Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Maurizio Dotti


Sam Stone
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

A me questo Tex di Maurizio Dotti piace tantissimo, un bel tratto ed è stupendo il disegno a matita per lo studio del personaggio, chissà se lo vedremo all'opera negli inediti prima o poi...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ma che bravo questo Dotti !... Non avevo ancora visionato questo thread a lui dedicato. E mi sarebbe sfuggito per chissà quanto ancora, se non fosse stato inserito un suo disegno in un altra discussione. Direi che il suo stile è adattissimo alla rappresentazione degli scenari western e di Tex in particolare. Mi sembra assolutamente appropriato. E che cavalli !... Forse c'è da perfezionare ancora il volto di Tex. In alcuni disegni la faccia sembra un po' larga, con un leggero effetto di testa schiacciata. O forse mi sbaglio e il volto va benissimo anche così. Il cipiglio è comunque ottimo. Ma sono dettagli. Qualunque disegnatore ci ha messo un bel po' per trovare il "suo" Tex, Dotti probabilmente farà lo stesso, se avrà l'opportunità di dedicarsi a tempo pieno alla serie. Di solito non mi sbilancio e attendo sempre di visionare una storia completa perchè quello è l'unico vero banco di prova per un disegnatore di fumetti, ma devo dire che queste poche immagini mi hanno impressionato molto favorevolmente. Auspico che una volta terminata la storia che sta preparando per la serie principale gliene venga affidata subito un'altra, sempre destinata alla serie principale, e poi un'altra, e un'altra ancora... Credo abbia tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento per Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Gran putifarre, che Carson...!Sono sempre più impaziente di leggere la storia attesa per la fine dell'anno. In questi suoi disegni "da galleria" Dotti è fenomenale; tra alcuni mesi potremo vedere come se la caver? all'esame vero, che resta appunto la realizzazione di un episodio di Tex completo. Io sono assai fiducioso.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Abbiamo guadagnato un ottimo disegnatore: I miei complimenti ::evvai:: Con la storia del Supremo abbiamo visto un Carson ben disegnato oltre che un vero segugio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • Collaboratori

A me sembra invece che stia facendo alla grande la quadra con il personaggio. Il suo Tex  mi piace molto, mi piacciono le sue tavole, è quello che vedo in edicola oggi nel settembre 2015 che nun se pò vedè.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao ymalpas
guardando l'ultima storia pubblicata da Dotti non si può certo dire che non abbia fatto un ottimo lavoro. Vedendo le sue tavole su  Dampyr speravo che prima o poi sarebbe approdato su Tex e quindi non posso che essere contento visto che ciò è avvenuto. Guarda pag 42 del n 64 (per fare un esempio) Tex ha un volto che vorrebbe assomigliare a quello di Ticci ma con un nasone enorme, per questo non mi piace, manca di un proprio stile. Per quanto riguarda Font concordo che alcune vignette sembrano tirate via ma nel complesso è un autore che mi piace molto. Per certi aspetti è come Milazzo: o lo si ama o si odia.
 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.