Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Le Divise Dei Pards...


Messaggi consigliati/raccomandati

Ho cercato in questa sezione, e non ho trovato niente di simile a questa discussione, ma se non va bene, chiudetela pure.


In questi giorni, si è discusso (blandamente) se sia giusto o meno rinnovare un p? gli abiti dei 3 pards di Tex.
Particolarmente al centro dell'attenzione è stato Kit Willer: infatti, Claudio Villa, ha cercato di differenziarlo dal padre, e renderlo più credibile. Difatti, basta pensare alla cover di "Ritorno a Culver City" , in cui Kit appare per la prima volta con una camicia rosa:

Immagine postata




Oppure, la copertina del numero 500, in cui, sempre Kit, cambia maglia, questa volta indossando una camicia rossa:



Immagine postata



E, per finire, nella discussione su "I Giustizieri di Vegas", inedito di Novembre, qualcuno ha "criticato" il fatto che Kit Willer non indossa più i pantaloni verdi, almeno in copertina (infatti, nelle pagine del numero 600, Kit indossa i classici pantaloni verdi) .

Chiaramente, il discorso si può ampliare, per esempio, anche a Carson: basta pensare al fatto che in alcune copertine di Villa, il vecchio cammello non ha i classici pantaloni verdi, ma indossa dei pantaloni un p? più sul marroncino.

Ma la domanda ?: voi che ne pensate? Bisogna mantenere la tradizione, pur essendo questa "fanciullesca, non adatta a questi tempi" (come dice Claudio Villa) , o questo Tex ha bisogno di essere rinnovato anche da questo punto di vista?
E se sè, quale "divisa" ancdrebbe cambiata? E in che modo?

Dite la vostra! :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io sono per cambiare ma senza una rottura con il passato, ossia fare degli aggiustamenti ai colori mantenendo però l'abbigliamento nel solco della tradizione. Entrando nello specifico lascereri Tex invariato, in fondo è lui il personaggio principale è pur se la camicia gialla è un p? anacronistica non si può cambiare, sarebbe come voler cambiare il costume di superman o la divisa da marinaretto di Paperino. La camicia rosa di Kit Willer non mi ha convinto molto, vedo meglio quella quasi rossa del nr. 500 anche se inviterei Villa a sperimentare ancora la tonalit? fermo restando che sono d'accordo nel cambiare il giallo e trovare un altro colore. Vanno bene i pantaloni marroncini sia per Kit Willer che per Carson, come nella copertina del 500 dove anche i vestiti di Tiger mi sembrano OK. Tutto sommato i colori della 500 mi vanno bene, l'unica concessione di ritorno all'antico la farei per la casacca di Carson che preferico in quel marrone rosso mattone delle origini, lo so che non è il massimo per mimetizzarsi ma Tex e Carson sono due vecchie volpi che non hanno bisogno di mimetizzarsi!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo dei motivi particolari per modificare i colori dell'abbigliamento dei pards! In fondo, solo una storia su cento è a colori, e nelle copertine compare quasi sempre il solo Tex!Io credo che i colori classici siano i migliori, in particolare non mi piacciono proprio le camicie di Kit (Willer) rosa o rosse, e il discorso vale anche per i pantaloni. Tutta questa necessit? di cambiare non la vedo proprio!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quoto e straquoto il post di AtTheRocks!!Secondo me questa cosa di "modernizzare" in senso più realistico le divise dei pards è una velleit? bella e buona, di cui non si sente assolutamente il bisogno!Che poi, dico io, sono 62 anni che quelle divise fanno la loro porca figura...!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quoto e straquoto il post di AtTheRocks!!Secondo me questa cosa di "modernizzare" in senso più realistico le divise dei pards è una velleit? bella e buona, di cui non si sente assolutamente il bisogno!Che poi, dico io, sono 62 anni che quelle divise fanno la loro porca figura...!

Beh, faranno pure la loro porca figura ( :D ), ma nell'ultima cover ("I Giustizieri di Vegas") Tex e Kit fanno una figura un pochino meno porca, in quanto tutto quel giallo quasi abbaglia! Quindi, secondo me, l'intento di Villa di rendere più realistico e differenziare Kit Willer dal padre, è più che leggittimo. E poi, secondo me, quella maglietta rosa è davvero strepitosa! Quindi, ricapitolando, per me le divise dei pards devono essere così:-Tex: non si discute, quello ?, e quello rimane.-Kit Carson: via i classici pantaloni verdi: sono ottimi quello marroncini.-Kit Willer: maglietta rosa, pantaloni sul marroncino, stile "Ritorno a Culver City".-Tiger: la sua "divisa", per me, è quella che indossa in copertina nel numero 500.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh, faranno pure la loro porca figura ( :D ), ma nell'ultima cover ("I Giustizieri di Vegas") Tex e Kit fanno una figura un pochino meno porca, in quanto tutto quel giallo quasi abbaglia!

La soluzione è un'altra, secondo me:lasciare le colorazioni acquerellate originali di Villa!-aevoglia, con quelle colorazioni (non piatte e piene di luci), ad avere tonalit? differenti!ps. a me la camicia di Kit, colorata di rosa, sinceramente fa un p? schifo :D
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh, faranno pure la loro porca figura ( :D ), ma nell'ultima cover ("I Giustizieri di Vegas") Tex e Kit fanno una figura un pochino meno porca, in quanto tutto quel giallo quasi abbaglia!

La soluzione è un'altra, secondo me:lasciare le colorazioni acquerellate originali di Villa!-aevoglia, con quelle colorazioni (non piatte e piene di luci), ad avere tonalit? differenti!ps. a me la camicia di Kit, colorata di rosa, sinceramente fa un p? schifo :D
Beh... mio figlio di sei anni pensando alla sua nuova passione scoperta dal campionato dell'anno scorso e cercando di mettere d'accordo Galep e Villa la farebbe.... giallorossa :P che dire... e pensare che io seguo il calcio poco e niente.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Anch'io non cambierei le "divise dei pards".
Forse si può lavorare un p? sui colori, ma nel limite del possibile.
Quella camicia rosa di Kit ne Il Ritorno a Culver City, è per imho un colpo allo stomaco! :)

Io penso che Kit Willer debba sempre esser vestito così:

Immagine postata

Diciamo comunque che i pantaloni nella copertina del 601 non mi hanno infastidito così tanto!! :D:trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.