Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Le Domande A Leomacs


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ciao Leomacs, tra poco piu' di un mese la tua prima storia completa di Tex sara' pubblicata nella serie regolare. Come ti senti?sei emozionato o e' un evento che ti lascia indifferente?sei soddisfatto del tuo lavoro texiano realizzato fino ad ora?

Mi sento molto emozionato perchè Tex lo leggo dalla primissima infanzia e anche se in alcuni periodi l'ho "mollato" mi ci sono sempre riavvicinato con molto affetto. Poterlo disegnare è una sensazione difficilmente spiegabile. Bench? sia spesso ipercritico col mio lavoro sono sostanzialmente soddisfatto del risultato finale:Ho cercato di fare un lavoro il più onesto e accurato possibile. Per il resto si vedrà. P. S. L'inizio della storia dovrebbe essere pubblicata tra una settimana, quindi l'attesa è più che crescente.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Leomacs, in attesa di guardare le tue prime tavole che segneranno il tuo debutto nella serie regolare (ormai manca davvero poco), vorrei farti una domanda che ho gia' posto ai diversi disegnatori iscritti a questo forum, e cioe':ti gratificano di piu' i complimenti dei lettori o quelli degli addetti ai lavori?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Leomacs, in attesa di guardare le tue prime tavole che segneranno il tuo debutto nella serie regolare (ormai manca davvero poco), vorrei farti una domanda che ho gia' posto ai diversi disegnatori iscritti a questo forum, e cioe':ti gratificano di piu' i complimenti dei lettori o quelli degli addetti ai lavori?

Ovviamente mi fanno piacere i complimenti di tutti, senza distinzione alcuna.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi sento molto emozionato perchè Tex lo leggo dalla primissima infanzia e anche se in alcuni periodi l'ho "mollato" mi ci sono sempre riavvicinato con molto affetto. Poterlo disegnare è una sensazione difficilmente spiegabile.

ciao Leo, sempre io... :) eheh! :) mi chiedo, quotando questa tua frase, che effetto ti ha fatto essere dall'altra parte? Non più solo lettore.. ma anche disegnatore di uno dei fumetti che ti sta accompagnando da tempo!Mi chiedevo, ci avevi mai pensato di arrivare fino a Tex o è un traguardo che hai scelto strada facendo? Grazie!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi rimane difficile spiegarlo, perchè l'aspetto professionale "smorza" parzialmente le sensazioni che provavo nelle letture d'infanzia. Tuttavia è una cosa di cui sono parecchio felice e a tratti persino orgoglioso. Non mi sono mai posto un vero e proprio traguardo, però considerato che Tex lo disegnavo anche da bambino (assieme a Zagor e ai supereroi) direi che mi sono "ricongiunto" con vecchi desideri.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Leomacs volevo farti i complimenti per i disegni dei sabotatori, che ho trovato veramente ben fatte e molto particolareggiate, e adatte al genere del fumetto. Volevo farti qualche domanda:Come ti trovi a lavorare con Boselli e quali differenze trovi nei metodi di lavoro con Manfredi. Chi ti lascia più libertà e chi invece è più preciso e meticoloso nelle descrizione della singola tavola. Grazie. In media quante tavole riesci a disegnare in un mese?Confrontarsi con Tex, il personaggio più importante della Bonelli ha portato un rallentamento nel tuo lavoro, dovuto a timore reverenziale? Grazie in anticipo per le risposte.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti, Marvin. Con Boselli mi trovo bene, anche se nel primo periodo ho trovato qualche difficolt?. Le differenze tra Boselli e Manfredi sono soprattutto nei dialoghi e nella costruzione delle storie (perlomeno in quelle che ho letto io!), ma entrambi sono piuttosto precisi e meticolosi nelle descrizioni. Di media faccio dieci tavole al mese. Per quanto riguarda il disegnare Tex non ho provato nessun particolare timore reverenziale; i rallentamenti sono più che altro dovuti alla difficolt? nel disegnare una scena piuttosto che un'altra.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao Leomacs, riprendo una domanda che ti ho fatto qualche settimana fa, stai lavorando su una nuova stoira di Tex è Chi ne è lo sceneggiatore è Puoi dirci il titolo di lavorazione e le prime impressioni ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leomacs, riprendo una domanda che ti ho fatto qualche settimana fa, stai lavorando su una nuova stoira di Tex è Chi ne è lo sceneggiatore ?

caro Ymalpas, queste tue domande dovrebbero essere così riformulate: hai già cominciato a lavorare alla nuova storia di Tex scritta da Manfredi o sei ancora impegnato con la storia per il Dylan Dog Color Fest?

Puoi dirci il titolo di lavorazione e le prime impressioni ?

Sarei curioso di saperlo anch'io.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a lavorare sulla sceneggiatura di Manfredi da poco, e al momento sono alle prese con la sequenza iniziale. La storia mi piace moltissimo e la sento molto "nelle mie corde"per situazioni, ambientazioni e possibilità espressive. Per ora posso solo anticipare che è ambientata in una cittadina del Texas dove Tex e Carson saranno costretti a far rispettare la legge in tutti i modi possibili.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Grazie per le risposte! Finalmente una nuova storia di Manfredi in lavorazione! Non vorrei che sembrasse una sviolinata, ma se poi ci aggiungiamo anche i tuoi disegni... Buon lavoro!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Leomacs, per la realizzazione grafica del personaggio di Bethanie Marsh hai avuto qualche richiesta particolare da parte dello sceneggiatore Mauro Boselli o sei stato abbastanza libero durante la fase di studio?ti sei ispirato a qualcuna in particolare?

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Boselli mi ha sottoposto due scelte: Faye Dunaway o Anna Mouglalis. Io ho optato per la seconda, anche se si è trattato sostanzialmente di uno spunto. Difatti, in fase di studio e soprattutto in corso d'opera, l'ho sostanzialmente cambiata per mie necessit? grafiche.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Caro Leomacs, al momento non ho domande da farti ma non posso esimermi dal farti i complimenti GRANDISSIMI per la tua storia di Tex! Davvero, tra le più recenti new entry nello staff disegnatori tu sei senz'altro quello che mi è piaciuto di più. Devo anche essere del tutto onesto e ti confido che la tua prova sull'Almanacco non mi aveva dato molta fiducia, tuttavia sono stato il primo a rimanere a bocca aperta davanti alla nuova storia: hai uno stile fantastico che per il western - soprattutto quello polveroso e "sporco" - è a dir poco perfetto!Quindi, ancora complimentoni e spero di rivederti presto con la nuova storia di Tex! :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Suppongo che intenda dire che non gli è stata assegnata una nuova storia di Tex, cosa che risponde al vero, peraltro. O almeno rispondeva al vero sino a poco tempo fa ma non nel senso che sottintende Francob, se ho ben interpretato le sue parole.
La verità è che ha accettato una proposta di Roberto Recchioni di disegnare una storia di Dylan Dog e su quella è al lavoro attualmente se non l'ha appena finita.
Com'è accaduto coi Cestaro, immagino che un suo ritorno su Tex sia nell'ordine delle cose. Non  ce lò vedo Boselli a fare le le ripicche.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.