Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Luca Vannini


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

la camicia di kit pare quella di un generale mordista ..... orribile !

A me piace: i due colori da usare sono o il rosa adottato da Villa nella copretina "Ritorno a Culver City", o appunto questo blu.

Se davvero così fosse, Sergione sarebbe veramente un rompicosiddetti!

Concordo! A parte il fatto che avrebbe potuto semplicemente far correggere l'errore (se così si può definirlo) nella fase prima della stampa! E poi, dai, un minimo di buonsenso: come diavolo si fa a licenziare un autore così bravo solo perchè una donna veste in un certo modo! Bah... Modificato da capitano mendoza
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E poi, dai, un minimo di buonsenso: come diavolo si fa a licenziare un autore così bravo solo perchè una donna veste in un certo modo! Bah...

Licenziare un dipendente credo che sia proprio l'ultima spiaggia, non penso che sia successo per quel motivo... Chissà cosa c'è dietro!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E poi, dai, un minimo di buonsenso: come diavolo si fa a licenziare un autore così bravo solo perchè una donna veste in un certo modo! Bah...

Licenziare un dipendente credo che sia proprio l'ultima spiaggia, non penso che sia successo per quel motivo... Chissà cosa c'è dietro!
Credo che le cose siano un p? più complicate di quanto appaiano. Ho udito anch'io le voci sui disegni di Julia (Ma in quel caso si tratterebbe di vere e proprie illustrazioni del genere di quelle postate qui e non di disegni per una storia), pero ho anche sentito dire che il vero problema sarebbe derivato dalla combinazione di una cronica difficolt? di Vannini a rispettare le scadenze (non a caso i suoi ultimi albi di Julia non erano realizzati completamente da lui, ma anche da altri disegnatori) e da un carattere un p? difficile. Ma si tratta solo di voci. In ogni caso, io una nuova occasione a Vannini la darei, vista la qualità del suo lavoro. ::evvai::
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, io una nuova occasione a Vannini la darei, vista la qualità del suo lavoro. ::evvai::

Be', mi sembra che la quantit? di disegni realizzati si possa anche interpretare come una richiesta implicita di Vannini in proposito... chissà!Vi immaginate uno speciale realizzato con questa tecnica? Sogno... o forse, più che sogno... illusione. :deserto
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Diciamo che tavole come queste che abbiamo finora presentato penso che abbiano indubbiamente il loro prezzo di mercato. Finiscono nelle mani di collezionisti che le pagano sicuramente, o no? Non so insomma se sia solo un passatempo per l'autore, e se non lo fosse, io sono portato a farmi questa domanda: non è più redditizio vendere questi acquerelli piuttosto che realizzare tavole a china per Bonelli? Dato l'alto numero di illustrazioni, mi chiedo anche come sia possibile che l'autore abbia potuto realizzarle senza l'autorizzazione o all'insaputa del Sergione e quindi, eventualmente, senza versare i contributi di copyright per lo sfruttamento deei personaggi ( in primis Ken Parker e quindi Tex ). Insomma, per venire al dunque, secondo me un contatto con la Bonelli Vannini ce l'ha ancora. Dal momento che è un riconosciuto maestro del colore, dovrebbe essere utilizzato per gli speciali a colori. Le sue tavole a china, infatti, pur se realizzate come ha detto Carlo Monni in collaborazione con altri disegnatori ( e disegnatrice: la bravissima Laura Zuccheri ), non mi convincono pienamente. Comunque, dulcis in fundo, VOGLIAMO IL MAESTRO VANNINI SU UNO SPECIALE A COLORI, CARTONATO, DI 48 PAGINE ( come insegna il mercato francese ). Io 25 o 30 euro li spenderei al volo: sono queste le iniziative da promuovere e non le solite ristampe dei cartonati mondadori, che a me proprio non interessano. La collezione a colori di Repubblica/L'Espresso ha dimostrato che si deve investire sul colore.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Come non darti ragione, Sandro? Pur essendo uno strenuo difensore del bianco e nero non posso che dirmi d'accordo con te. Un po' perchè ci si deve adeguare ai tempi, un po' perchè sono un uomo debole e per un volume di 48 pagine di Vannini -ave_ farei ciò che ho già detto di essere disposto a fare per un texone di Roi: uccidere. Oppure, come alternativa non violenta, andare in Cina in monopattino... :D

Modificato da virgin
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me l'idea di uno speciale a colori di Vannini non entusiasma... E' certamente molto bravo (con il colore), però non mi dice granch?, e comunque non so come potrebbero rendere i suoi disegni con i colori "normali", nel senso che trovo difficile che possa essere pubblicato uno speciale colorato sul modello delle sue illustrazioni!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultimo disegno postato a me non mi entusiasma neanche il volto di Tex oltre che quello di Kit Willer, sulla qualità dei disegni in generale invece niente da dire sono buoni. Piccolo OT, anch'io uno speciale a colori lo vedrei non foss'altro per vedere Virgin andare in monopattino fino in Cina :D ve li immaginate i suoi interventi sul forum in cinese maccheronico :D:D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 8 mesi dopo...

Da tempo che vedo in rete disegni di Vannini molto belli su Tex, e spero che un giorno possa entrare nello staff del nostro ranger. Satan

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Devo ammettere che nei primi disegni, specie quelli di mefisto, questo autore non mi convinceva tanto... Ma queste ultime quattro immagini sono veramente strepitose!Non c'è che dire, il volto di Tex lo sa disegnare.. e il suo cavallo ha una dinamicit? incredibile. Spero tanto di vedere un giorno un Color Tex disegnato e colorato da lui. A tempera sarà impossibile, ma ad acquarello?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Collaboratori

L'ultima di Vannini trovata in rete, questa volta convince poco il volto, ma soggetto come al solito molto interessante oltre che originale...

14136ti.jpg

Modificato da Santana
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'ultima di Vannini trovata in rete, questa volta convince poco il volto, ma soggetto come al solito molto interessante oltre che originale...


Stavolta, caro Ymalpas, permettimi di contraddirti. Appena ho visto questo ennesimo disegno di Vannini, mi e' venuto subito in mente la locandina di questo vecchio western di Giuliano Gemma.


Immagine postata

Non e' proprio uguale ma il soggetto e' quasi identico. Non e' improbabile dunque, che l'artista prima di realizzarlo abbia dato un occhiata a questo manifesto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.