Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Valentina Romeo


ilpadronedelvapore
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Si parla tanto di possibili disegnatrici texiane e il pensiero va sempre a Laura Zuccheri. Leggevo sul forum di Nathan Never che la disegnatrice Valentina Romeo ha come sogno nel cassetto quello di disegnare Tex perchè grande appassionata di praterie, indiani e cavalli. Se volete dare un'occhiata al suo stile potete dare vederla all'opera nell'ultimo Nathan Never, quello di novembre intitolato "Haiku". ciao, fede

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • Rangers

Rispolvero questa vecchia discussione, per tornare a parlare della disegnatrice in questione.

 

Ecco qui un suo omaggio a Tex:

 

vy6ouf.jpg

 

Che ne pensate?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Lei vorrebbe, questo è certo. Qualche tempo fa si sfogò sul forum di Nathan Never contro certi suoi colleghi che le avevano detto che non avrebbe mai potuto disegnare Tex perché, più o meno testuali parole, è un fumetto da maschi e un lettore di Tex non avrebbe mai nemmeno comprato un albo disegnato da una donna.

Non so chi fossero i disegnatori in questione e spero di non saperlo mai, vista la castroneria che hanno detto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sam per questo bel disegno.

Un viso di Tex convincente.

Quello che mi convince meno, se posso esprimere una mia impressione, sono il collo leggermente fine e la mano un pò piccola ed esile che non mi danno l'idea del corpo prestante di Tex.

Ad ogni modo credo che la disegnatrice abbia delle buone pontenzialità.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Lei vorrebbe, questo è certo. Qualche tempo fa si sfogò sul forum di Nathan Never contro certi suoi colleghi che le avevano detto che non avrebbe mai potuto disegnare Tex perché, più o meno testuali parole, è un fumetto da maschi e un lettore di Tex non avrebbe mai nemmeno comprato un albo disegnato da una donna.

Non so chi fossero i disegnatori in questione e spero di non saperlo mai, vista la castroneria che hanno detto.

 

Quei disegnatori poi chissà come ci sono rimasti quando hanno scoperto che la Zuccheri sta facendo addirittura un Texone! :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Grazie Sam per questo bel disegno.

Un viso di Tex convincente.

Quello che mi convince meno, se posso esprimere una mia impressione, sono il collo leggermente fine e la mano un pò piccola ed esile che non mi danno l'idea del corpo prestante di Tex.

Ad ogni modo credo che la disegnatrice abbia delle buone pontenzialità.

 

Sono sicuro anch'io che abbia buonissime potenzialità.

Così come sono sicuro che su una storia breve per un color farebbe un ottimo lavoro, al pari di tanti suoi colleghi maschi che l'hanno preceduta !

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quando venne a sapere della cosa, il commento di Boselli fu, più o meno: "Figurati se guardo a queste cose nello scegliere i disegnatori".

 

Purtroppo un certo pregiudizio maschilista rimane ancora, pare. :craniate:  :capoguerra:

 

Questi signori pensavano, forse,m che una disegnatrice avrebbe fatto Tex con la camicia di pizzo o le tendine a fiori nell'hogan? Io certe cose non le capisco e non le capirò mai. :craniate:

 

Peraltro questi signori si erano dimenticati che la decana delle disegnatrici italiane, Lina Buffolente, disegnava western già negli anni 50 (per il Monello) ed è stata una colonna de Il Piccolo Ranger per anni.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers


Peraltro questi signori si erano dimenticati che la decana delle disegnatrici italiane, Lina Buffolente, disegnava western già negli anni 50 (per il Monello) ed è stata una colonna de Il Piccolo Ranger per anni.

 

 ... e se non sbaglio fu la primissima a lavorare su Tex, rimettendo a posto alcune cose nelle tavole di Marcello della storia Gli Eroi del Texas :) anche se non ufficialmente.

O sbaglio?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 


Peraltro questi signori si erano dimenticati che la decana delle disegnatrici italiane, Lina Buffolente, disegnava western già negli anni 50 (per il Monello) ed è stata una colonna de Il Piccolo Ranger per anni.

 

 ... e se non sbaglio fu la primissima a lavorare su Tex, rimettendo a posto alcune cose nelle tavole di Marcello della storia Gli Eroi del Texas :) anche se non ufficialmente.

O sbaglio?

 

 

Mi sa di sì: se non sbaglio, è stata Patrizia Mandanici.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 
Questi signori pensavano, forse,m che una disegnatrice avrebbe fatto Tex con la camicia di pizzo o le tendine a fiori nell'hogan?

La camicia a fiori non sarebbe stata male come idea, avrebbe fatto assomigliare tex al mitico magnum p.i. :D

Battute a parte, anch'io sono naturalmente contrario a certi pregiudizi, ma allora viene da chiedersi: perché le disegnatrici donne su tex non sono arrivate prima?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Forse Pippo nessuna si era mai proposta, o molto probabilmente i tempi non erano maturi e non c'era bisogno di nuove leve.

 

Comunque Patrizia Mandanici, come ha confermato Carlo, nonostante non sia ufficiale è stata la prima a lavorare su Tex, addirittura sulla serie regolare.

Mentre la Zuccheri è stata la seconda con la cover del color Tex storie brevi! :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 

 
Questi signori pensavano, forse,m che una disegnatrice avrebbe fatto Tex con la camicia di pizzo o le tendine a fiori nell'hogan?

La camicia a fiori non sarebbe stata male come idea, avrebbe fatto assomigliare tex al mitico magnum p.i. :D

Battute a parte, anch'io sono naturalmente contrario a certi pregiudizi, ma allora viene da chiedersi: perché le disegnatrici donne su tex non sono arrivate prima?
 

 

Perché: prima del 1990 le disegnatrici italiane si contavano sulle dita della mano di un monco, tanto per cominciare. :D

 

Prima dell'uscita di Legs Weaver in casa Bonelli, tolta la suddetta Buffolente, di fatto non c 'erano disegnatrici e quelle che arrivarono avevano in buona parte uno stile influenzato dai manga che dal fumetto classico occidentale.

Inoltre, sotto la direzione di Sergio Bonelli non ci proponeva per Tex, ma si veniva invitati e Sergio non invitò mai nessuna donna. Forse anche lui era influenzato dai famosi pregiudizi, chissà.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

beh... io non ho nessuna difficoltà a comprare un Tex disegnato da una donna. Chissà perché nascono certe fissazioni ma presumo che in passato ci siano state, uno dei tanti scogli della serie Tex: niente donne, niente disegnatrici, niente viaggi in giro per il mondo e niente storie d'amore per Tex (qua sono d'accordo però, perché Tex non può perdersi in beghe sentimentali, sesso e amore, come diceva GLB, erano affar suo, anche se con Lupe... chissà come se la cavera!).

 

A prescindere dai discorsi, quei disegnatori che hanno detto alla Romeo che non disegnerà mai Tex perché donna sono un po' dei coglioni, soprattutto sapendo che adesso c'è Boselli che cura il personaggio e che non bada a certe formalità. Per disegnare Tex bisogna essere adatti, direi, maschi o femmine che siano.

 

P.s. e poi Valentina è na gran bella figliola (basta vedere le sue foto) quindi ben venga nello staff! :trapper:

Modificato da Ulzana
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.