Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Luca Vannini


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Probabilmente il fatto di essere un bravissimo illustratore non comporta il fatto di essere automaticamente anche un buon fumettista... quindi vi chiedo:quali numeri di Julia ha disegnato Vannini(pare comunque, a leggere sui forum, che sia stato allontanato dalla Bonelli per via di certe immagini osè di Julia)?Comunque non c'è dubbio:? un'illustratore straordinario!Quel notturno con Aquila Della Notte è meraviglioso, così come quel Tex che si beve il caff? all'alba!E su una cosa possiamo essere sicuri:il volto di Tex lo sa fare meravigliosamente, basti guardare il disegno in cui Tex spara con la colt!Avete proposto un Texone colorato per Vannini... non vi sembra a questo punto più attuabile la mia idea di un "Tex Willer Color Fest"?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

vorrei far notare che nel disegno dove Tex beve il caff? abbiamo sullo sfondo la nuvoletta di polvere di un cavaliere che si avvicina: è Carsondifatti l'ho intitolata "Un Caff? Per Carson". Una tavola che da sola fa una storia. ps. a pagina 25 di "Quel treno a Mezzogiorno" si vive una situzione del genere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questo Vannini è un buon disegnatore. Riesce a rendere molto bene il movimento nei suoi disegni, specialmente nell'ultimo postato. L'unica cosa che non mi convine molto è il volto di Tex e dei pards, ma è chiaro che se entrasse nello staff texiano, incomincerebbe a disegnare con continuit? i personaggi, e creerebbe un Tex tutto suo. PS.@corvo59: caspita, è vero! quella nuvoletta non l'avevo proprio notata. Che occhio! ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bellissima anche l'ultima illustrazione, non solo in quanto illustrazione, ma anche per il modo in cui è rappresentato Tex:quello è davvero un grande Tex!Ora, caro Vannini, probabilmente qualcuno ti avrà detto che in questo forum ti apprezziamo parecchio;e che ci piacerebbe vedere qualche tuo disegno di Tex in biano e nero-giusto per poter valutare se il tuo segno, in bianco e nero, possa essere adatto a Tex... Quindi, se puoi, spiccciati a fare qualche Tex in bianco e nero, così che il buon Corvo 59 ce lo possa mostrare! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Capolavoro!! :inch: Avevo già visto il disegno su "Baci e spari", e mi aveva già colpito tantissimo!Bellissimo in ogni sua parte, compreso il meraviglioso tex con mitragliatrice!Non c'è altro da dire, se non invitare la Bonelli a decidersi a far fare una storia a questo artista!!ps. Corvo, non hai per caso qualche tavole di fumetti realizzate da Vannini?.... giusto per vedere come se la cava col bianco e nero e la gabbia dlle vignette :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Capolavoro!! :inch:
Avevo già visto il disegno su "Baci e spari", e mi aveva già colpito tantissimo!Bellissimo in ogni sua parte, compreso il meraviglioso tex con mitragliatrice!
Non c'è altro da dire, se non invitare la Bonelli a decidersi a  far fare una storia a questo artista!!



ps. Corvo, non hai per caso qualche tavole di fumetti realizzate da Vannini?.... giusto per vedere come se la cava col bianco e nero e la gabbia dlle vignette :trapper:

purtroppo no.

... e condivido il pensiero di vederlo disegnare nella serie o su un texone, probabimente più su quest'ultimo.

160x24i.jpg
Uploaded with ImageShack. us

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Un Texone di Vannini sarebbe spettacolare! Speriamo che la pubblicit? del tuo sito e di questo forum possano favorirne presto la candidatura. Vannini sembra non perdere occassione per cimentarsi con Tex con queste splendide illustrazioni. Quindi penso che accoglierebbe volentieri un invito da parte di Bonelli, e se poi si mettono d'accordo anche sui compensi...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non credo che vedrei tanto bene l'annuncio di un Texone di questo artista. Più che altro perchè illustrare a colori e disegnare in bianco e nero è molto diverso, e un suo Tex (così come gli altri pards) in bianco e nero non l'ho mai visto... Ovviamente spero di poter ammirare al più presto qualche sua tavola in b/n!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Amigos, sono un'idiota!E' una vita che chiedo di poter vedere qualche tavola di Vannini.... quando sono anni e anni che proprio io ho il primo numero di Julia disegnato proprio da Vannini!!-quasi nemmeno lo sapevo che la storia l'avesse disegnata da lui!Quello che posso dirvi è che il suo tratto è molto scuro, pieno di ombre, addirittura anche un p? sporco... forse tale "oscurit?" è dovuta alla storia che si è trovato a disegnare, piuttosto inquietante e violenta, ma sinceramente dopo aver visto tali tavole non ce lo vedo molto su Tex. ps.vi farei vedere qualcosa, ma da quando ho commesso l'errore di installare fotoshop, io e lo scanner siamo diventati nemici.... se qualcuno esperto può darmi indicazioni, lo ringrazier? a vita(e potr? postare qualche pagina) :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Concordo!!!Questa tavola è uno spettacolo per gli occhi!!Sarebbe veramente fantastico l'approdo di Vannini in un Texone soprattutto con la crisi che c'è in questo momento nella scelta dei futuri disegnatori... Sarebbe magnifico se il buon Sergio un giorno glielo proponesse...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Rangers

Bellissimi questi ultimi omaggi di Vannini!! :inch: In particolare trovo il suo Mefisto particolarmente minaccioso e più "infernale" del solito!Continuo a pensare che sarebbe adattissimo nella serie!! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Collaboratori

Altro straordinario saggio di bravura di Vannini.
Questa volta ritrae il volto intensamente malinconico di Ken Parker.

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Immagine tragica, guarda meglio Piero!

Ymalpas non è questione di guardarla meglio... Da poco conoscitore di Ken Parker questa illustrazione mi dice poco, anzi diciamo niente... sicuramente per chi conosce meglio questo personaggio questa immagine gli evocher? molto di più... ma a me, ripeto da "estraneo", non dice niente....
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.