Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Stefano Babini


Santana
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Gran belle tavole, non c'è niente da dire se non grandissimi complimenti e niente da sperare se non che arrivi finalmente a disegnare su tex, ma ho visto anche io il sito che citi, Ymalpas, e dato che questi disegni sono in vendita insieme a quelli di altri artisti, ho paura di no, mi sembrano più lavori totalmente personali ed originali dell'autore.... però spero anche di sbagliarmi :rolleyes:

Uno dei problemi che Boselli diceva esserci con Babini era la sua scarsa affidabilità. Se il problema fosse superato, mi è parso di capire che Boselli non avrebeb problemi ad arruolarlo per un qualche speciale.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Rangers

Uno dei problemi che Boselli diceva esserci con Babini era la sua scarsa affidabilità. Se il problema fosse superato, mi è parso di capire che Boselli non avrebeb problemi ad arruolarlo per un qualche speciale.

Come avevo già spiegato qualche tempo fa, la sua scarsa affidabilità era dovuta a problemi di salute (oggi credo superati) e per questo mi auguro che Borden una chance voglia dargliela. Magari non un texone (viste le 200 e passa pagine) ma un bell'almanacco come esordio non sarebbe malaccio.... E qui voglio esagerare, che ne direste se ci fosse un doppio esordio: ai disegni Babini e ai testi Burattini? (che fa anche rima! ;))
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Uno dei problemi che Boselli diceva esserci con Babini era la sua scarsa affidabilità. Se il problema fosse superato, mi è parso di capire che Boselli non avrebeb problemi ad arruolarlo per un qualche speciale.

Anche a me era sembrato ben disposto verso il disegnatore. Chissà, forse qualcosa si sta anche muovendo, e se consideriamo che c'è la paura che possa abbandonare la storia ( come, per esempio, è successo con Freghieri ) beh... alla SBE penseranno innanzitutto a non divulgare la notizia. Certo che per i Texoni siamo coperti per un po' di anni:2013 VENTURI2014 VILLA2015 BRECCIA2016 CARNEVALEMa questo è anche un buon motivo per affidargli il lavoro e concedergli tutto il tempo per finirlo!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Uno dei problemi che Boselli diceva esserci con Babini era la sua scarsa affidabilità. Se il problema fosse superato, mi è parso di capire che Boselli non avrebeb problemi ad arruolarlo per un qualche speciale.

Anche a me era sembrato ben disposto verso il disegnatore. Chissà, forse qualcosa si sta anche muovendo, e se consideriamo che c'è la paura che possa abbandonare la storia ( come, per esempio, è successo con Freghieri ) beh... alla SBE penseranno innanzitutto a non divulgare la notizia.
In effetti, oggi ho parlato con Boselli; il discorso è caduto sui disegnatori contattati e/o da contattare per i Texoni e lui mi ha fatto giurare che quando mi dir? i nomi dovr? mantenere il segreto almeno finch? non ci sarà in giro qualche pagina già disegnata (non che questa precauzione sia servita a granch? nei casi di Freghieri e Carnevale, anche se il secondo è poi ritornato sui suoi passi). Mi è parso, però, di capire che di Texoni se stanno già progettando almeno altri due oltre a quello di Carnevale.

Certo che per i Texoni siamo coperti per un po' di anni:2013 VENTURI2014 VILLA2015 BRECCIA2016 CARNEVALEMa questo è anche un buon motivo per affidargli il lavoro e concedergli tutto il tempo per finirlo!

Ammesso e non concesso che Carnevale finisca entro il febbraio 2016, comunque chi dovr? realizzare il Texone 2017 ha in questo momento meno di 4 anni e mezzo per portare a termine il lavoro. Un tempo ampiamente sufficiente per chi garantisse una media di almeno 10 pagine al mese, ma che potrebbe essere , invece, a malapena sufficiente per un disegnatore più lento o che alternasse il lavoro sul Texone con altri progetti (tipico caso di disegnatori stranieri o comunque impegnati anche col mercato estero, per esempio). Quindi prima si comincia ad assegnare i nuovi Texone ed a far cominciare i relativi autiori e meglio ?. _ahsisi
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Non conosco esattamente quale sia la politica e la metodologia attuale impiegata alla Bonelli riguardo l'esordio di un nuovo disegnatore, se "testarlo" su una serie parallela o farlo esordire direttamente sulla serie normale, ma prima che nascessero i Texoni, ovviamente, non vi era che quest'ultima strada. Se Boselli ritiene valido, come pare, e si fida di Babini, non vedo perchè non impegnarlo da subito al lavoro su un inedito, così come è successo con Bruzzo, i Cestaro, Ginosatis, Bianchini, Del Vecchio, Piccinelli, Della Monica ed altri. D'altronde il suo tratto, anche se non lo abbiamo visto ancora compiuto ed esauriente sul mondo di Tex, non sarà certo peggiore di quello di Diso o Font, quindi, per me, lo possono prendere pure alla cieca! :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho incontrato Stefano Babini alla fiera di Reggio Emilia sabato scorso ed abbiamo fatto quattro chiacchiere. Confesso di averlo fermato soprattutto per fargli i complimenti per ilo suo libro autobiografico ?Non è stato un picnic", che consiglio caldamente a tutti, e alla fine gli ho detto che io ero tra quelli che avrebbe visto volentieri un Texone disegnato da lui. Babini mi ha risposto che un Texone, data la sua lunghezza, sarebbe troppo impegnativo per lui, ma una storia breve la farebbe volentieri. Chissà che non lo tengano presente per uno dei futuri Color Tex con storie brevi?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Gran peccato, sarebbe stato un promettente texone. Tra i disegni che sono stati qui inseriti io vedo un ottimo Tex, un meraviglioso Carson, un più che discreto Tiger e persino un buon Kit. Il tratto poi è suggestivo quanto basta... Che sia allievo di Pratt lo si vede subito dalla prima figura in prima pagina. Un Color Tex è mmm, dipende... Se la colorazione viene fatta a regola d'arte okay, ma se essa dovesse risolversi nel solito monotòno riempimento di campi con tinte piatte, beh, non lo compro nemmeno. Babini o chiunque sia l'autore.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

abbiamo detto più volte quanto è bravo Babini, ma Boselli ci ha detto che non è affidabile in quanto al rispetto dei tempi di consegna . io propongo di fargli fare una storia breve per un color tex, potrebbe essere una soluzione per vederlo su Tex senza impegnarlo su un lavoro troppo lungo e impegnativo........ che ne pensate???

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Ci sono alcune cose da chiarire in questi discorsi... ma leggerete tutto dall'intervista che comparirà sul prossimo numero del Magazine! :-)

Non perdetevelo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

abbiamo detto più volte quanto è bravo Babini, ma Boselli ci ha detto che non è affidabile in quanto al rispetto dei tempi di consegna . io propongo di fargli fare una storia breve per un color tex, potrebbe essere una soluzione per vederlo su Tex senza impegnarlo su un lavoro troppo lungo e impegnativo........ che ne pensate???

Beh.... io è da un po' che lo scrivo: una storia breve di 32 pagine, magari anche colorata alla maniera sua, potrebbe essere fattibile. Ovviamente non la disegnerebbe in un mese, ma ci metterebbe un po' di più!Ma quello che noi utenti/fruitori/clienti di Tex desideriamo non sempre coincide con i tempi e i metodi della Redazione SBE. Quindi a noi non resta altro che aspettare e sperare. P. S:= confermo quanto scritto da Sam.... nel prossimo Magazine in programma ci sarà da chiarire alcuni aspetti e il consiglio che vi do' è NON PERDETEVELO!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 

abbiamo detto più volte quanto è bravo Babini, ma Boselli ci ha detto che non è affidabile in quanto al rispetto dei tempi di consegna . io propongo di fargli fare una storia breve per un color tex, potrebbe essere una soluzione per vederlo su Tex senza impegnarlo su un lavoro troppo lungo e impegnativo........ che ne pensate???

Beh.... io è da un po' che lo scrivo: una storia breve di 32 pagine, magari anche colorata alla maniera sua, potrebbe essere fattibile. Ovviamente non la disegnerebbe in un mese, ma ci metterebbe un po' di più!Ma quello che noi utenti/fruitori/clienti di Tex desideriamo non sempre coincide con i tempi e i metodi della Redazione SBE. Quindi a noi non resta altro che aspettare e sperare. P. S:= confermo quanto scritto da Sam.... nel prossimo Magazine in programma ci sarà da chiarire alcuni aspetti e il consiglio che vi do' è NON PERDETEVELO!

 

Come ho già scritto, quando l'ho incontrato a Reggio Emilia nel dicembre scorso, è stato lo stesso Babini a dirmi che è sostanzialmente d'accordo con Boselli e che considera un Texne un impegno superiore alle sue forze. Gli ho prospettato una storia breve a colori e lui ha detto che quella sarebbe un'ipotesi decisamente più fattibile. Quando ho riportato la cosa a Boselli, lui ha commentato qualcosa come: "Ecco finalmente uno che conosce i suoi limiti."Secondo me Babini (ma anche Sicomoro e Serpieri e magari Manara, che sognare non costa nulla :trapper:) è uno dei papabili per i prossimo Color a storie brevi. Vedremo se sarà così. :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Ieri l'abbiamo intervistato di persona a Padova... e abbiamo notizie aggiornate. Ma finiranno tutte sul magazine..... è più bello creare un p? di suspence :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 anni dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.