Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Mini Texoni


West10
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Spero non se ne parli già da qualche altra parte, nel qual caso gli amministratori possono pure spostare questa discussione. Oggi in edicola ho visto dei Texoni in formato tascabile anzi direi proprio mignon. Non so dirvi molto perchè andavo di fretta ma erano dei Texoni di pochi cm sia di lunghezza che larghezza con copertina in cartoncino rigido, pagine in b/n, edite dalla SBE e del costo, ser ricordo bene di 3,50 euro.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa mi è completamente nuova. Se ti ricordi si trattava di Texoni anche vecchi o soprattutto recenti? Se magari si tratta di alcuni più vecchi possono provare a vedere presso le edicole che conosco. Mi incuriosce in effetti sapere quanto piccoli siano. :P Potrebbe anche essere un' opportunità per ampliare la collezione anche se sono troppo piccoli però... Forse si tratta di un edizione o di una ristampa speciale?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me li regalarono qualche anno fa, e quindi ce li ho. Costano pure parecchio. Io ho due cofanetti, ognuno dei quali contenenti 4 mini Texoni: 1) Contiene L'uomo di Atlanta, Gli Assassini, La grande rapina, Fiamme sull'Arizona.2) Contiene Tex, il grande!, Il segno del serpente, Il soldato Comanche, La valle del Terrore. Dietro a uno dei due c'è il prezzo 19.50 euro. Dietro l'altro niente, forse erano venduti assieme a quel prezzo. Ciao.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le dimensione sono veramenti piccoli, direi andando a memoria, non più di un cinque sei cm per quattro cinque fra altezza e larghezza. Il prezzo è di 3,50 euro l'uno e fra i titoli ho visto anch'io alcuni di quelli elencati da Calvera: Tex il grande, L'uomo di Atlanta, La valle del terrore e qualche altro che ora non ricordo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le dimensione sono veramenti piccoli, direi andando a memoria, non più di un cinque sei cm per quattro cinque fra altezza e larghezza. Il prezzo è di 3,50 euro l'uno e fra i titoli ho visto anch'io alcuni di quelli elencati da Calvera: Tex il grande, L'uomo di Atlanta, La valle del terrore e qualche altro che ora non ricordo.

laughing Ma che roba è ? Con quelle dimensioni mi cavo gli occhi per leggere. Se sono così piccoli potrebbero venderli anche quasi gratis (così piccoli e costano più di un Tex ordinario). Mi spiace, non sono abbastanza patito da rovinarmi la vista. :lol2::lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le dimensione sono veramenti piccoli, direi andando a memoria, non più di un cinque sei cm per quattro cinque fra altezza e larghezza. Il prezzo è di 3,50 euro l'uno e fra i titoli ho visto anch'io alcuni di quelli elencati da Calvera: Tex il grande, L'uomo di Atlanta, La valle del terrore e qualche altro che ora non ricordo.

laughing Ma che roba è ? Con quelle dimensioni mi cavo gli occhi per leggere. Se sono così piccoli potrebbero venderli anche quasi gratis (così piccoli e costano più di un Tex ordinario). Mi spiace, non sono abbastanza patito da rovinarmi la vista. :lol2::lol2:
Beh io non ho detto che li ho comprati... :trapper: Credo siano più che altro un oggetto da collezionisti, da mettere in bella mostra in vetrina...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Mi è stato regalato un anno fa il cofanetto contenente i Texoni "Tex il Grande", "Il Segno del Serpente", "il Soldato Comanche" e "La Valle del Terrore". Sono editi da "Lo Scarabeo" e sulla confezione compare la scritta: "per la prima volta i Texoni divento Texini senza perdere la loro grandezza. All'interno è compresa una specie di lente d'ingrandimento. Naturalmente sono volumetti da collezione, non certo da lettura dato che c'è veramente da "cavarsi gli occhi"! Simpatici ma non essenziali! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Credo si tratti dello stesso materiale ma rimesso in commercio per cercare di vendere le scorte invendute. Infatti ora sono venduti singolarmente, non in un cofanetto, e non mi sembra ci sia traccia della lente d'ingrandimento.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'editore Scarabeo è proprio vicino a casa mia ad un paio di isolati..... non mi è mai venuto in mente di prenderli perchè c'è da cavarsi gli occhi anche con la lente,.... giusto come curiosità collezionistica...:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Trovati per caso sabato scorso "Da Moreno" (dove tutto costa meno :trapper:) di Varese ad 1 Euro l'uno al posto di 6.50, così li ho presi tutti e 8. Data la grandezza non si sfogliano troppo facilmente ed effettivamente la lettura non è agevolissima uy ma trovo siano ben fatti e ben stampati se qualcuno fosse interessato ed è della zona ce ne sono ancora diversi in vendita.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.