Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Copertine "collezione Storica A Colori"


Messaggi consigliati/raccomandati

Ottima copertina. Una bella ambientazione. Se non sbaglio è la prima volta che Claudio ambienta una copertina in una miniera?

Per le copertine della collezione storica a colori non saprei. Se si considerano anche le copertine della serie regolare , cosi su due piedi mi vengono in mente "Jack thunder l'implacabile" e "La miniera del fantasma". Si trattano comunque di miniere ormai "esaurite", al contrario di quest'ultima che sembra ancora essere attiva. :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 895
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Rangers

Ottima copertina. Una bella ambientazione. Se non sbaglio è la prima volta che Claudio ambienta una copertina in una miniera?

Da quel che ricordo anche la copertina dell'almanacco del 2005 (contenente la prima storia disegnata da Rossi per intenderci), aveva come ambientazione una miniera!Ambientazione comunque rara, questo è vero! :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del volume 209 della "Collezione Storica a colori", da oggi in edicola con il titolo "La morte nel buio": comprende la parte finale de "I fratelli Donegan" ( nn. 526- 527 ), "Il diadema indiano" ( nn. 528 - 529 ) e le primissime pagine di "Athabasca Lake" ( nn. 530 - 533 ). Il titolo e la copertina di Claudio Villa si riferiscono alla seconda storia.


Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Anonima??A me invece sembra stupenda!! :DIl serpente è spettacolare è la faccia terrorizzata di Carson è resa alla perfezione! :inch: Oltre a questo mi viene quasi da abbassarmi per evitare il coltello. Davvero molto bella ::evvai:: -ave_ :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se proprio devo cercare il classico pelo nell'uovo, forse e' il viso di Tex che non mi convince molto. Non e' leggermente allungato?Per il resto, la penso come Sam Stone. Copertina bellissima con un primo piano fantastico di Carson. Eh gia', il vecchio cammello ultimamente e' sempre piu' presente in queste splendide vetrine.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del volume 210 della "Collezione Storica a colori", da domani in edicola con il titolo "L'ora della verità" ( nn. 530 - 533 ); comprender? buona parte di "Athabasca Lake" ( nn. 530 - 533 ). La copertina di Claudio Villa rappresenta la versione in controparte di quella del n. 531 della serie regolare.


Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Non mi dispiace neanche questa. Anche se la copertina de "I Predoni del Fiume" la preferisco sicuramente, per la miglior visione della situazione. Mi rendo conto che la scelta del soggetto da rappresentare diventa sempre più difficile! :):trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del volume 211 della "Collezione Storica a colori", da domani in edicola con il titolo "Il killer"; comprender? le ultime pagine di "Athabasca Lake" ( nn. 530 - 533 ) e gran parte de "La valle dell'odio" ( nn. 534 - 535 ), cui si riferiscono il titolo e la copertina di Claudio Villa.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In effetti, mentre nella copertina del n. 593 vi è Tex che si ritrova di fronte alla "scena del crimine" qui invece lo vediamo "controllato" dal principale "cattivo" ( come del resto succede in buona parte de "La valle dell'odio" ), che per di più ha a propria disposizione un "ferro.... da tiro" ( e "del mestiere"), cosa che conferisce una certa inquietudine alla scena.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista stamattina direttamente in edicola e sul megaposter pubblicitario posto come sempre a fianco dell'edicola. In effetti l'effetto pulviscolo e la luce che prende alle spalle i protagonisti fa molto "effetto", ma anche l'idea degli occhialini tondi che non lasciano vedere gli occhi dell'uomo sono molto belli. Notevole, per finire la scelta di inquadrare il tutto da una vista laterale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa è la copertina del volume 212 della "Collezione Storica a colori" in edicola da domani con il titolo "Il sepolcro sacro": comprender? l'epilogo de "La valle dell'odio" ( nn. 534 - 535 ), "Tumak l'inesorabile" ( nn. 536 - 537" ) e le primissime pagine di "Colorado Belle" ( nn. 538 - 539 ). Il titolo e la copertina di Claudio VIlla ( molto efficace IMHO nel dare l'idea di un ambiente risalente ad un remoto passato e per questo stesso motivo pieno di mistero ) si riferiscono alla seconda delle tre storie.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.