Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Donne Contro!


Cheyenne
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Avrei voluto porre questa domanda sotto forma di sondaggio, ma ho temuto - bench? non siano state molte le donne di rilievo - di scordarmene qualcuna. Donne contro perchè molte rappresentanti del gentil sesso - magari non così gentile se si pensa a elementi come la Bessie della banda Stone o di Ma' Lagrange de "La paga di Giuda" :shock: , sono state dalla parte dei delinquenti, o esse stesse sono state grandi avversarie dei pards. E IMHO molte di loro hanno contribuito non poco all'interesse della storia. Cosa pensate dunque? Chi è stata a vostro parere la più affascinante, non necessariamente la più bella? Chi ha agito con maggior intelligenza o scaltrezza? Chi ha dato più filo da torcere a Tex & Co.? Chi è stata la più malvagia?E infine: quale vorreste rivedere, a prescindere dal fatto che sia viva o morta? :colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Tessy Malone, una vera maliarda manipolatrice e astuta come il Demonio, che aveva messo a dura prova Tex e Carson nelle terre del Wyoming. Invece come figure positive non posso scordare la graziosa meticcia Layla della banda Chase e la dolce Alyson forse la donna che ha colpito maggiormente il nostro Tex e che ha dato un mesto addio alla riserva Navajo andando incontro con rassegnazione ad un matrimonio infelice con il gretto e rude cognato.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In termini di bellezza e sensualit? voto senza dubbio l'intrigante LOHANA la perla nera che serviva cosi fedelmente la Tigre Nera, proprio un bel fiorellino , peccato fosse dominata da quel folle testa pelata con la mascella equina che per fortuna il nostro buon Tom Devlin ha inchiodato con una precisa fucilata. Però penso che la vera antagonista femminile sia stata l'orrida strega ZENDHA , se disgraziatamente dovesse entrare in contatto con Mefisto prevedo tempi grami per il nostro eroe.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

In questi giorni ho ricominciato a rileggere l'intera serie dal mitico numero 1. Ora sono arrivato al numero 5, proprio dove c'è secondo me il personaggio femminile migliore: Satania!Migliore sia in termini di "affascinante" (guardate la Cora Gray delle prime tavole), sia a livello di malvagit?!Mi sarebbe piaciuto rivederla, però temo avrebbe perso molto "smalto" rispetto a questa mitica e datata storia! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco, Sam mi ha anticipato! :DSatania è sicuramente un personaggio davvero memorabile, e direi proprio che tra le mie preferite (e che potrebbe essere ripescata dal dimenticatoio in cui è incomprensibilmente caduta) c'è Ah-Toy, la splendida orientale disegnata da Letteri ne "Il Laccio Nero". Lei è sicuramente ancora viva, visto che al termine della storia è stata semplicemente condannata alla prigione, quindi non vedo perchè non riproporre un suo ritorno, considerando anche il fatto che, nella serie, tutte le storie ambientate nei luoghi in cui operavano le thing cinesi sono sempre state degne di nota!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' una scelta assai difficile. Tra le tante dark ladies che mi sovvengono in mente adesso (Cora Gray, Ah-Toy, Lola Fuente, Mitla, Janet Brent e chi più ne ha più ne metta), voto il mio amore di giovent? :indianovestito: Myra Solano, cui non a caso fa riferimento il nickname di mia sorella (che naturalmente non conosce il personaggio!).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Una dark che ha mescolato senza dubbio malvagit?, astuzia e fascino è stata la Janet Brent di Chinatown. Ovviamente, senza nulla togliere alle già nominate Satania, Ah Toy e Myra. Anche a me, per cattiveria, era venuta in mente Tessy Malone, una donna tanto spietata da trattare in maniera inumana un ragazzo, legandolo con filo spinato!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tra le prime ''cattive'' incontrate sulle storie di Tex, ricordo la bella Veda che in quanto a malvagit?, astuzia, fascino e all'epilogo anche ''voltagabbanaggine'' non aveva niente da invidiare a nessuna. Anche il capitano amico dei Nostri, fu tra le vittime un tempo - magari non tutte eccellenti - della nostra ''sciupamaschi''!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio ricordo va ad Eugenia Moore, della banda dei Dalton, personaggio meno complesso di tanti altri ma di grande fascino, anche per il modo in cui conclude la sua vita terrena.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie a un quiz proposto da Cheyenne, ho colto l'occasione per rileggermi "Dramma al circo". Ecco, a proposito di dark ladies, è da ricordare Rosa Seymour. E' sè la mente delle rapine, ma fa anche un po' pena nella sua fragilit? affettiva: è ben chiaro che, in ottima sostanza, l' "amore" del suo Leo non è affatto gratuito. Per un simile personaggio, era inevitabile una fine tragica.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Un segno indelebile nella saga texiana lo hanno lasciato Satania, Janet Brent, Mitla, e la bella orientale Ah-Toy. Tutte avversarie molto più insidiose e perfide di molti avversari uomini incontrati da Tex. Ecco, rivedere Ah-Toy a capo di una thong cinese in un'altra epica storia contro Aquila della notte e i suoi pards non mi dispiacerebbe affatto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente visto che a me le storie con i cinesi son sempre piaciute, in primis metto Ah-Toy e vorrei vederla tornare sulla serie, senza dimenticare Satania e Mitla...:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Le "cattive" che sono apparse nella saga di Tex non sono moltissime ma tutte hanno lasciato un segno nero ed un ricordo indelebile ed i nomi che sono stati fatti da chi mi ha preceduto sono senz'altro significativi. Io ho un debole per due maledette dei primi tempi, cioè Mitla e Janet Brent, mentre fra le ultime apparse cito Bethanie Marsh, soprattutto per la rappresentazione grafica. Mi piacerebbe molto rivedere in azione invece sia Ah Toy che Satania, anche se ritengo più probabile un "ripescaggio" della perfida orientale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Tessy Malone è stata una vera figura femminile negativa:affascinante sebbene non più giovane, ma spietatissima e senza sentimenti. Ha fatto uccidere il giovane marito, ha abbandonato Jeff per il suo futuro marito perchè molto più ricco, ha fatto uccidere Braddock (un gentiluomo), ha fatto rapire e torturare un ragazzo, ha ammaliato e poi lasciato Jubal Ford. Come non ricordare inoltre la bellissima Mitla, la diablera, molto più pericolosa del suo compagno Diablero. Essendo una diablera aveva alcune capacità paranormali e come Mefisto sapeva proiettare immagini inquitanti nelle menti dei nemici. Indimenticabile questa storia grazie anche ai disegni di Letteri. Mi sono piaciute inoltre Ah-Toy potentissima leader di una setta cinese a Frisco, e Lola Fuente nota come La Maschera di Ferro. inoltre vorrei ricordare una altra donna piuttosto recente, pure lei piuttosto spietata: Rhonda Carpenter, dura come il ghiaccio ma allo stesso tempo innamorata sul serio di un giovane mormone.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.