Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Parco Dei Fumetti A Roma


West10
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

C'è anche questa sagoma per fare le foto e far divertire i bambini piccoli e quelli un pò più grandi  :D

 

gallery_829_8_1018017.jpg

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mauro Marcheselli, Davide Bonelli, Giorgio Bonelli e Maurizio Nicastro il giorno dell'inaugurazione della statua di Tex.

 

 

 

gallery_829_8_70655.jpg

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Si, è veramente un bel quartiere e per un appassionato di fumetti le chine, i mosaici e la statua sono da vedere!

Modificato da West10
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Posto con piacere una comunicazione da parte del dr. Maurizio Nicastro, presidente del Consorzio Unitario  Torrino-Mezzocammino.

 

 

 

Sabato 16 maggio alle ore 16.00 verrà inaugurato il Parco di Tex che ha una superficie di 6,6 ettari e si inserisce nella realizzazione del grande parco dei fumetti che rappresenta la caratteristica del quartiere di Mezzocammino. Il parco di Tex si aggiunge agli altri parchi già realizzati nel quartiere e fruibili per circa 10 ettari.

Il parco di Tex è dotato di due campi sportivi, uno di Beach Volley ed uno di Beach Tennis, pista ciclabile, nonché di aree di sosta per pic-nic, giochi bambini e palestra all’aperto.

Subito dopo l’inaugurazione ci saranno delle partite di Beach Volley e Beach Tennis con istruttori specializzati. Per coloro che vorranno partecipare alle partite le iscrizioni avverranno sul posto e saranno riservate ai ragazzi dai 12 ai 16 anni che dovranno presentarsi in tenuta sportiva (le magliette saranno consegnate sul posto dagli sponsor dell’evento).

Il parco di Tex sarà dotato di vialetti, scalinate e campi sportivi dedicati ad autori fumettisti.

L’ingresso al parco avverrà dalla porta di Tex posta su via Lucchetti Rossi e da via G. Mayer, mentre per i disabili e i bambini in carrozzina l’accesso avverrà da via Rinaldo Dami. Parteciperanno all’evento autorità istituzionali.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' stato inaugurato il parco di Tex nel quartiere Torrino Mezzocammino di Roma. Nella foto Corrado Mastantuono, insieme a Maurizio Nicastro ideatore del parco, scopre la dedica a Francesco Gamba nella piazzetta del parco a lui dedicata. Il parco ha 4 porte di accesso dedicate ai 4 pard, un campo di beach tennis dedicato a Sergio Bonelli e un campo di beach volley dedicato a Decio Canzio. Nel prossimo numero del Tex Willer Magazine in uscita a ottobre altre foto e un articolo sull'evento.

 

gallery_829_8_201359.jpg

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.