto da Sam Stone, Tex Gigante nr.9 "l'ultima battaglia")...
____________________________
Di questa pubblicazione degli anni settanta, hai qualche "ricordo" in più? Era un libro, un albo, un supplemento a qualche giornale...?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.