Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

La Trappola


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Il Marcello di queste tavole mi sembra quello dell'ultimo periodo:sbaglio?

Ti ha già risposto Jason facendo un'ipotesi sul periodo che vedendo i disegni sul libro potrebbe anche trovarmi d'accordo., ma... Ma.... la tavola che ho postato perde moltissimo in qualità, sia per l'ingrandimento ( tre volte superiore ), sia per il mio scanner brother, quindi è molto difficile stabilire una data precisa basandoci sui disegni. Il mio - modesto - parere è che essendo tutte tavole pensate in funzione del libro della Hazard ( stesso formato e stessa impostazione sulle quattro strisce di un certo numero di tavole dovute a diversi autori ) che è stato pubblicato nel 2004, i disegni risagano a un periodo che potrebbe essere il 2000/2001, comunque prima del febbraio 2002 ( visto che c'è anche una tavola di Monti morto nel febbraio di quell'anno ). Non avrebbe senso pensare a una tavola scritta e disegnata nel 1996 e pubblicata per la prima volta solo nel 2004.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Comunque Nizzi si è divertito parecchio con queste parodie!

Sarebbero in molti oggi a vederci un precursore dell'ultimo Nizzi, autore di storie per certi qualificabili come "parodie" di Tex, per non parlare di Carson.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Divertente. La cosa migliore è lo sguardo di Tiger, specie nell'ultima vignetta, la dice tutta su cosa pensa in quel momento... :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Perchè Tex dice "Corsa"?

corda, errore di distrazione del letterista !
Non credo si tratti di una svista:potrebbe trattarsi della parte scorsoia del nodo usato in questo tipo di trappola. Comunque Tex risulta petulante come una vecchia zitella blablabla
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo all' "anello" formato dalla corda (tipo lazo) che se non perfettamente teso (circolare come forma) avrebbe problemi a scorrere e serrarsi attorno al "malcapitato". Anche il lazo è fatto con una cima semirigida, servendo alla necessit? di lancio dello stesso(operazione impossibile con corda "moscia")

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.