Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Le Domande A Yannis Ginosatis


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Immagine postata





Yannis Ginosatis è il nuovo disegnatore di Tex. Le notizie biografiche sono per il momento scarne, essendo l'autore alla sua prima esperienza nel campo dei fumetti. Diciamo che è greco e Atene è la città dove risiede. L'attività lavorativa precedente, se la memoria non mi tradisce, era quella di pittore, grafico pubblicitario. Parla un ottimo italiano e da sempre è appassionato di fumetti bonelliani, in particolare di Zagor e Tex. E iscritto da molto tempo in questo forum, arriv? prim'ancora di me, è quindi una vecchia conoscenza forumistica per alcuni di noi. Apro questa sezione invitandolo ad intervenire in modo tale da soddisfare le curiosità che avvolgono il suo lungo lavoro ( una storia di tre albi che ha iniziato circa tre anni fa e provvisoriamente intitolata "Il ritorno di Laredo" ). Per il momento gli esprimo i miei più sentiti complimenti per le sue tavole, che sono state offerte alla nostra visione tramite l'impareggiabile Carlo Monni. Welcome Home John!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Attendendo che Yannis/John Llwl ritorni in questo forum, stavolta nelle vesti di autore, do anch'io il mio (speriamo) welcome, vecchio pard. :D

Per iniziare ed inaugurare questo spazio riservato a lui, stavolta esordisco non con una domanda, ma con un aneddoto curioso e presagistico, riguardante la sua passata esperienza in questo forum.

Dicembre 2006:venne postato un sondaggio(qui) dove ognuno di noi doveva dare la sua preferenza riguardante la storia di Boselli ritenuta piu' bella.

Risposta di Yannis:"Per me e' "Sulla pista di fort Apache". E' il soggetto che vorrei leggere in fumetto o guardare in film che non ho mai visto o letto. La trovo mille volte migliore dai film di Ford con cavalleria e indiani."


Guarda caso, disegnera' qualche anno dopo, il seguito di quella storia. Non credo che all'epoca di quel sondaggio sapesse gia' di esser stato assunto alla Bonelli(o almeno). Per la serie, quando i sogni diventano realta'. :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. Tranquilli, non ho mai abbandonato il forum. Sempicemente non ho piu' molto tempo libero a causa anche di problemi che non riguardano il lavoro. Riguardo la prima storia con Laredo, avevo detto a Mauro anche molto prima di 2006, sul forum di Zagor, che era la mia preferita. Quando in novembre 2006 mi aveva telefonato per dirmi che stavamo per fare una prova ufficiale, non direi che ricordava questa discussione sul forum di Zagor, pero' mi disse che le pagine che dovevo disegnare riguardavano Laredo, personaggio apparso in Sulla pista di fort Apache. Capite che avevo il diritto di stare svenuto per almeno due settimane, (impossibile pero', perche' due giorni dopo avevo nelle mani le pagine della sceneggiatura) :rolleyes:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Come Anthony Steffen ho un dubbio se chiamarti John Llwl, come tempo fa ero abituato a fare, o Yannis come il tuo nuovo status di autore mi suggerisce. Comunque lasciami ringraziarti per non esserti dimenticato di questo piccolo forum, fa sempre piacere quando dei vecchi utenti ritornano a postare dopo un breve o lungo periodo di assenza! Non parliamo di te che ritorni ora tra noi come collega di Villa, Ticci e tanti altri!!!Per venire a una vera e propria prima domanda, sei soddisfatto della sceneggiatura di Mauro Boselli dal momento che la tua storia si preannuncia come un sequel di una delle tue storie preferite ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Yannis e ... complimenti!!! La scena della diligenza mi ha lasciata senza parole, bravo è dire poco. Dopo questa ti auguro di disegnare una nuova avventura di Tex che, al ritorno in riserva, finalmente se ne va a caccia con il vecchio Dinamite :indianovestito: .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa mi unisco ai complimenti per le tavole viste in anteprima, sono davvero splendide!E poi vorrei chiederti: come hai fatto a venire reclutato dalla SBE??E come mai questo tuo esordio non è avvenuto prima? Cioè, e difficile non notare il tuo talento!E grazie in anticipo per le risposte!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa mi unisco ai complimenti per le tavole viste in anteprima, sono davvero splendide!E poi vorrei chiederti: come hai fatto a venire reclutato dalla SBE??E come mai questo tuo esordio non è avvenuto prima? Cioè, e difficile non notare il tuo talento!E grazie in anticipo per le risposte!

Yannis, spiega bene la storia di quel qualcuno che ti ha detto che non disegnavi bene... :generaleN:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Amici, mi dispiace dover postare questa notizia, ma ho appena appreso che qualche giorno fa è morto il padre di Yannis. Il 21 dicembre scorso era morta sua madre. Avendo anch'io perso entrambi i genitori, nello stesso ordine, a pochi mesi di distanza l'una dall'altro, diversi anni fa, posso ben capire come deve sentirsi. Posso solo dirgli che gli sono davvero molto vicino. Qualunque cosa io possa dirti, Yannis, non sarà mai sufficiente, lo so.

Modificato da Carlo Monni
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La sezione degli autori è una di quelle che frequento di meno, e se da una parte mi spiace che la mia curiosità di oggi mi abbia portato a conoscere una notizia così triste, dall'altra ho almeno il modo di dare a Yannis, per poco che valgano, le mie condoglianze.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La scomparsa di un genitore è un evento a cui per forza di cose non si arriva mai preparati e ti lascia un vuoto dentro. Faccio le mie più sentite condoglianze a Yannis Ginosatis.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

La scomparsa di un genitore è un evento a cui per forza di cose non si arriva mai preparati e ti lascia un vuoto dentro. Faccio le mie più sentite condoglianze a Yannis Ginosatis.

... in questo caso, anche in maniera ravvicinata. Mi unisco alle condoglianze degli altri pards.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

Segnalo sul n° 58 della rivista INK, dedicata al cinquantennale di Zagor, la presenza di una storia breve e inedita del personaggio disegnata dal nostro Yannis.


Immagine postata


Per acquistarla, il contatto ?:

paolo. telloli@email. it

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 6 anni dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.