Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Allora, Torna O Non Torna Mefisto?


Cheyenne
 Share

Pensate che Mefisto debba tornare?  

65 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Guest Wasted Years

manca IMHO un opzione: doveva restare defunto ;)!!!!!Basta e poi basta. Ha fatto il suo tempo, è un personaggio anacronistico e compromesso dalle vecchie storie, i lettori rimarrebbero delusi a prescindere ed è ora che il nemico numero uno diventi qualcun'altro. Meglio addirittura se si crea un "parco nemici" equivalente del "parco amici" attuale. Anche Orloff del BVZM sarebbe stato meglio morto che riabilitato come è stato. HO DETTO :P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

manca IMHO un opzione: doveva restare defunto ;)!!!!!Basta e poi basta.

Beh, infatti la prima opzione (che è poi la mia, anche se non ho ancora votato) è proprio EBBASTA!Doveva restare defunto... oramai non si può più fare nulla. Lo hanno sdefungiuto (non mi va "risuscitato", corrisponde ad un altro personaggio che non gli deve essere affiancato nemmeno per scherzo) e adesso lo si può solo più rimandare nell'abisso e chiudere bene la porta a chiave.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Beh, infatti la prima opzione (che è poi la mia, anche se non ho ancora votato) è proprio EBBASTA!Doveva restare defunto... oramai non si può più fare nulla. Lo hanno sdefungiuto (non mi va "risuscitato", corrisponde ad un altro personaggio che non gli deve essere affiancato nemmeno per scherzo) e adesso lo si può solo più rimandare nell'abisso e chiudere bene la porta a chiave.

Che basta fosse la tua prima opzione l'avevo capito, cara Cheyenne, nella risposta hai quotato due frasi diverse che esprimevano due concetti diversi, separate infatti dai punti esclamativi. La prima frase ribadiva il concetto che secondo me si sbagli? all'epoca a risuscitare Mefisto, la seconda rispondeva al quesito del sondaggio.;)Invece, per quanto riguarda il termine "risuscitato" è un semplice termine in italiano, mentre quel personaggio di cui parli sarebbe meglio non tirarlo in ballo, giusto perchè se lo si fa si potrebbe entrare in discussioni che esulano dal contenuto del forum. Questo lo dico in generale come nota di moderazione.;)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Invece, per quanto riguarda il termine "risuscitato" è un semplice termine in italiano, mentre quel personaggio di cui parli sarebbe meglio non tirarlo in ballo, giusto perchè se lo si fa si potrebbe entrare in discussioni che esulano dal contenuto del forum. Questo lo dico in generale come nota di moderazione.;)

Infatti... per me il discorso finisce qui ;):)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io sono favorevole ad un suo ritorno. Ho sempre apprezzato le storie con mefisto. Avevo da poco (ri)iniziato a leggere Tex, quando nel 2002 usci l albo "Mefisto!" e ricordo che attesi quella storia con trepidazione. Non avevo ancora letto una storia completa con il famoso "stregone" e il pensiero che stesse uscendo una nuova avventura, con tal personaggio, mi fece avvicinare maggiormente al mondo Texiano. Quindi credo che questo possa succedere anche con nuovi lettori. Riguardo al sondaggio non ho particolari preferenze, direi comunque Yama e Mefisto con nuovi personaggi... El morisco lo lascerei da parte.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

S?, visto che l'aveva promesso. Ma per l'ultima volta. Ho votato quest'opzione. Poi largo a storie con Yama e Loa, con parsimonia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Io voto: Si e con alleati completamente nuovi. Ripeto a me il personaggio Mefisto non dispiace e vorrei rivederlo in qualche altra avventura contro i nostri. Perchè dico con Alleati completamente nuovi? semplicemente perchè spero che nella prossima storia (se mai ci sarà), vengano toccati nuovi spunti originali, magari con ambientazioni completamente diverse dalle precedenti e appunto personaggi nuovi!! :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

mmh.. interessante sondaggio.. mi ha fatto riflettere un bel po', ma alla fine voto anch'io per un eventuale ritorno, ma che sia l'ultima volta! IMHO Mefisto è un personaggio un po' troppo legato ai vecchi tempi del periodo aureo di tex, quegli elementi che un tempo hanno reso "grande" questo personaggio, oggi si sono trasformati in veri e propri "paletti" che ostacolano la fantasia dell'autore, il quale si vede costretto a ripetere abusati clich?. L'ultima storia di Mefisto ha lasciato molti punti in sospeso, spero quindi, che il prossimo capitolo sia quello definitivo, dove tutti i nodi vengono al pettine, in quella che sarà la meta finale del ciclo di Mefisto: l'ideale conclusione di tutti quei fili narrativi lasciati in sospeso lungo la saga.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Personalmente vorrei votare due opzioni, che non mi sembra si escludano a vicenda:S?, visto che l'aveva promesso. Ma per l'ultima volta (EBBBASTA!!! Due "b" non sono decisamente sufficienti, tre ce ne vogliono!)S?, ma senza Yama che è un impiastro. (quest'ultima fondamentale, non sopporterei altri teatrini tra lui e quella specie di incrocio tra Clodoveo del Numero Uno e Anacleto della "Spada nella Roccia" che è Aryman). Ritirarlo fuori dalla naftlalina può essere invece un modo per chiudere definitivamente quella sezione; è vero che un cattivo del genere si meriterebbe un'uscita con i fiocchi, magari accompagnata da un morto "eccellente", ma per favore, non toccatemi Tex! :indiano: Piuttosto, perchè non cogliere invece la palla infernale al balzo e farla mortalmente cadere sulla cocuzza insipida di Kit Willer? Due piccioni con una fava e una buona occasione di spiccionare anche Tex, rendendolo scatenato e pieno di odio vendicativo. :bisonte: P. S. alla fine ho scelto l'opzione EBBBASTA!. ma rinnovo l'appello a non ripropinarci Yama - che migri al limite su Dylan Dog o Carletto il Principe dei Mostri.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' già da un po' di tempo che sostengo questo: Mefisto (così come Yama) deve far parte della cosiddetta categoria "bravo ma basta".. Cioè ha fatto la sua epoca, è stato un grande nemico, ma doveva essere lasciato come era, cioè morto. Ero indeciso se votare "ebbasta" oppure "sè, per l'ultima volta". Alla fine ho optato per la seconda opzione, dal momento che l'ultima volta eravamo rimasti, per così dire, con i conti in sospeso. Ma ritengo che questa volta dovrebbe essere proprio l'ultima, altrimenti credo che si scada nel ripetitivo e nel grottesco.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Splendido, NuvolaRossa! (per inciso, il mio EBBASTA è aperto a tutte le B aggiuntive che si desiderano :bisonte: ). Permettimi di spezzare una lancia a favore di un personaggio non certo gradevole o simpatico, ma Aryman, diciamolo! (come direbbe Ignazio "Fiorello" LaRussa) è indiscutibilmente più intelligente di Yama.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Infatti Aryman è più intelligente di Yama (forse è più azzeccato il paragone con Anacleto, Clodoveo in genere non ha mai la meglio con il Numero Uno), ma il problema è che potrebbe ricomparire solo con lui - a interagire con Loa non ce lo vedo, francamente ;). Anche Yama poi è stato presentato dall'inizio come indissolubilmente legato alla figura di Mefisto, e quindi con eventuali sue future avventure si rischia di trovarsi di nuovo il babbino caro versione diavolo con le corna o babau (Tex mica lo può ammazzare di nuovo, una volta all'inferno!) in qualità di consigliere-grillo parlante. Con buona pace dell'addio definitivo... :colt: Yama, come Kit Willer, avrebbe dovuto affrancarsi (si legga: mettersi in posizione di rivalit? o antagonismo) con il padre. I figli bamboccioni attaccati ai pantaloni del pap? in "Tex", come in altri fumetti, non funzionano. :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, perchè non cogliere invece la palla infernale al balzo e farla mortalmente cadere sulla cocuzza insipida di Kit Willer?

Noooo.. d'i dimmi che stavi scherzando.. Sono d'accordo che IMHO Kit Willer fra i pards è quello che brilla di meno e di meno mi entusiasma, ma da qui a farlo uccidere ce ne passa!! E poi il quartetto di pards creato dal pap? di Tex, Gianluigi Bonelli, non può e non potr? mai essere messo in discussione.. Il "quartetto" è un mito ben radicato nell'immaginario dei lettori, e non deve essere n° aumentato n° diminuito: sarebbe come mettere in discussione lo stesso mito di Tex!! :colt:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tre è il numero perfetto, Ray e quindi uno deve morire. haha Per quanto riguarda poi il "quartetto", ormai lo fanno vedere due vignette l'anno... E per poi Mefisto ci vuole un'uscita spettacolare - mica lo possiamo far morire facendogli distruggere il servizio buono di porcellana cinese: Carson e Tiger manco a parlarne, El Morisco no perchè di tanto in tanto fa sempre comodo, Montales se non è morto dopo la figura che gli hanno fatto fare nell'ultima avventura non lo ammazza più nessuno, Jim Brandon no perchè cosa diremmo poi al nostro Colonnello qui, Pat non nominiamolo perchè non è bello sparare sulla Croce Rossa... ci rimane solo Kit Willer.

Modificato da NuvolaRossa75
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mmmm....... credo che la vendetta per suo figlio non potrebbe essere tanto rapida e semplice, e come si fa con Mefisto che tra l'altro è già abbondantemente deceduto? Non possiamo accontentarci di un amico come Tom Devlin, oppure Nat McKennet (che dopo tutto ha avuto un recentissimo momento di gloria)? IMHO è abbastanza per farle girare ad elica a Tex e ispirargli una rappresaglia con i controfiocchi. Soprattutto se in più ci aggiungiamo una donna .... magari una nuova fiamma di Piccolo Gufo (che tanto ci ha già abituati a perdere per strada amici e fidanzate), con ulteriore affettamento degli ammennicoli di Tex che probabilmente sperava già che il bamboccione mettesse finalmente su famiglia. E già che ci siamo (così evitiamo che torni in ballo quando meno ce lo aspettiamo) perchè non diamo in pasto al mefistofelico figuro il fratellastro di Kit Willer (leggi Sagua)? Ovviamente, questi umili suggerimenti non prescindono da quella che è la mia opzione principale, ossia:EBBBBBBBBBBBBBASSSSSSSSSSSSTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Concordo con la maggioranza dei colleghi forumisti che, forse, sarebbe ora di lasciare dov'? il vegliardo pazzo e di "puntare" su qualcos'altro. Però, sinceramente, una bella storiella, magari spalmata su 3-4 albi con la sua ULTIMA E DEFINITIVA comparsa con finale da togliere finalmente il dubbio "? morto o non è morto", ce lo vedrei. Chiaramente alla fine della storia si poser? una PIETRA TOMBALE su Mefisto, e magari, anche a quell'incapace di suo figlio..... Prendere i classici due piccioni con una fava.... Oso: sceneggiatura di Manfredi e disegni di CVilla. Quindi quasi a quota 700 albi....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Un ritorno di Mefisto?
Un' avventura con un pizzico di magia, mistero, e leggermente paurosa, ma ben raccontata...
Perchè no?
E se si riesce a farci leggere belle avventure, sono propenso anche ad un ritorno bis...


Edit:
Ho votato:
Assolutamente sè! Tex ha "bisogno" di lui!

Comunque, non sono d'accordo con la seconda parte della frase, che toglierei; quindi il mio voto potrebbe essere semplicemente:

Assolutamente sè!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tre è il numero perfetto, Ray e quindi uno deve morire. haha Per quanto riguarda poi il "quartetto", ormai lo fanno vedere due vignette l'anno... E per poi Mefisto ci vuole un'uscita spettacolare - mica lo possiamo far morire facendogli distruggere il servizio buono di porcellana cinese: Carson e Tiger manco a parlarne, El Morisco no perchè di tanto in tanto fa sempre comodo, Montales se non è morto dopo la figura che gli hanno fatto fare nell'ultima avventura non lo ammazza più nessuno, Jim Brandon no perchè cosa diremmo poi al nostro Colonnello qui, Pat non nominiamolo perchè non è bello sparare sulla Croce Rossa... ci rimane solo Kit Willer.

Ma perchè? Dove sta scritto che Mefisto deve uccidere un amico di Tex?? :)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io penso che ormai Mefisto abbia fatto il suo tempo, è apparso fin dai primi albi della serie ed è ricomparso più volte, anche 'sostituito' dal figlio... Sono d'accordo con Wasted, ormai è necessario creare un altro nemico numero uno, e poi penso anch'io che, vista la grandezza e l'importanza che questo personaggio ha sempre avuto nella storia di Tex, i lettori si aspetterebbero il suo ritorno in una storia epica e memorabile, cosa che credo sia molto difficile da fare... Magari si potrebbero 'riportare in vita' altri nemici che sono stati abbandonati dopo soltanto una storia ma che si sono dimostrati comunque molto potenti, come la bella cinese Ah-Toy della storia 'Il laccio nero'!Direi quindi che è il caso di cercare qualcosa di diverso e di lasciare Mefisto dove sta.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.