Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Spazio Dedicato A Graziano Romani


Sam Stone
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

Inauguro questa nuova sezione del nostro forum.

In questo spazio interverr? quando vorr? il grande Graziano Romani, superappassionato lettore e fan Texiano, che sicuramente non ha bisogno di presentazioni! :)

Io e Santana lo abbiamo conosciuto dal vivo a Godega e abbiamo parlato e discusso con lui a lungo!
Una persona gentilissima che molto presto ha promesso di iscriversi e passare sul forum per interagire con tutti noi!

Un grande grazie a Graziano, disponibilissimo e ottimo conoscitore del nostro fumetto preferito. ::evvai:: :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sceriffi

L'anima Apple non finir? mai di stupirmi! Mentre aprivo questo topic, il mio Mac ha fatto partire "So long, Lilith", niente di più fantascientifico e nello stesso tempo romantico per augurare un benvenuto a Romani! (diavolo di uno Steve Job!!!)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per quei pochi texiani che ancora non conoscono la persona a cui e' dedicata questa sezione del forum, ricordo che Graziano Romani e' innanzitutto un cantautore italiano con una lunga carriera musicale alle spalle. E' un appassionato di fumetti e negli ultima anni e' stato il coautore di alcuni libri critico/biografici come:"Gallieno Ferri: Una vita con Zagor"-"Guido Nolitta: Sergio Bonelli sono io"-Giovanni Ticci: Un americano per Tex. E' anche il cantautore del cd concept album dedicato a Zagor: "Zagor King of Darkwood"

Immagine postataImmagine postataImmagine postataImmagine postata

Il suo ultimo lavoro e' un altro concept album questa volta dedicato interamente a Tex Willer dal titolo "My name is Tex" uscito lo scorso novembre edito da Panini Comics:

Immagine postata

Tracce dell'album:

MY NAME IS TEX
GOLDEENA
CARSON
TEXAS RANGERS
MEPHISTO!
RED RIVER VALLEY
SO LONG, LILYTH
SHOWDOWN WITH EL MUERTO
WAIT FOR THE WAGON
THE STREETS OF LAREDO
FOUR BRAVE RIDERS
QUIEN SABE HOMBRE?
MY NAME IS TEX (reprise)

______________________________________________________________


Graziano, qual'e' stata la canzone piu' difficile da realizzare, sia per quanto riguarda i testi e sia dal punto di vista musicale?qual'e' secondo te la piu' riuscita?

Modificato da Anthony Steffen
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Un caloroso benvenuto a Graziano Romani. Ero a Godega e ho visto la sua esibizione dal vivo; veramente notevole. Mi è spiaciuto non conoscerlo personalmente, ma quando è ripassato dal banchetto del forum ero già ripartito. Comunque l'importante è che il nostro forum si è arricchito di un'altra perla.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Benvenuto Graziano! Ho letto della tua prossima iniziativa su Galep, immagino che sia un altro tomo di lezioni di fumetto, colgo l'occasione per ringraziarti per questi volumi che trovo davvero ben curati e di grande interesse! Consigliatissimi!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per quei pochi texiani che ancora non conoscono la persona a cui e' dedicata questa sezione del forum, ricordo che Graziano Romani e' innanzitutto un cantautore italiano con una lunga carriera musicale alle spalle. E' un appassionato di fumetti e negli ultima anni e' stato il coautore di alcuni libri critico/biografici come:"Gallieno Ferri: Una vita con Zagor"-"Guido Nolitta: Sergio Bonelli sono io"-Giovanni Ticci: Un americano per Tex. E' anche il cantautore del cd concept album dedicato a Zagor: "Zagor King of Darkwood"

Immagine postataImmagine postataImmagine postataImmagine postata

Il suo ultimo lavoro e' un altro concept album questa volta dedicato interamente a Tex Willer dal titolo "My name is Tex" uscito lo scorso novembre edito da Panini Comics:

Immagine postata

Tracce dell'album:

MY NAME IS TEX
GOLDEENA
CARSON
TEXAS RANGERS
MEPHISTO!
RED RIVER VALLEY
SO LONG, LILYTH
SHOWDOWN WITH EL MUERTO
WAIT FOR THE WAGON
THE STREETS OF LAREDO
FOUR BRAVE RIDERS
QUIEN SABE HOMBRE?
MY NAME IS TEX (reprise)

______________________________________________________________


Graziano, qual'e' stata la canzone piu' difficile da realizzare, sia per quanto riguarda i testi e sia dal punto di vista musicale?qual'e' secondo te la piu' riuscita?

... ciao Anthony Steffen,


? un piacere conoscerti, davvero...
Provo a rispondere ai tuoi quesiti, allora: La canzone del disco MY NAME IS TEX più difficile da realizzare? Mah, a livello di melodie strumentali mi sono venute tutte abbastanza facilmente, sono un appassionato e quello che serviva era lasciarsi trasportare dalle suggestioni e dai ricordi degli episodi più avvincenti della saga del nostro TEX...
A livello di testi, GOLDEENA e QUIEN SABE HOMBRE? sono state tra le più difficili da rendere, ma alla fine sono diventate anche le mie preferite del disco! Ma forse quella che preferisco in assoluto è FOUR BRAVE RIDERS, quando la risento (o la ricanto) mi fa stare bene, mi immagino i quattro pards che cavalcano verso casa, ognuno con una storia o una citazione delle loro avventure da ricordare e/o riraccontare agli altri... Li immagino tutti e quattro sorridenti, amici e fratelli di sangue, inseparabili.
La saga delle avventure di TEX è lunghissima, ma credo di aver messo in quel testo molta della 'classicit?' che ha emozionato tutti noi, almeno lo spero...
Lascio agli ascoltatori e agli appassionati decidere qual'? la canzone più riuscita, io non riesco a scegliere, voglio bene a tutte...
Ricordo che i primi brani ad essere composti e poi registrati furono MY NAME IS TEX, CARSON, e SO LONG LILYTH... L'indimenticabile SERGIO BONELLI li ascolt? quasi subito (era la fine del 2009-inizio 2010) e li grad' moltissimo... Io e Sergio iniziammo quindi a scegliere è brani 'traditionals' (lui mi consigli? RED RIVER VALLEY e THE STREETS OF LAREDO, io poi decisi di includere anche TEXAS RANGERS e WAIT FOR THE WAGON, che lui non conosceva...) e qualche tempo dopo scrissi e registrai MEPHISTO! e GOLDEENA. E poi le altre...
Poi via via portai l'opera a compimento, con Sergio che mi seguiva passo dopo passo, con i suoi consigli e raccomandazioni, anche in merito alla copertina realizzata da TICCI... Fino a darmi l'ok di approvazione anche per la mia sceneggiatura della storia breve QUIEN SABE HOMBRE? illustrata dal grande Ticci ed inclusa poi nel libretto.

Ah, a proposito il libro su GALEP che sto realizzando non verr? pubblicato da Coniglio Editore, ma da Panini Comics: sarà un volume di grande formato, tutto a colori...
Sarà una biografia-monografia sull'artista, ma anche un "libro d'arte" e includer? una marea di immagini, anche rare e inedite, illustrate dal maestro. Molte saranno scansioni di tavole originali, spesso classiche copertine texiane, splendide davvero... Ovvio, molte delle immagini a corredo del volume vedranno TEX come protagonista... Sono sicuro che tutti i texiani apprezzeranno, il libro dovrebbe essere pronto per la kermesse di LuccaComics, i primi di novembre...

Panini Comics mi ha anche comunicato che dopo l'estate farà uscire una versione "deluxe" del mio disco/libro MY NAME IS TEX. Sarà una edisione in cofanetto, e sarà distribuita nelle librerie (e non più nelle edicole...), dovrebbe presentare una grafica diversa e qualche speciale 'aggiunta' che impreziosir? questa edizione, rispetto a quella uscita a novembre 2011. Ti terr? informato...

Ok, a presto quindi, adios y suerte, GRAZIANO

***************************************
www.grazianoromani. it

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

forse quella che preferisco in assoluto è FOUR BRAVE RIDERS, quando la risento (o la ricanto) mi fa stare bene, mi immagino i quattro pards che cavalcano verso casa, ognuno con una storia o una citazione delle loro avventure da ricordare e/o riraccontare agli altri... Li immagino tutti e quattro sorridenti, amici e fratelli di sangue, inseparabili.
La saga delle avventure di TEX è lunghissima, ma credo di aver messo in quel testo molta della 'classicit?' che ha emozionato tutti noi, almeno lo spero...
Lascio agli ascoltatori e agli appassionati decidere qual'? la canzone più riuscita, io non riesco a scegliere, voglio bene a tutte...

A me e' piaciuta moltissimo "Quien Sabe Hombres". E' veramente particolare, soprattutto per quanto riguarda il testo. Molto belle anche la struggente "So long Lilith" e "Showdown with El Muerto".


Panini Comics mi ha anche comunicato che dopo l'estate farà uscire una versione "deluxe" del mio disco/libro MY NAME IS TEX. Sarà una edisione in cofanetto, e sarà distribuita nelle librerie (e non più nelle edicole...), dovrebbe presentare una grafica diversa e qualche speciale 'aggiunta' che impreziosir? questa edizione, rispetto a quella uscita a novembre 2011. Ti terr? informato...

Si' avevo gia' letto questa notizia nel tuo sito ufficiale e sono curioso di sapere in che cosa consistera' questa "speciale aggiunta". Aspetteremo...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

confermo le grandi doti umane e canore di Graziano che ho conosciuto ad un raduno zagoriano nel giugno del 2009 e ho rivisto con grande piacere anche a Romics 2009, Lucca 2011 e ad Orvieto 2012benvenuto Graziano!!!!!!!by Antonio "Tony Willer" Mondillo

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.