Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Copertine "collezione Storica A Colori"


Messaggi consigliati/raccomandati

Ma è la prossima settimana che uscir? l'ultimo numero della collezione storica a colori?? -_nono O forse fra 15 giorni??.. perchè facendo i calcoli dovremmo esserci

La collezione finisce al numero 239, quindi fra 1 mese ;)
nn potevano fare 240?????????????MAH questo numero sparo 239 nn mi v? già.. blablabla
Riguardo alla mia proposta di continuare la pubblicazione a colori con delle uscite differite nel tempo Sergio Bonelli mi ha scritto che ritiene l'idea interessante ma teme che i loro partner di Repubblica forse avrebbero qualche problema a pubblicare delle opere non in modo continuo. Insomma tutto dipender?, secondo me, dal numero di richieste che perverranno a Repubblica e alla Sergio Bonelli in futuro e da eventuali sondaggi di mercato che sicuramente faranno.
Il mio edicolante mi ha detto che dovrebbe uscire trimestralmente un Tex collezione Storica a colori che racchiude i 3 numeri dei mesi precedenti. Se fosse cosi'... sarabbe ottimo.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 895
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Il mio edicolante mi ha detto che dovrebbe uscire trimestralmente un Tex collezione Storica a colori che racchiude i 3 numeri dei mesi precedenti. Se fosse cosi'... sarabbe ottimo.

Beh se fosse così sarebbe sicuramente ottimo, ma come ipotesi la vedo un p? improbabile dato che sarebbe troppo ravvicinata all'uscita dei mensili, rischierebbe di togliere copie vendute all'inedito in b/n. Ma il tuo edicolante su cosa basa quest'affermazione, ha qualche fonte oppure è un suo personale pensiero. Non vorrei che abbia fatto solo un piccolo calcolo ossia ci vogliono circa tre inediti per fare un volume della collezione storica e poi abbia buttato li una sua previsione.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio edicolante mi ha detto che dovrebbe uscire trimestralmente un Tex collezione Storica a colori che racchiude i 3 numeri dei mesi precedenti. Se fosse cosi'... sarabbe ottimo.

Beh se fosse così sarebbe sicuramente ottimo, ma come ipotesi la vedo un p? improbabile dato che sarebbe troppo ravvicinata all'uscita dei mensili, rischierebbe di togliere copie vendute all'inedito in b/n. Ma il tuo edicolante su cosa basa quest'affermazione, ha qualche fonte oppure è un suo personale pensiero. Non vorrei che abbia fatto solo un piccolo calcolo ossia ci vogliono circa tre inediti per fare un volume della collezione storica e poi abbia buttato li una sua previsione.
Io credo che a ncora non sia stata presa alcuna decisione. L'ultimo albo Repubblica sarà il 25 agosto. Mi sa che ci sia ancora un po' di tempo. ... ::evvai:: Chi vivr? vedr
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io credo che a ncora non sia stata presa alcuna decisione. L'ultimo albo Repubblica sarà il 25 agosto. Mi sa che ci sia ancora un po' di tempo. ... ::evvai:: Chi vivr? vedrà

Beh gianpet io spero che in via Buonarroti siano d'accordo con te e decidano di proseguire le pubblicazioni a colori. Figurati che ho scritto sia a Repubblica sia a Sergio Bonelli chiedendo non solo di continuare le pubblicazioni degli inediti in b/n differiti nel tempo a colori ma anche di includere nella collezione storica a colori le storie apparse sui Maxi, sugli Almanacchi e sui Texoni. Come dici tu vedremo fra poco tempo come va a finire :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del numero 235 della "Collezione Storica a colori", da domani in edicola con il titolo "Un nemico ritorna": comprender? "Oltre il fiume" ( nn. 596 - 597 ) e l'inizio de "La prova del fuoco" ( nn. 598 - 599 ). La copertina di Claudio e Villa ed il titolo ( modellato su quello del n. 566 della serie regolare ) si rifanno alla prima delle due storie.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me piace, per la dinamicit? dell'azione e per la faccia di Tex ben disegnata nell'atto, suppongo, di gridare qualcosa a Tiger.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del volume 236 della "Collezione Storica a colori", da domani in edicola con il titolo "Ombre nella nebbia": comprender? la parte finale de "La prova del fuoco" ( nn. 598 - 599 ), "I demoni del Nord" ( n. 600 ), e l'inizio de "I giustizieri di Vegas" ( nn. 601 - 602 ). Il titolo e la copertina di Claudio Villa si riferiscono alla seconda vicenda.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Assolutamente stupenda!!La nebbia poi riesce sempre bene a Claudio!! :)Domandina di curiosità: in genere le storie dei centenari, qui su Repubblica vengono ricolorati o mantengono la colorazione originale? :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

237:

Immagine postata

la copertina qui anticipata da Zeca si riferisce a "Faccia di Cuoio" ( n. 603 ), gran parte della quale, insieme a quasi tutta "I giustizieri di Vegas" ( nn. 601 - 602 ), occupa il volume 237 della "Collezione storica a colori" in edicola da domani 11 agosto.

Modificato da Pedro Galindez
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua un'anteprima della cover numero 239, che andr? a concludere la collana (almeno quella della serie regolare)... :trapper:



porca miseria... mi mancher? l'albo settimanale... oramai mi ero abituato bene...

:(

No, pard, perchè da settembre la Collezione Storica riprender? ristampando Texoni (e poi, forse e noi lo speriamo vivamente,Maxi ed Almanacchi), nuovamente con cadenza settimanale...;)
Dai un'occhiata qua... :indianovestito:http://texwiller.forumfree.org/index.php?&...300entry71406

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate. Ho notato che gli ultimi 2 numeri (237 e 238) della Collezione storica sono blisterati. Come mai questa iniziativa?Pech? non ci hanno pensato prima? Costava troppo'Varr? anche per i texoni?I collezionisti dovranno averli aperti e blisterati? :lol2:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Scusate. Ho notato che gli ultimi 2 numeri (237 e 238) della Collezione storica sono blisterati. Come mai questa iniziativa?Pech? non ci hanno pensato prima? Costava troppo'Varr? anche per i texoni?I collezionisti dovranno averli aperti e blisterati? :lol2:

Erano blisterati perche' all'interno del volume c'era un volantino che pubblicizzava la nuova serie a colori dei Texoni.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa è la copertina del volume 239 ( e ultimo ) della "Collezione Storica a colori", in edicola da domani con il titolo "Nella tela del ragno" : conterr? la parte finale di "Caccia Infernale" ( nn. 606 - 608 ). Mentre il titolo ha chiare ascendenze cinematografiche, la copertina di Claudio Villa si rif? ad un momento del n. 608.



Immagine postata



? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Finalmente siamo all'ultima copertina!! :inch: Il tour de force di Villa si è finalmente concluso, e ora potr? ricominciare a disegnare una storia a fumetti:felicit?!! -ave_ Comunque quest'ultima copertina non mi piace moltissimo (? una mia impressione o la spalla destra è troppo pronunciata?), ma chi se ne frega?... L'importante è che sia finita!Ora spero che la Bonelli accontenti Villa:un bel volumone con tutti gli originali delle copertine e gli studi preparatori! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Finalmente siamo all'ultima copertina!! :inch: Il tour de force di Villa si è finalmente concluso, e ora potr? ricominciare a disegnare una storia a fumetti:felicit?!! -ave_ Ora spero che la Bonelli accontenti Villa:un bel volumone con tutti gli originali delle copertine e gli studi preparatori! :trapper:

quoto, straquoto, arciquoto !!! soprattutto l'ultima frase !!! :inch: ::evvai:: ::evvai:: ::evvai::
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.