Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Copertine "collezione Storica A Colori"


Messaggi consigliati/raccomandati

Sembrano fratelli... anzi no, hanno la stessa camicia, stesso cappello... la pistola è in due mani diverse e l'inquadratura è ribaltata, ma... aspetta un p?... mi sembra che.... è lo stesso personaggio!... ma pensa... Dovrebbero cambiare copertinista: trooooppe copertine simili... :PB):rolleyes:^_^:lol: :asd:

Perdonali Claudio perchè non sanno quello che dicono :lupos: :D:DGrandissima copertina come sempre!Perchè non fai copia-incolla di quella osservazione che suonava tipo:"un uomo vestito sempre uguale, in una ambientazione sempre uguale (west), con in mano sempre una pistola/coltello, attorniato sempre da pard o indiani ecc..."dopo CENTINAIA di copertine è impossibile che non si possa trovare qualche cosa di simile!!!!!Che pazienza che ci vuole a volte :inch:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 895
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ma si dai, ci si scherza su... spero che nessuno se la prenda... Nel merito le due copertine appartengono a due serie diverse, di simile c'è il personaggio e la posa, anche se l'inquadratura è opposta. Il punto di vista è più abbassato nella cover dell'inedito e l'ambientazione totalmente altra... Non potendo mettergli in mano un mitragliatore laser, un cappello da napoleone in testa e un costume da supereroe è fin troppo chiaro che alcune immagini possano avere il grosso rischio di ricordarne altre già viste... B)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma si dai, ci si scherza su... spero che nessuno se la prenda... Nel merito le due copertine appartengono a due serie diverse, di simile c'è il personaggio e la posa, anche se l'inquadratura è opposta. Il punto di vista è più abbassato nella cover dell'inedito e l'ambientazione totalmente altra... Non potendo mettergli in mano un mitragliatore laser, un cappello da napoleone in testa e un costume da supereroe è fin troppo chiaro che alcune immagini possano avere il grosso rischio di ricordarne altre già viste... B)

Ma figuriamoci se me la prendo! Tutt'altro!Il mio intervento non aveva nulla di critico! Dopotutto, sono veramente l'ultima persona che può avanzare obiezioni sul tuo lavoro! Mi immagino la mole di fantasia che impieghi per non peccare mai di banalit?. E, come sottolineato da Kolok, dopo centinaia e centinaia di copertine, è inevitabile che in alcune si notino delle caratteristiche simili, e nonostante tutto non potranno MAI essere uguali!Mi divertivo solamente a giocare ad una sorta di "Trova il gemello eterozigote" :DCambiare copertinista diciò Ma non ci pensare neanche lontanamente! Ho conosciuto Tex grazie ad una delle tue cover!! Ed anche dovessi vederle tutte uguali (cosa che non succeder? mai :trapper: ), la mia opinione su di te non subirebbe alcun cambiamento! Pensa che giusto l'altro giorno ho stampato e plastificato una scansione ingrandita (e non sgranata!!!) della cover di "Lo Sceriffo Indiano" e di "Il Passato di Carson"! Troneggiano sull'anta dell'armadio :indiano: P. S. Pensandoci, vedere un Tex con capello alla Napoleone, un mitragliatore laser stile Star Wars, ed una bella calzamaglia modello Superpippo non mi dispiacerebbe affatto :lol: Ecco, magari non su una copertina di Tex......... :D :D
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del volume 196 della "Collezione Storica a colori", da domani in edicola con il titolo "La voce dei tamburi": conterr? le battute conclusive de "La morte nera" ( n. 493 ) e gran parte de "La maschera dell'orrore" ( nn. 494 - 496 ). Il titolo ( che riecheggia quello del n. 496 della serie regolare. "Tamburi nella foresta" ) e la copertina di Claudio Villa fanno riferimento a quest'ultima vicenda

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Accidenti... ma qualcuno vuole prendere in seria considerazione l'idea di raccogliere tutte queste strepitose copertine in un volume? Claudio Villa meriterebbe assolutamente un riconoscimento del genere, sono fantastiche, fanno veramente sognare. Io acquisterei il volume anche se costasse 100 euro.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto in pieno, winsor, e non posso, tra l'altro, non notare un EVIDENTE miglioramento dalla prima copertina all'ultima. Se posso avanzare un umile giudizio, inizialmente il tratto grafico l'ho trovato di sicuro ben delineato, ma, a mio dire, non si spingeva molto oltre, era quasi timoroso di rappresentare troppo. Guardando le ultime copertine (e non solo le ultime!!), invece, vediamo un Tex che trasmette sicurezza, abilità, un Tex dai muscoli possenti che per nessun motivo si sogna di tirarsi indietro!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

;)

m

La copertina del numero 197 della "Collezione Storica a Colori", qui illustrata, si riferisce ( come del resto indica anche il titolo ) a "La grande invasione" ( nn. 497 - 499 ), la cui prima parte sarà compresa nella sezione conclusiva del volume che, oltre ad essa, conterr? anche la parte conclusiva de "La maschera dell'orrore" ( nn. 494 - 496 ).

Modificato da Pedro Galindez
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del volume 198 della "Collezione Storica a colori", da domani in edicola con il titolo "Fiamme sul Texas": comprender? l'ultima parte de "La grande invasione" ( nn. 497 - 499 ), "Uomini in fuga" ( n. 500 ) e le prime pagine di "Mefisto!" ( nn. 501 - 504 ).
Il titolo e la copertina di Claudio Villa si riferiscono alla prima delle tre storie ( di fatto la copertina riprende, con una diversa visuale e maggiore apertura sullo sfondo, quella del n. 499 della serie regolare, "Gli eroi del Texas")

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Infatti è un'ottima alternativa di "Gli Eroi del Texas". Anche se qui si riesce a valutare meglio la superiorit? numerica degli avversari, forse in quella della serie inedita si avverte una tensione di pericolo maggiore (Tex che ha finito i proiettili e prende a mazzate col fucile il primo indiano a tiro, mentre scrosciano le freccie tutte intorno)!Comunque un'altra ottima copertina!!Ora son curioso di vedere quelle dedicate a Mefisto. Ogni volta che Villa ha affrontato lo stregone, ha fatto faville!!! -ave_ :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ottime copertine tutte e due. La 197 I pionieri è talmente bella che verrebbe voglia di farne una gigantografia ed appenderla al muro, eh si verrebe fuori proprio un bel poster.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Meravigliose entrambe, anche se privilegio Fiamme sul Texas, dinamica ed emozionante, contrapposta alla cupa e misteriosa 197

Credo fosse "prediligo" :P


CMQ concordo pienamente: 2 splendide cover in cui (come sempre) il nostro Claudio ha reso meravigliosamente l'atmosfera: molta suspance ne "I PIonieri", e molta azione in "Fiamme sul Texas".
Grandiose!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Credo fosse "prediligo" :P

Lascia stare, v?.... Ultimamente non riesco più a parlare in italiano.. Aggiungiamoci il fatto di avere scritto il post di mattina appena alzato, ed ecco il mio meraviglioso sfondone linguistico. Dannato me..
sei scusatissimo caro amico, avevamo capito tutti l'intenzione ! :generaleS: :old:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ennesima grande copertina! -ave_ Credo che stabilire quale tra questa e quella della serie regolare sia migliore, sia un impresa impossibile- e inutile. Dal canto mio, forse perchè la conosco da più tempo, forse perchè non la possiedo solo virtualmente ma anche materialmente, preferisco la copertina originale della serie regolare. Credo che a livello compositivo sia uno dei capolavori assoluti di Villa:il dinamismo e l'inquadratura sono davvero straordinari! -ave_

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del volume 199 della "Collezione Storica a colori", da domani in edicola col titolo "Nelle mani di Mefisto": comprender? la maggior parte di "Mefisto!" ( nn. 501 - 504 ). La copertina di Claudio Villa riprende il momento culminante del n. 503 della serie regolare: lo scontro - a distanza - tra Tex e il suo arcinemico.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Immagine veramente terrificante, capace di incutere davvero un senso di inquietudine, di angoscia . Però... è Tex questo? Dov'? quella sensazione di 'calore' che, anche attraverso certe copertine di Galep, ha regalato il successo ( e l' affetto di tanti lettori ) al nostro ranger ?E' un' immagine potentissima, ma in cui non riconosco la mia idea di Tex...

Modificato da Don Fabio Esqueda
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  Però... è Tex questo? Dov'? quella sensazione di 'calore' che, anche attraverso a certe copertine di Galep, ha regalato il successo ( e l' affetto di tanti lettori ) al nostro ranger ?

Don Fabio, amigo... in tutta sincerit? non riesco a dare un senso preciso a queste tue parole. Che intendi per "calore"? Tra l'altro non può essere, io credo, il "calore" l'elemento attraverso cui giudicare la bontà o la texianit? di una copertina:quello che per te è "freddo", per me può essere "caldo"! sisi Modificato da paco ordonez
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

?  Però... è Tex questo? Dov'? quella sensazione di 'calore' che, anche attraverso a certe copertine di Galep, ha regalato il successo ( e l' affetto di tanti lettori ) al nostro ranger ?

Don Fabio, amigo... in tutta sincerit? non riesco a dare un senso preciso a queste tue parole. Che intendi per "calore"? Tra l'altro non può essere, io credo, il "calore" l'elemento attraverso cui giudicare la bontà o la texianit? di una copertina:quello che per te è "freddo", per me può essere "caldo"! sisi
Beh, che le sensazioni siano relative è , direi, ben più che ovvio. Difficile spiegare cosa intendo : il mio Tex ( e per 'Tex' non intendo il singolo personaggio, bensì ' Universo - Tex ' ) è ironia pura, è l' accendersi una sigaretta durante un assedio, è lo scherzare mentre ribelli Apache stanno per farti lo scalpo . L' immagine postata da Pedro è incredibilmente suggestiva e dimostra una totale padronanza fotografica ; e tuttavia sento tale potenza visiva come poco texiana. La confronterei con 'Il passato Di Carson' , evocativa ( e texiana al 100% ) nella sua semplicit?.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Difficile spiegare cosa intendo : il mio Tex ( e per 'Tex' non intendo il singolo personaggio, bensì ' Universo - Tex ' ) è ironia pura, è l' accendersi una sigaretta durante un assedio, è lo scherzare mentre ribelli Apache stanno per farti lo scalpo . L' immagine postata da Pedro è incredibilmente suggestiva e dimostra una totale padronanza fotografica ; e tuttavia sento tale potenza visiva come poco texiana.

Boh?...voglio dire:tutta la questione dell'universo Tex, ironico e scherzoso, non vedo cosa c'entri con questa copertina e con la scena che riproduce-? una scena drammatica, come può essere ironica?Comunque se è solo una tua personale sensazione, c'è ben poco da dire -anche se mi chiedo:ma allora qualsiasi copertina drammatica per te è poco texiana?... uhm! :D
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.