Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Stefano Babini


Santana
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per me invece i suoi Tex e carson sono nettamente migliori, oltre che spettacolari in se. Comunque, a parte il Tex sparatore in primo piano postato nella pagina precedente, io di Font non ci vedo niente, anzi tutto il contrario. per esempio il tratto di Babini è tutt'altro che sintetico: è anzi meticoloso e preciso, di chiara impronta franco-belga. E mi sembra palese che lui sia adattissimo al west- vedasi le ambientazioni nei villaggi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo con te Paco , Tiger è slendido ma anche Tex e Carson mi piacciono tantissimo, tutti dei veri duri e caratterizzati benissimo. anche le ambientazioni sono più che convincenti, è veramente adatto al west a fianco della tavola si legge 2010 , chissà se questi lavori gli sono stati commissionati dalla Bonelli. speriamo significhi che la Bonelli ci sta pensando io ho scritto a Borden per avere notizie , speriamo ci dica qualcosa in proposito B)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Un vero talento, considerando che Tex non lo aveva mai ritratto ! Spettacolari Carson ed un dirompente Tiger, da arruolare SUBITO !!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Da quanto pare di capire dalla risposta data oggi dallo stesso Borden nel suo topic, il problema non è la bravura di Babini, ma la sua affidabilità, vista la sua, diciamo così, erratica presenza nel mondo dei fumetti (Una storia di Zona X diversi anni fa e parte di un Diabolik in tutto, se ho capito bene). L'affidabilità è una dote importante. Ricordiamoci, per esempio, che Massimo Carnevale aveva accettato di fare un Texone e dopo un anno di scarsa produttivit? ha gettato la spugna. Mi sembra ragionevole che se la SBE affidi a qualcuno un incarico si aspetti che lo stesso sia completato in tempi adeguati. Per il resto, a me lo stile di Babini piace. Anch'io ci vedo una certa vaga somiglianza con Font, ma per me non è certo un difetto, come pure le ascen denze prattiane o di tipo franco-belga.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Peccato che dia problemi di affidabilità perchè un suo texone l'avrei letto volentieri. Comunque si è dato tanto da fare, segno che a Tex ci tiene, e per questo motivo forse riuscirebbe anche a concludere l'opera. Dopotutto quello che ci tiene attaccati a un lavoro è anche il piacere che ne traiamo. P. S magari Font disegnasse così: io, in queste tavole, i personaggi li riconosco tutti e non mi sembrano così caricaturali. Bravo Babini!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

E così abbiamo visto anche Kit Willer e devo dire che mi sembra molto ben ritratto, giovane ma ben determinato e con un fisico notevole rispetto agli altri disegnatori, e in più un bel ciuffo spavaldo! Babini rende molto bene e con originalità anche i personaggi secondari ed apprezzo particolarmente i vestiti finalmente variati e diversi dai soliti stereotipi dell'epoca, vedansi in particolare le varie fogge di cappelli. Capisco i timori di Boselli ad arruolare Babini se c'è questa inaffidabilità di fondo, ma sposo in pieno la tesi di Ymalpas sulla maggior convinzione che un artista dovrebbe mettere nel suo lavoro se c'è una vera passione in sottofondo, forse varrebbe la pena fare un nuovo tentativo. Chissà che Babini capendo quanta voglia di vederlo in azione traspare da questo forum (se ci segue..) non sappia garantire uno sforzo costante alla SBE e convinca qualcuno.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Capisco i timori di Boselli ad arruolare Babini se c'è questa inaffidabilità di fondo, ma sposo in pieno la tesi di Ymalpas sulla maggior convinzione che un artista dovrebbe mettere nel suo lavoro se c'è una vera passione in sottofondo, forse varrebbe la pena fare un nuovo tentativo. Chissà che Babini capendo quanta voglia di vederlo in azione traspare da questo forum (se ci segue..) non sappia garantire uno sforzo costante alla SBE e convinca qualcuno.....

 

Il numero degli autori, non solo quelli iscritti che è già di per se notevole, che ci segue "lurkando" è per certi versi sorprendente e non mi stupirei se lo stesso Babini ne facesse parte. Se è così lo invito a proporsi lui stesso alla SBE perchè se ti viene detto che da un punto di vista artistico hai tutte le qualità per figurare in quella bellissima galleria di autori che è il Texone e che il problema è dato solo dalla tua continuità, se ci credi, la scommessa la devi fare solo con te stesso.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Se qualcuno è interessato a dare un occhiata al sito di Stefano Babini può farlo a questo indirizzo:http://www.stefanobabini.it/Home. htmlTroverete anche la mail dell'artista. Per chi volesse acquistare il libro "welcome bye bye" può trovarlo presso:http://www.dada Tra qualche giorno altre chicche......

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Sceriffi

Poco importa se Babini non entrer? a disegnare alla Bonelli, questi ultimi acquerelli sono spettacolari, mi piace incondizionatamente il suo tratto a prescindere!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.