Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Ufficiale: Boselli ? Il Nuovo Curatore Di Tex!


Messaggi consigliati/raccomandati

io mi domando ma adesso pensate che Borden dovendo assumere ad interim l'incarico

Perchè ad inteirm? Non è mica una cosa temporanea?

incluse le consuete sceneggiature, dovr? sacrificare altre attività nell'ambito della casa o c'è la farà a svolgere tutto più quest'ultima?.... Penso che anche lui ci stia riflettendo sopra mica è facile...

Ecco, questo è anche il mio dubbio, l'unico, che espressi un p? di tempo fa... Cioè, Boselli è anche curatore di Dampyr, nonchè suo sceneggiatore: ce la farà a essere il curatore di tutte e due le testate in pianta stabile?Non è un sovraccarico di lavoro eccessivo?Io, sinceramente, penso che siccome Tex è Tex, ovvero, tra le altre cose, il fumetto più venduto e glorioso della casa editrice, debba avere un curatore che si occupi di lui in maniera esclusiva. O sbaglio?
Potresti. In realtà, ciò di cui ha biisogno Tex è un curatore che lo possa seguire da vicino, cosa che Marcheselli non era assolutamente in grado di fare, visto che deve seguire anche le attività dell'intera casa editrice. Tieni presente che su Tex Boselli non si occuperò delle rubriche postali e redazionali in genere (affidate a Graziano Frediani) e potr? concentrarsi sulla supervisione degli autori e che con il maggiore coinvolgimento di Ruju (e si spera anche di Manfredi e Recchioni) potr? anche scrivere di meno (attualmenrte circa metà delle storie in lavorazione o di prossima uscita porta la sua firma) e magari meglio (per quanto il suo standard attuale mi vada benissimo ::evvai::), quindi credo che il problema non si ponga. Peraltro, se il ruolo di Boselli significher? che gli autori a poco a poco, pur mantenendo il loro stile personale, daranno una versione del personaggio e del suo più omogenea tra loro, secondo linee inevitabilmente dettate da Boselli stesso come interprete ufficiale del canone di G. L. Bonelli. a me sta benissimo. A qualcuno inevitabilmente molto meno (e su TWO ho già visto arrivare qualche "Purtroppo"), ma è la vita. Peraltro, a cominciare dalle copertine che usciranno dall'estate in avanti e dalle storie non scritte da lui che usciranno dalla fine del 2013 in poi, sapremo con chi lamentarci di certe scelte. :lol2: _ahsisi
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Peraltro, a cominciare dalle copertine che usciranno dall'estate in avanti e dalle storie non scritte da lui che usciranno dalla fine del 2013 in poi, sapremo con chi lamentarci di certe scelte. :lol2: _ahsisi

Beh... io spero che Boselli dia finalmente piu' potere a Villa sulla scelta dei soggetti per le copertine, come gia 'si era detto nel topic delle anteprime.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che su Tex Boselli non si occuperò delle rubriche postali e redazionali in genere (affidate a Graziano Frediani) e potr? concentrarsi sulla supervisione degli autori e che con il maggiore coinvolgimento di Ruju (e si spera anche di Manfredi e Recchioni) potr? anche scrivere di meno (attualmenrte circa metà delle storie in lavorazione o di prossima uscita porta la sua firma) e magari meglio (per quanto il suo standard attuale mi vada benissimo ::evvai::), quindi credo che il problema non si ponga.

Beh, io spero che non si debba arrivare a un suo calo produttivo, che è l'ultima cosa che voglio!!Per quanto riguarda invece un maggior coinvolgimento di altri sceneggiatori, e di Ruju in primis, non posso che essere contento!Per curiosità: secondo te, Carlo, con la nomina di Boselli a curatore, aumentano le possibilità per Burattini di scrivere almeno una storia di Tex?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Vi quoto il mio ultimo intervento su Comicus Forum. La questione si è conclusa. Consiglio però di leggere per curiosità i commenti al commento di Burattini nel suo sito Facebok su questa faccenda. Li troverete scorrendo questo link e aprendo i "commenti" al testo postato da Burattini."Vox populi..."http://it-it. facebook.com/pages/Moreno-Zag...170283783059315Aggiungo dicendo che a mente fredda (ma è sempre stata fredda - incavolata, sè, ma fredda), non ce l'ho umanamente con i moderatori di Comicus. E non ce l'avevo con loro fino alle 12 di ieri quando, applicando il "regolamento", mi hanno tolto il diriito di parola e di replica, L'avvocato felipecayetano mi ha spiegato il "regolamento". Ho capito. Ma il regolamento va interpretato. E non ci può essere imparzialit? quando una delle due parti è chiaramente in torto e l'altra chiaramente si configura come parte lesa. Specialmente se, come in questo caso, il diverbio non era fine a se stesso ma aveva rilevanza penale. Come ho detto all'avvocato Felipe, sarebbe bastata una parola di buonsenso o di riprovazione nei confronti del diffamatore (cosa che non è avvenuta se non dopo mia strenua ribellione), una parola simile a quelle pronunciate da altri utenti di buonsenso, a non farmi alzare il tiro contro il regolamento kafkianamente insensibile e autolesionista di questo forum. Ora, io ho imparato la lezione. Spero un po' anche loro. Senza alcun tipo di rancore. Sono stato chiamato in causa e ho reagito. Tra l'altro, nonostante le scuse di Jiro, nel suo primo post accusava di furto di soggetti Sergio Bonelli in persona. E NONOSTANTE questo, oggi in Redazione abbiamo annullato la procedura di querela nei suoi confronti. Non parliamone più. Fino alla prossima. Il forum non ha colpe, Ma il singolo sè. E scrivere falsit? sul web ha rilevanza penale. Mi sono arrogato ii diritto dell'ultima parola. ULTIMA. Fine citazione. Aggiungo che qui da voi certe cose non succedono, mentre me ne sono andato da TWO perchè il curatore Alberto Elisi mi ha accusato reiteratamente di "calunniare" Villa! Sapete che cosa avevo fatto? Alla domanda di un lettore sull'uscita del Texone di Villa nel 2013 avevo risposto che non ce l'avrebbe fatta, avendo disegnato solo sette pagine in sei mesi. Un fatto nudo e crudo. Ma l'isterico Alby la pensava diversamente... Da allora non solo non metto piede in TWO, ma nemmeno so che cosa si dicono. E mi spiace per gli utenti (alcuni di loro...). Qui è diverso e le botte ce le diamo senza secondi fini. :trapper: Non ci saranno rivoluzioni in Tex, solo un maggior controllo sulla qualità, visto che ora leggeremo tutti gli albi prima di farli disegnare (Marcheselli e io già lo facciamo da qualche mese). E altro. Grazie della fiducia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mauro, grazie per queste parole!Puoi star certo che di "santa ragione" continueremo a darcele, ma sempre con onest? e senza secondi fini! ::evvai:: Ieri comunque ho seguito tutta la polemica, e volevo dirti che ancora una volta tu e la Bonelli avete dimostrato la vostra signorilit?- probabilmente altri avrebbero querelato senza pensarci due volte!In ultimo, nonostante il piccolo dubbio espresso nel post precedente, sono sicuro- e mi sembra che su questo siamo tutti d'accordo- che con te come curatore Tex ha tutto da guadagnarci!Buon lavoro! ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Mi rendo conto che è ancora presto per aspetterci "cambiamenti", ma vorrei sapere se nelle tue nuove veci di curatore... a ) avvalleresti la presenza di storie più "lunghe" delle solite 220 tavole;b ) daresti l'ok a storie legate da una certa continuity ( o concatenate come su Zagor ), ciò che comporterebbe una collaborazione più stretta tra gli autori;c ) ti occuperesti, e in che modo, dei nuovi texoni e dei suoi diesgnatori. Grazie per le risposte che puoi darci.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi vorrei innanzitutto scusare per avere in maniera impropria usato il termine "ad interim" che come giustamente ripreso da Carlo Monni vuol dire "provvisoriamente", mentre era mia intenzione dire"adesso che Borden ha assunto il ruolo di curatore di Tex" etc etc..... in secondo luogo volevo leggere il post di Burattini ma il link non funziona.... :_sigh In terzo luogo vorrei personalmente e penso per tutto il nostro forum ribadire l'ampia fiducia del ruolo di Borden e della sua professionalità nel "curare" al meglio e con la passione che sappiamo bene il nostro caro Tex.... buon lavoro Borden...;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ymalpas se uso il tuo poost come base per dire la mia sugli argometi interessanti che sollevi.

Mi rendo conto che è ancora presto per aspetterci "cambiamenti", ma vorrei sapere se nelle tue nuove veci di curatore... a ) avvalleresti la presenza di storie più "lunghe" delle solite 220 tavole;

Visto che lui è il primo a scriverle (vedi prossima storia), mi auguro proprio di si

b ) daresti l'ok a storie legate da una certa continuity ( o concatenate come su Zagor ), ciò che comporterebbe una collaborazione più stretta tra gli autori;

Ad una mia analoga domanda nel topic a lui dedicato, Boselli ha risposto a suo tempo che un eventuale curatore di Tex avrebbe potuto pensarci, ebbene ora quel curatore c'è ed io spero che ci pensi. :lol2: _ahsisi

c ) ti occuperesti, e in che modo, dei nuovi texoni e dei suoi diesgnatori.

Dovrebbe, io spero, rientrare tra i suoi compiti quantomemno indicare i disegnatori se non contattarli in prima persona ed spero che lo faccia

Grazie  per le risposte che puoi darci.

Grazie anche da parte mia. ::evvai::
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che è ancora presto per aspetterci "cambiamenti", ma vorrei sapere se nelle tue nuove veci di curatore... a ) avvalleresti la presenza di storie più "lunghe" delle solite 220 tavole;b ) daresti l'ok a storie legate da una certa continuity ( o concatenate come su Zagor ), ciò che comporterebbe una collaborazione più stretta tra gli autori;c ) ti occuperesti, e in che modo, dei nuovi texoni e dei suoi diesgnatori. Grazie per le risposte che puoi darci.

Avvalleresti un anno di gratuit? per i fedeli lettori di questo forum hahaForse no, eh? :D
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tanti auguri di buon lavoro anche da parte mia!Ho seguito tutta la vicenda sul forum Comicus di cui sono utente come Kolok anche l', o meglio come in tutti i forum che frequento... storia triste e allucinante in effetti. Per fortuna la saggezza ha prevalso sull'impulso e hai agito per il meglio credo; la causa ci poteva anche stare in effetti ma lasciando perdere credo tu voglia vaer voluto evitare alla Bonelli una inutile dose di pubblicit? non in puro stile Bonelli appunto; che per quanto ne so non è quasi mai stata impelagata in crociate o cause contro chicchessia :DPoi magari mi sbaglio e avete 1000 cause aperte eh!! laughing Mi associo alle domande dell'utente poco sopra che chiede se ci saranno negli anni a venire qualche piccola innovazione nella gestione della testata -ave_

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

una buona notizia ; spero questo significhi più ordine nella programmazione e un'apertura a storie non sempre e non esclusivamente western; magari qualche fuga nell'horror e nell'avventura classica. una speranza tutta mia è anche la semestralit? del color che mi piace tantissimo. in ogni caso , buon lavoro a Boselli e un augurio per saper rendere sempre più affascinante la testata del nostro amato ranger ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Penso che il bravo Boselli si sia guadagnato i gradi di "curatore" sul campo. Ora non gli resta che fare del suo meglio: sia per evitare in futuro le polemiche con gli utenti/moderatori di qualsivoglia forum, sia - soprattutto - per dare una sua impronta alla collana, che spero il più positiva possibile, nel rispetto di una certa tradizione texiana. Complimenti Borden ed in bocca al lupo per tutto!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

una buona notizia ; spero questo significhi più ordine nella programmazione e un'apertura a storie non sempre e non esclusivamente western; magari qualche fuga nell'horror e nell'avventura classica. una speranza tutta mia è anche la semestralit? del color che mi piace tantissimo. in ogni caso , buon lavoro a Boselli e un augurio per saper rendere sempre più affascinante la testata del nostro amato ranger ::evvai::

Magari dopo il ritorno di Yama, un ritorno di Mefisto?Chissà, quando Villa avrà finito il Texone, perchè non pensare a un nuova storia di Mefisto con l'accoppiata Boselli /Villa. Sarebbe anche un modo per smentire tutte quelle voci su prensute "frizioni" tra i due grandi autori di Tex.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Ora non gli resta che fare del suo meglio: sia per evitare in futuro le polemiche con gli utenti/moderatori di qualsivoglia forum

Beh io penso che i lettori che scrivono sui forums siano solo una piccolissima parte di chi legge Tex!E le polemiche che ogni tanto nascono non hanno tutto quel peso necessario a far cambiare stile, idee ecc. di Mauro e dei vari scrittori-disegnatori che partecipano o visitano spazi virtuali come questo!Noi possiamo scrivere giudizi e critiche positive o negative, ma Tex non cambier? certo per noi o per ciò che scriviamo!Penso che Mauro farà un buon lavoro, la serie avrebbe avuto bisogno di un curatore attento anche nel recente passato! :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Certamente in qualsiasi spazio dedicato al fumetto, si possono esprimere opinioni e cadere in polemica dato che i punti di vista sono sempre diversi, e ci mancherebbe,.. ben altro discorso sono altri tipi di post come abbiamo potuto vedere sul forum dove un utente accusava Borden,.... certamente ognuno ha le sue preferenze di autori, disegantori etc. e come dice Sam Stone non è per queste opinioni che una casa editrice possa cambiare il suo indirizzo professionale, anche perchè ci sono già professionisti che ci pensano...:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bene! Ottima scelta quella di Boselli come curatore di Tex. In bocca al lupo da parte mia; non mi aspetto modifiche o tantomeno stravolgimenti (guai!), ma un buon lavoro sulla qualità del prodotto sè. E che diamine, noi del forum siamo tutti dei palati fini.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.