Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Le domande a Tito Faraci


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Sono indietro di qualche domanda... Stone, al momento non ho in ballo storie in cui si utilizzano vecchi amici. è certamente un elemento molto delicato, su cui sono prudente. Quelli che tu citi sono personaggi molto, molto interessanti. Nel futuro mi piacerebbe utilizzarli. Se ne sarà capace. Storie fantastiche... con Tex mi viene più spontaneo pensare a storie più "polverose" e realistiche. Del resto, il western mi piace tantissimo e per me è una grande gioia muovermi in tale ambito. Don Fabio, conosco molto bene sia il film sia il romanzo che lo ha originato, tuttavia devo dire che Shutter Island non mi è passato per la testa quando ho ideato qulla storia. I riferimenti erano altri, citati nell'introduzione al Maxi. Zeca, è un onore che tu conservi la mia sceneggiatura con tanta cura!Un saluto a tutti. Vedo quella nota fra parentesi, sul mio "tempo". Un po' mi dispiace, vi dir?. Sembra che io non abbia tempo per i lettori di Tex... quando buona parte dela mio lavoro è dedicato e destinato a loro. I forum negli ultimi tempi mi mettono un po' a disagio: problema mio. Anche se devo dire che qui mi trovo bene, in un clima rilassato e amichevole. Se è vero che i forum sono un po' come dei bar, questo è un bar dove una birra ogni tanto la bevo volentieri. Un grande saluto a tutti e, già che ci siamo, auguri!Tito Faraci

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Storie fantastiche... con Tex mi viene più spontaneo pensare a storie più "polverose" e realistiche. Del resto, il western mi piace tantissimo e per me è una grande gioia muovermi in tale ambito.

Auguroni anche da parte mia ed in quanto alle storie continua pure così con le storie polverose e realistiche. Sono d'accordo con te, Tex è il West!!!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

salve signor Faraci, ho da poco letto l'almanacco del west da lei scritto, volevo chiederle se a suo parere sceneggiature da 110 pagine sono più un problema o una risorsa. cerco di spiegarmi meglio: nel suo modo di scrivere, di intendere tex e le sue avventure una storia così breve la costringe a un adattamento forzato oppure sente di riuscire a confezzionare storie calzate a pennello; più nello specifico se avesse avuto la possibilità il ciarlatano sarebbe potuta essere una storia più lunga?p. s: complimenti per la trovata del ciarlatano, mi è piaciuta, originale:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Caro Faraci,"Il ciarlatano", come racconto necessariamente breve, non mi è spiaciuto affatto, sia per il susseguirsi rapido degli eventi, come del resto imponeva la storia, sia per la caratterizzazione dei personaggi, in particolare quello dello sceriffo "vivi e lascia vivere, tutt'al più sbatto dentro qualche ubriaco al sabato sera". Non smetter? mai di ringraziarLa per "Brad Barron", grande personaggio, sceneggiature ben inserite negli anni '50, storie gradevolissime, umani a volte più "cattivi" degli alieni. Un caro saluto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

CIAO!Un saluto a tutti... Ho una domanda da fare io, pensate un po'. Ho notato che esiste un account di twitter di questo forum, che però mi risulta pressoch? fermo. Be', io su twitter sono parecchio attivo e parlo spesso anche del mio lavoro su Tex. Penso che sarebbe bello interfacciarsi l'. Ma c'è qualche possibilità che questo accada?Suerte!TF

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

CIAO!Un saluto a tutti... Ho una domanda da fare io, pensate un po'. Ho notato che esiste un account di twitter di questo forum, che però mi risulta pressoch? fermo. Be', io su twitter sono parecchio attivo e parlo spesso anche del mio lavoro su Tex. Penso che sarebbe bello interfacciarsi l'. Ma c'è qualche possibilità che questo accada?Suerte!TF

MI sono reiscritto su Twitter.... posso riportare anche qui le tue news eventuali riguardanti Tex?Grazie, ciao :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Grazie Tito!!Se qualcuno qui ha delle domande posso farmi portavoce, oppure vengono scritte qui e io te le rigiro e riporto poi le risposte qui così può leggere anche chi non è iscritto! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Due domandine che ho posto al gentilissimo Tito su Twitter (in grassetto le risposte)

Domanda 1: In futuro su Tex scriverai storie del filone magico fantastico?

In effetti, sto ragionando su una storia che possiamo inserire nel filone fantastico.

2- Riguardo invece a personaggi creati da altri autori hai mai pensato di poterne riutilizzare qualcuno? Esempio Proteusè

Personaggio che mi interessa moltissimo! Sai, scrivendo anche Diabolik...

:trapper:

Se avete domande postatele pure che le rigiro a Tito ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

intanto un grazie grande a Sam (gentilissimo)per aver condiviso questa grossa opportunità con tutti noi. poi un grazie ancora a te che ti fai tramite e a Tito per la disponibilit? in effetti io da grande ammiratore di Faraci su Tex e non solo di domande ne avrei molte da fare , ma ne oser? solo qualcuna.1) quando proporrai nuovi soggetti per Tex? ultimamente noto una diminuzione delle tue proposte 2) in futuro scriverai una storia horror ?3) e una un p? gialla (magari alla caccia di un terribile killer)?in passato ho letto storie molto belle di questi generi scritte da te per altri personaggi. spero che davvero tu possa riportare sotto i riflettori un personaggio che mi è sempre piaciuto:Proteusti faccio i miei complimenti per tutte le storie fino a qui scritte per Texin particolare "lo sceriffo indiano " e "sotto scorta" ma anche le ultime duea presto per altre domande che ho già in mente ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Ecco le risposte alle domande di Crazy Horse:

1- Sto lavorando a due nuovi soggetti. Prima di mettere in ballo nuove storie, ho deciso di chiuderne alcune.
2- L'horror per ora non è in programma, ma ci sarà forse qualcosa di vicino.
3- Per ora, nulla del genere. Ma è interessante.

:trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

grazie Sam, grazieTito.... che fulmini !!!!risposte in tempo reale.. una precisazione : i due nuovi soggetti non sono compresi nelle storie in lavorazione? sono in più all'ultimo annunciato in cui ci saranno i 4 pardsèse possibile si può avere qualche anticipazione in merito? anche piccina , piccina è :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per me la regola è non partecipare alle discussioni sulle mie storie (e a volte è molto difficile trattenermi). Ma, se passo di qui, qualche risposta volentieri la do... Il fatto che io mi trovi un po' a disagio nei forum non significa che non stimi i forumisti. Anzi. Detto questo, chiarisco che sto in effetti lavorando a un'idea che potrebbe essere inserita nel filone fantastico (ma con una certa concretezza: niente sovrannaturale). Ma non sarà una storia per la serie regolare. Di più non posso dire: ho la consegna del silenzio. E poi per ora non ho ancora trovato il soggetto giusto. Vediamo. Le prossime storie, quelle a cui sto lavorando adesso, NON sono con Tex solitario. Questo filone, per il momento, ha esaurito il mio interesse di autore. Quindi, sto scrivendo storie di Tex con almeno un pard. E anche con tutti. Sono particolarmente soddisfatto, per esempio, dell'accoppiata con Tiger Jack nella storia disegnata da Corrado Mastantuono. Un grande saluto a tutti... Tito Faraci

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao Tito! Volevo porti una domanda che riguarda te e i tuoi lavori ma anche più in generale tutti gli sceneggiatori attuali di Tex. Negli ultimi anni con il lento abbandono di Nizzi e l'avvento di nuovi sceneggiatori nei dialoghi del nostro fumetto preferito si è visto un lento ma incessante abbandono dei siparietti comici classici dello stile di Glb, Nizzi e, in parte, anche di Nolitta. Volevo chiederti il perchè di questa cosa, se è una scelta degli autori o una linea redazionale e se secondo te è un bene o un male l'abbandono di questi piccoli intermezzi spiritosi. Grazie

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.