Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Pasquale Frisenda


Sam Stone
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 10 mesi dopo...
  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 mesi dopo...

Non i soliti Zombi del voodoo, bensì Zombi desperados armati fino ai denti, ma dubito possano competere in velocità con Tex...

 

Disegno comunque molto bello che offre un'altra interpretazione del giovane Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Frisenda, da buon milazziano, mi emoziona sempre. I suoi disegni hanno un'anima, un'eleganza, un'espressività non comuni. Non sono molto attento alle anteprime, a quando una sua prossima avventura di Tex?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Frisenda, da buon milazziano, mi emoziona sempre. I suoi disegni hanno un'anima, un'eleganza, un'espressività non comuni. Non sono molto attento alle anteprime, a quando una sua prossima avventura di Tex?

 

Non è ancora prevista, a quanto ne so.

Frisenda sta disegnando un albo de "Le Storie", su testi di Faraci ed ha espresso il desiderio di realizzare uno dei nuovi albi cartonati.

Se e quando rientrerà nello staff texiano dipenderà da quanto ci metterà a finire il suo attuale lavoro. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh, per me uno come lui dovrebbe entrare in pianta stabile nello staff del ranger. Boselli non gliel'ha ancora proposto?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh, per me uno come lui dovrebbe entrare in pianta stabile nello staff del ranger. Boselli non gliel'ha ancora proposto?

 

Temo che tu non abbia capito: Frisenda è già nello staff almeno dal 2008, ma è lui che dopo aver disegnato "IL segreto del Giudice Bean" (mettendoci più o meno 4 anni) si è allontanato volontariamente per perseguire altri progetti. Oltre all'albo de Le Storie, aveva anche in mente una serie sulle guerre napoleoniche da fare con la Francia, progetto che per il momento sembra abortito.

Stando alle sue ultime dichiarazioni, ripeto, finito l'albo de Le Storie è sua intenzione tornare su Tex e gli piacerebbe che gli fosse affidato un albo della nuova serie cartonata.

Per il momento, però, deve ancora finire le 110 pagine de Le Storie.

Così stanno le cose.

Modificato da Carlo Monni
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Carlo. Che Frisenda voglia disegnare un nuovo albo cartonato non mi riempie di gioia: le storie da 32 pagine sono vetrine, non storie...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Carlo. Che Frisenda voglia disegnare un nuovo albo cartonato non mi riempie di gioia: le storie da 32 pagine sono vetrine, non storie...

 

Altra correzione: le pagine a fumetti del cartonato saranno 46 e non 32, che è il formato delle storie del Color di Novembre.

Ah... suppongo che tutti gli autori francesi che usano quel formato per le loro storie,per tacere degli americani, che usano capitoli di 22 pagine l'uno sarebbero lieti di di sentir definire le loro "vetrine, non storie", :D

Curioso che in cinquant'anni che leggo fumetti io non me ne fossi mai accorto. :D  :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il fumetto francese o americano è totalmente differente, tanto che gli esiti migliori di Tex sono sempre stati a mio pqrere storie di almeno due albi. Il concetto che volevo esprimere è che avrei preferito che Frisenda fosse impegnato in una storia della serie regolare e non in uno speciale che, al netto di tutte le considerazioni sulla storia del fumetto internazionale, per me resta corto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.