Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande Ai Cestaro


Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 398
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Tratta prima dal blog di Raul Cestaro :indianovestito:

Ed in breve nel blog portoghese di Tex:

p. s.:non ci siam dimenticati dell'intervista... appena abbiamo un p? di tempo...

Carissimo Raul,

Ringrazio te e tuo fratello per la disponibilit? a rispondere alle nostre domande per il blog portoghese, prendete pure tutto il tempo che volete, non c'è problema, prima di tutto viene il lavoro di Tex... mi rendo conto che vi abbiamo un po' mitragliato

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In secondo piano c'è Ken Parker. Quelli che parlano con Tex chi sono? Quello di spalle potrebbe, ripeto potrebbe, essere Milazzo, ma non ci giurerei. Comunque, bellissimo l'inchiostro! :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ma quale "si commenta da sola"??ma no, voglio opinioni in proposito!RC

Semplicemente stupenda... a ) per l'atmosfera del saloon che siete riusciti a ricreare... Voglio sottolineare l'importanza data ai personaggi secondari, come il via vai del cowboy o l'altro ( Ken ) che consuma il suo pasto, ma anche gli abiti stesi sulle sedie, il fumo, l'oscurit? che avvolge l'ambiente e ci d' una sensazione quasi di "realtà vissuta". b ) la cura maniacale per i dettagli, che sono una gioia per i nostri occhi, oggi non c'è nessun disegnatore, forse neanche Villa, a curarli così bene. c ) il volto di Tex, seppur visto di profilo, che mi sembra sempre più convincente. Mi piace. Insomma si tratta solo di una vignetta, ma l'impressione è che stiate lavorando alla grande e non vedo l'ora di leggere questa storia! Speriamo che possa essere tra le nostre mani per la prossima estate.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E se te la gustassi in "marroncino" tanto per aver la sensazione del "vecchio" anche? ;)

Immagine postata

Comunque, come ben detto da Ym, trovo che c'è una capacità a render vivo un disegno semplicemente fantastica. E l'idea del "Parker" la trovo buona, dato che nel west si gira e, prima o poi, in un saloon o in un b.... ;) si trova un altro cowboy.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio dei bei complimenti. Effettivamente ultimamente la ricerca della giusta atmosfera è il primo dei miei obbiettivi quando mi siedo al tavolo da lavoro. Chiarisco che quello di spalle seduto di fianco a Tex non è Milazzo( nel caso avrei provveduto a farlo molto più somigliante) ma uno dei protagonisti della storia. RC

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Nel Blog di Gianluca, una caricatura umoristica di Carson, potatoes & steak, che dovrebbe figurare di diritto nella relativa discussione sul forum aperta tempo fa da Due. La segnalo a tutti, molto divertente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' venuta a me... semplicemente guardando in rete i Blog di colleghi vari mi son deciso a farne uno... ci riteniamo dei disegnatori molto versatili e perciò personalmente volevo dare una vetrina soprattutto alle cose extraTex che faccio e anche allargare la cerchia di conoscenze tra colleghi, tutto qui. RC

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Collaboratori

Vi seguo sempre nel vostro blog ( anzi nei vostri )... una sola domanda anche a costo di sembrare noioso e ripetitivo: a che punto siete con le tavole è Ce la facciamo per la prossima estate è Per di più cvilla ci ha messo un bel po' di curiosità addosso! Coraggio, buon lavoro e speriamo di leggervi presto!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A che punto siamo?Guarda, siamo arrivati esattamente a tavola ##.....^_^Noi ce la stiamo mettendo tutta per terminare il tutto entro la primavera, quindi, se la casa editrice vorr?, ce la facciamo sicuramente ad essere in edicola per l'estate. CiaoRCMa che fine ha fatto il link al mio Blog in "Cestaro Bros"? Vedo solo quello di mio fratello...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mea culpa. Avevo vistato il permesso alla maschera sottostante quella del tuo gruppo (ossia avevo abilitato i bannati a vedere il link e non gli autori)Ora che l'hai menzionato ho modificato prontamente e, come puoi vedere, entrambi i link son visitati :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Letto con piacere e ringrazio della segnalazione :)Una domanda, così, assai strana:Se poteste scegliere voi una domanda da farvi (magari che vi sembra strano di non aver ancora ricevuto), quale sarebbe?Logicamente con spiegazione e risposta :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Una domanda al di fuori dal contesto Tex (una, la solita, sarebbe: a che punto siete? :D)Avete già disegnato sul computer? (Mi pare che ci siano speciali lavagne che lo permettono)Se si, come vi siete trovati?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mmm... alla prima domanda di Texfanatico per il momeno rispondo per me medesimo: Effettivamente mi sembra strano non aver mai avuto una domanda tipo "che effetto ti fa essere il miglior disegnatore di tutti i tempiù??"E la mia risposta sarebbe:"mah... niente de che..."apparte gli scherzi(!!!!^_^):per il momento non mi viene in mente nulla ma sicuramente ci sarà qualcosa che avrei vouto sentire chiedermi ma ora sono in blakout! appena mi viene in mente ti rispondo!a che punto siamo?....... mmmm fammici pensare.......... a buon punto ^_^ Si abbiamo fatto qualcosa con tavolette grafiche, sia inchiostrando che colorando... in genere ci troviamo abbastanza bene, tutto sta nel fare sempre più pratica e la tavoletta dopo un p? ti sembra il foglio di carta. Giusto da poco ho acquistato una tavoletta al fine di spratichirmi col colore digitale, se Tex me na dar? il tempo!RC

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bello questo argomento delle tavolette grafiche.... come disegnatori che si sono affacciati anche a questo tipo di produzione digitale cosa ne pensate? effettivamente allegerisce molte azioni oppure è soltanto un altro modo di disegnare?(sto imparando anch'io qualcosina con photoshop e il corel draw... ma sarà che sono ancora agli inizi ma mi sembra tutta un' altra visione!)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Segnalidifumo: beh, disegnare con penna ottica e tavoletta grafica ho constatato che è ormai possibile:Il numero di Jhon Doe attualmente in edicola è disegnato da una coppia di disegnatori che se ho capito bene dal loro blog, lo hanno realizzato più o meno totalmente in digitale con photoshop e painter e con l'ausilio di tavolette grafiche decisamente grandi, e su file ad alta risoluzione in modo che il segno sembri fatto a mano. certo è che l'approccio e diverso dal lavorare su carta. ma il risultato è molto simile. Secondo me se alleggerisca o no alcune azioni è molto soggettivo;c'è chi si stressa meno a lavorare su carta e viceversa. Texfanatico:grazie dei complimentiNo. la modifica di look del mio Blog è indipendente dal malfunzionamento che comunque son riuscito a risolvere. magari poi torno al look vecchio o lo cambio ancora . A seconda di come sto con la testa ;) RC

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.