Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[Maxi Tex N. 08] Il Treno Blindato


bressimar
 Share

Voto alla storia  

36 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Tra tutti i Maxi che non avevo letto e che ho recuperato è l'unico che non sono riuscito a finire. Lo riprenderò in mano in un altro momento, provando a completarne la lettura, finora molto faticosa. Sicuramente Ortiz e Segura costituivano un duo molto valido, ma nessuna delle loro prove sul Maxi, a partire dal decantato  "Il Cacciatore di fossili" mi ha convinto appieno. È proprio il modo di interpretare Tex, per le storie, i disegni, le atmosfere da spaghetti-western di serie B (ci si aspetta di veder spuntare da un momento all'altro Tomas Milian con i baffoni a manubrio) che non è di mio gusto. O meglio, non è il Tex che piace a me.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Io mi sono abbastanza goduto questa rilettura. Certo, Segura ha un taglio molto cinematografico, ma questo a me non dispiace affatto. Trovo le sue storie sempre molto avvincenti e piene di eventi. In questo caso abbiamo anche tradimenti e controtradimenti e diverse sorprese che tengono alto l'interesse fino alla fine.

Anche i personaggi, sia i protagonisti, che i comprimari, mi paiono abbastanza centrati. Tex non commette errori banali, è sempre decisivo e fa onore al suo nome. Carson brontola as usual ed è anche molto scaltro. Interessante la figura di But, da vero doppiogiochista, che comunque si riscatta alla fine.

Vedo che qualcuno parla di trama troppo arzigogolata e complicata da seguire. Mi chiedo se abbiano mai letto le storie di Boselli:D. A me non pare assolutamente una storia complessa da seguire, anche se capisco che lo stile di Segura può apparire, talvolta, un tantino barocco.

Ortiz a me piace molto, e dove ci sono cattivi e Messico il suo tratto sporco si sposa alla perfezione.

Segura 7+

Ortiz 7.50

Modificato da valerio
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • pecos changed the title to [Maxi Tex N. 08] Il Treno Blindato
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.