Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Carson Family


Guest ym
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Assai raro che succeda, ma sono, in linea di massima, d'accordo con l'amico Paco. Carson si faccia le sue belle avventure con Mamie, lasci perdere una famiglia/ non famiglia, sulla quale, giustamente, Boselli ha lasciato un velo di dubbio. E' il tema dominante di una storia straordinaria, il dubbio: è Carson o non è Carson° Il suo destino di compagno fraterno di Tex era così certo?Forse vi era una strada diversa? Tutta 'Il Passato Di Carson' è permeata di questi interrogativi, passeggeri come un vento estivo ma, allo stesso tempo, solidi come una montagna innevata. Già il tutto è stato macchiato da un orrendo seguito, fuori dalle righe come mai Tex , prima di Boselli, è stato: fermiamoci, non proseguiamo oltre con lo scempio, rimaniamo col dubbio che ha fatto grande una storia. Ora KC, come lo chiama il nuovo collega James, ha la sua famiglia: Tex, Kit e Tiger, con i Navajos parenti acquisiti; a rimanere nell' ombra è il Passato , mentre il Presente lo è solo nei suoi pensieri, non nella quotidianit? fattuale. Altrimenti, viene meno la Sostanza del capolavoro di Boselli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ora KC, come lo chiama il nuovo collega James, ha la sua famiglia: Tex, Kit e Tiger, con i Navajos parenti acquisiti;

Questa cosa la stracondivido!!Mi sta bane che Carson abbia una certa autonomia (tanto per citare l'altro topic), e infatti Ruju è stato bravissimo!Ma Carson, per me, rimane l'ombra di Tex (e la cosa non ha un senso dispregiativo o penalizzante per il personaggio), il suo amico fraterno; loro due sono come Stanlio e Onlio:separati non valgono quanto valgono insieme. E ripeto:ciò non toglie che Carson non possa andare in Montana, o in Colorado da Mamie, o in tutti gli altri angoli di west in cui abbia messo in pratica le sue capacità amatorie!... ma niente famiglia, per piacere!! Modificato da paco ordonez
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo pressapoco d'accordo con tutti. Anche a me farebbe piacere un ritorno di Lena e Donna, come non mi dispiacerebbe un ritorno di Carson in Montana per una nuova avventura, ma niente famiglia o matrimoni... Questa è la regola.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 11 anni dopo...

Negli ultimi anni, dopo questa discussione, abbiamo visto qualche storia di Carson in solitaria o con co-protagoniste femminili. Francamente a me non è dispiaciuta come cosa: da questo punto di vista Capelli d'Argento mi sembra il pard più umano e intraprendente. In Tex Willer abbiamo assistito all'incontro di una giovane Lena con Kit e Clemmons. Non mi ricordo più invece se rivedremo lei e sua figlia in futuro...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.