Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Miniature Dei Fumetti Hobby & Work In Edicola


West10
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Da circa due mesi è in corso di pubblicazione in edicola una collezione di miniature da 95 mm di altezza che riproducono molti dei protagonisti dei fumetti italiani. Io sto prendendo solo alcune miniature, quelle dei personaggi dei fumetti che generalmente mi piace leggere. Finora ho preso, fra quelli già uscite, Tex, Mefisto, Zagor e Cico. Fra poche settimane uscir? Carson. Ecco le miniature di Tex e Mefisto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Posso essere sincero?Non mi sembrano davvero niente di che, queste statuette!In particolare Mefisto, che sembra appena abbozzato: le sue mani, soprattutto, sono orripilanti!

beh si le mani fanno veramente schifo. Questa miniatura l'avevo comprato ieri e l'ho aperta oggi quando ho fatto la foto, ti confesso che guardando la foto scaricata sul pc pensavo di averla sbagliata, di essermi avvicinato troppo, invece guardando meglio la miniatura son proprio le mani ad essere riuscite male. Per il resto la cosa curiosa è che Zagor è molto più somigliante rispetto a Tex.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che alla fin fine le migliori erano quelle della Hachette, uscite qualche anno fa... Io ho solo quelle di Tex e Carson, ma sono fatte davvero bene, molto dettagliate e soprattutto molto somiglianti!

eh condivido... io ho quella di Tex... che ha ben poco del nostro ranger, ma almeno è fatto meglio di quei abbozzi....
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io invece le collezionai tutte(ad un certo punto cessarono gli invii;la Hachette mi disse che il loro fornitore non li riforniva più, ma credo che fu più un problema di numero di acquisti, comunque dopo molto tempo riuscii a completare la raccolta)Le statuine a mio avviso sono ben fatte, unico neo è la ripetizione di Tex eccessiva:Tex Uomo della Morte,Tex e Dinamite,Tex legato al palo... quando avrebbero potuto rappresentare altri personaggi, ad esempio Eusebio,Loa,Arkansas Joe,Gombo e Satania o altri e parimenti eliminarne alcuni (per me)minori come colonnelli e generali vari.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che alla fin fine le migliori erano quelle della Hachette, uscite qualche anno fa... Io ho solo quelle di Tex e Carson, ma sono fatte davvero bene, molto dettagliate e soprattutto molto somiglianti!

Secondo me siamo sullo stesso livello. Io ho visto tempo fa quelle dell'hachette in un mercatino, ne volevano anche pochi euro due o tre, ricordo di aver visto quella di Carson, di Tex e di Gros-Jean ma non li presi perchè erano troppo alte per i miei gusti e poi il materiale con cui erano fatti, resina o plastica, non mi convinceva. Ora queste non è che sono molto meglio, secondo me siamo sullo stesso livello all'incirca, però sono più piccole e molto più vicine alla scala, 54 mm, che per questo genere di miniature è l'ottimo almeno per me.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.