Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Le domande a Tito Faraci


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

Uhm, intanto azzardo io una sorta di risposta: se non sbaglio e sempre che rispetto alle ultime notizie che avevo non ne abbia già finita qualcuna, il Buon Tito dovrebbe essere al lavoro su sette storie.

Confermo!!!Sul suo blog qualche settimana fa gli avevo chiesto su quante storie stava lavorando e mi ha risposto che era al lavoro proprio su sette storie. :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...

Caro Tito, rinnovandoti i miei complimenti per "L'uomo di Baltimora", volevo chiederti:da cosa ti è venuta l'idea per il personaggio di Lord Hodson°.. sbaglio se penso che è un tuo semi-autoritratto ideale (dato che anche lui scrive storie)?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tito!Non so se la tua 'cultura texiana' sia di recente formazione, o se tu sia sempre stato un accanito lettore del nostro ranger, ma ti pongo la stessa domanda che ho posto a Borden... Quali sono le tue storie 'cult', o a cui sei comunque , in qualche modo, più affezionato ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Tito pensi che il maxi di quest'anno sarà il tuo e di Diso è Che puoi dirci di questa storia che sarà la tua prossima storia e che si estende lungo 330 tavole ed è quindi di ampissimo respiro è Più facile da scrivere è Si mormora di ambientazione, in parte, caraibica: l'hai scelta apposta per il disegnatore è L'hai scritta prima o dopo questa de "L'uomo di Baltimora" ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tito, ti volevo fare anch'io i miei complimenti per l'uomo di baltimora; la prima parte mi è piaciuta parecchio, spero sia così anche la seconda

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao Tito, tre storie e finora sembrerebbero anche tre centri. Insomma l'idea è che ti stia calando piano piano nei panni del Ranger e che ci stia facendo la mano alla grande. Vado con le domande...1 ) Quanto il successo di queste storie ti ha confortato nella scrittura delle nuove ?2 ) Rispetto a queste storie pubblicate, come giudichi le tue ultimissime storie è Il compito si è fatto cioè più facile è stai raddrizzando il tiro è Stai osando di più è Pensi che il valore delle nuove storie sia crescente ?3 ) Ci sono correzioni di rilievo che hai apportato al tuo stile, alla tua visione del personaggio ecc? 4 ) Nutri qualche particolare aspettativa su una delle storie che hai scritto e se si quale ?5 ) Pensi di essere pronto per una storia da tre albi ?Grazie in anticipo per le risposte ( se rispondi )!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Vediamo, un po' al volo (ma molto sinceramente)...1 ) Quanto il successo di queste storie ti ha confortato nella scrittura delle nuove ?? molto difficile parlare di "successo". Ho molto affetto e rispetto per il popolo dei forum, ma - come ho più volte spiegato - devo comunque considerarlo un campione particolare, che rappresenta solo un certo tipo di lettori. Il vostro apprezzamento mi conforta, ma non mi faccio montare la testa.2 ) Rispetto a queste storie pubblicate, come giudichi le tue ultimissime storie è Il compito si è fatto cioè più facile è stai raddrizzando il tiro è Stai osando di più è Pensi che il valore delle nuove storie sia crescente ?Sono più disinvolto, direi. Un poco (ma solo un poco) più sicuro di me stesso.3 ) Ci sono correzioni di rilievo che hai apportato al tuo stile, alla tua visione del personaggio ecc? No, per ora no. 4 ) Nutri qualche particolare aspettativa su una delle storie che hai scritto e se si quale ?Quest'ultima è importante.5 ) Pensi di essere pronto per una storia da tre albi ?In fondo i maxi hanno quella misura. Si può fare... CiaoTF

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao Tito, dal momento che l'uomo di Baltimora sembra riscuotere molte simpatie e mostrare un'originalità indubbia ( e anche difficile da ottenere, considerato che non è il primo storyteller dei fumetti ), credi che in futuro punterai, sceneggiando le tue nuove storie, su qualche altro personaggio fortemente caratterizzato è La domanda, presa così, può sembrare banale, ma consderando anche la tua precedente storia, sembri puntare molto sui personaggi, ancor più insomma dell'ambientazione e di un intreccio narrativo particolarmente elaborato e complesso. Sbaglio e di quanto ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Niente domande, Tito, ma soltanto un personale ringraziamento per il super Tex che hai saputo offrirci in questo Maxi con un piacevole e (ri)confermato stile "faracianglbonelliano". Solo un pizzico di rammarico per l' "accantonamento" del vecchio cammello che vorrei vedere sempre in frenetica attività....
Spero nella prossima. Ci conto.
Hasta lu?go. :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Rangers

Grazie della segnalazione Tito!! :)Colgo l'occasione per farti un paio di domande (sempre se vuoi - puoi rispondere):- Nel Maxi hai utilizzato per la prima volta un amico di Tex, cioè Montales. Hai in mente di utilizzare anche qualche altro amico storico creato da Gianluigi Bonelli, come Pat McRyan, Jim Brandon, EL Morisco, ecc. o al momento non ne senti l'esigenza? - Se in redazione ti chiedessero di scrivere una storia del filone fantastico (con Mefisto magari) ti piacerebbe o preferisci rimanere sul classico e sempre apprezzato filone western°Ciao, grazie di tutto e a presto!! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Don Fabio, con Alessandro c'è una bella amicizia. E lui è un grande appassionato di fumetti, che non si perde un Tex. Insieme avevamo già fatto La vera storia di Novecento, trasposizione disneyana del suo Novecento per Topolino. Da cosa è nata cosa... Sam, per ora non ho in vista riutilizzi di tali personaggi. Ma non lo escludo. Mi intrigherebbe. Quanto al filone magico, ogni tanto ci penso ma non mi viene mai un'idea convincente. SalutiTito

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per parlare del Maxi . L' atmosfera claustrofobica - in ossimoro con l' idea di libertà del mare - dell'isola da cui non si può fuggire mi ha fatto pensare a 'Shutter Island' di Scorsese ; è stata una delle tue fonti d' ispirazione ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
E che recordi...


Ma cancellare la sceneggiatura per fare spazio, mitico Maestro Tito????

E che dire io che HO la prima parte di questa tua prima sceneggiatura?

Immagine postata

? un dei più grandi tesori della mia collezione di Tex... un giorno star? nel museo di Tex qui in Portogallo...

Un salutone del tuo pard portoghese!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.