Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[488/489] Matador!


bressimar
 Share

Voto alla storia  

58 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

5 ore fa, borden dice:

 

 

Sto seguendo con interesse la tua rilettura. Incrocio le dita.. :D

 

Ma ho letto da qualche parte che non hai letto quella del Morisco. Come mai? Non puoi rileggere A sud del Rio Grande senza prima aver rimediato la lacuna. 

 

All'epoca, ero un giovane universitario che per sbarcare il lunario (acquistare i libri per lo studio e mettere benzina all'auto per l'uscita del sabato sera) lavorava nella bottega di papà, cosa che mi consentiva di "campare" ma non di mettere da parte grosse cifre. Così, spesso sacrificavo i Tex, che sceglievo con cura tutti i mesi a seconda dell'autore e della trama che si intuiva dal titolo. Spesso saltavo i Nizzi, a meno che la sfogliata che facevo in edicola non mi intrigasse, perché trovavo le sue storie un poco stanche (molte le ho recuperate in seguito e le ho molto apprezzate, tra l'altro), mentre il nome "Boselli" era per me come il miele per le mosche: non me ne facevo scappare uno (e con ragione, visto che questa rilettura conferma che polvere sulle pagine scritte da te vent'anni fa non se ne è posata affatto). Perché mi è scappata questa? Penso per El Morisco : soprattutto all'epoca, ero convintamente contrario alle storie magiche o soprannaturali che avessero come protagonista El Morisco (da qualche anno, sono un po' cambiato e ho ammorbidito la mia posizione verso questo genere di avventure, anche grazie alle tue storie su Silver Belle e Hapikern), e quindi credo di aver lasciato in edicola senza rimpianti la storia in questione. L'altro giorno, però, mi sono arrivati gli albi de La nuova ristampa richiesti al vostro servizio arretrati, quindi potrò colmare la lacuna molto presto...

Modificato da Leo
  • Mi piace (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io lo sono ancora contrario alle storie magiche e a El Morisco in particolare. E temo tanto la storia che sta scrivendo Burattini, che invece avrei visto molto bene in un western classico.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
<span style="color:red">46 minuti fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Ho letto che uscirà a novembre il cartonato. Un pensierino lo farò, bella storia con disegni stupendi. 

La Manuela Montoya di questa è parente dell'altra?:D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Diablorojo82 dice:

La Manuela Montoya di questa è parente dell'altra?:D

 

 

No, anche   perchè non si chiama Manuela

 

 

 

 

 

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.