Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Pasquale Frisenda


Sam Stone
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

Ecco la galleria Texiana dedicata a Pasquale Frisenda.

Posto tre immagini, inviatemi dallo stesso disegnatore per mail.

Grazie mille Pasquale, a nome di tutto il forum!!! :D :D





Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

immagino che la seconda e la terza siano cover alternative per il texone, poi scartate.... ma sono ugualemnte belle, soprattutto l'ultima, con tex a cavallo in posizione solenne....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Si, è vero, l'ultimo disegno è splendido... Forse forse è anche meglio della copertina definitiva che poi è stata scelta! Comunque ho visto che in tutte e due le possibili copertine qui sopra c'è il punto esclamativo al titolo: qualcuno sa se è stato tolto volontariamente?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Si, è vero, l'ultimo disegno è splendido... Forse forse è anche meglio della copertina definitiva che poi è stata scelta! Comunque ho visto che in tutte e due le possibili copertine qui sopra c'è il punto esclamativo al titolo: qualcuno sa se è stato tolto volontariamente?

Io invece preferisco la cover che è stata scelta alla fine perchè da più l'idea che succeder? qualcosa di epico. Riguardo al punto esclamativo, bisognerebbe chiedere a Boselli.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Sono bellissime le immagini sopra: il Tex di Frisenda ha qualcosa di magico... Forse è solo una mia impressione, ma la rappresentazione del viso di Tex mi sembra abbastanza simile a quella di un altro 'giovane' , Del Vecchio: forse è solo per via del cappello...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono bellissime le immagini sopra: il Tex di Frisenda ha qualcosa di magico...

Quoto in pieno!

Forse è solo una mia impressione, ma la rappresentazione del viso di Tex mi sembra abbastanza simile a quella di un altro 'giovane' , Del Vecchio: forse è solo per via del cappello...

In realtà l'avevo notato anch'io, specialmente nell'ultima tavola... Jason Ducaux
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Splendido il disegno sul frontespizio di "Patagonia"! Rende davvero l'idea della miticit? della storia! -ave_ Complimenti a Frisenda e al pard Gibbo-che ha tutta la mia invidia :D

Grazie mille!Nel topic delle nostre collezioni ho anche spiegato come l'ho ricevuto. Davvero un momento emozionante e che mi ha fatto capire che Frisenda, oltre che un gran disegnatore, è una grandissima persona!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Amici, ecco a voi un esclusivo mondiale nel blog portoghese di Tex: un mio testo breve con le due tavole di prova di Pasquale Frisenda per Tex, realizzate prima di iniziare il Texone (2004/5, circa): http://texwillerblog.com/wordpress/?p=25087

Spero che vi piaccia ;-)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Mitico come sempre il nostro Zeca!! :inch: Davvero ottime le tavole di Frisenda. Se ci aveva stupito per il suo buonissimo lavoro in "Patagonia" dove l'ambientazione era per così dire "speciale", direi che in questo caso trovandosi nei luoghi classici dei nostri pards ha centrato in pieno il bersaglio!!Anch'io non vedo l'ora di vederlo sulla regolare!! ::evvai:: :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.