Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il 2013 Di Tex!


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Mah visto l'albo di gennaio e le anticipazioni sin qu? riportate mi pare che il 2013 prometta bene dal lato degli autori (con qualche riserva su Faraci, ma forse è la volta buona che imbrocca la storia giusta vista la presenza di Tiger e Nizzi che però credo che si congeder? più che onorevolmente) e molto bene dal lato disegnatori. L'apice, credo, lo toccheremo con il Texone di Venturi e il Color di Ticci, mentre non sono troppo entusiasta delle micro-storie del secondo Color, ma spero di essere smentito. :generaleN:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

aspetto molto le mini storie per vedere qualcosa di... diverso. Gli sceneggiatori di Tex sono sempre abituati a trattare trama e personaggi con ampio margine di pagine ma vedremo... possono uscirne davvero delle belle storie e in chiave futura questo tipo di esperimento potrebbe invogliare anche artisti che prima, visto l'alto numero di tavole che impone una storia texana, non si accostavano alla nostra serie... sapete bene i nomi: io sogno Serpieri... vedremo. Il Texone mi sembra molto western classico come piace a me. Attendo molto il color di Ticci spero che colori lui le tavole ma non penso accadi. Per il resto possiamo sperare in un anno decisamente buono anche se per il momento non abbiamo ancora letto nulla! Dai andiamo sulla fiducia! :generaleN:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

aspetto molto le mini storie per vedere qualcosa di... diverso. Gli sceneggiatori di Tex sono sempre abituati a trattare trama e personaggi con ampio margine di pagine ma vedremo... possono uscirne davvero delle belle storie e in chiave futura questo tipo di esperimento potrebbe invogliare anche artisti che prima, visto l'alto numero di tavole che impone una storia texana, non si accostavano alla nostra serie... sapete bene i nomi: io sogno Serpieri... vedremo. Il Texone mi sembra molto western classico come piace a me. Attendo molto il color di Ticci spero che colori lui le tavole ma non penso accadi. Per il resto possiamo sperare in un anno decisamente buono anche se per il momento non abbiamo ancora letto nulla! Dai andiamo sulla fiducia! :generaleN:

Proprio ciò che dicevo in precedenza. Sono sicurissimo che avremo un'ottima annata, all'insegna di belle storie ricche di avventura e azione... lo dico perchè mi sembra di capire che qualcuno, su questo forum, sia abbastanza scettico; purtroppo non posso nemmeno dare torto a chi la pensa così, visto che l'annata 2012 ha lasciato un p? a desiderare... :( Per il Color Tex di Ticci, credo che in casa editrice (come al solito) per problemi tipografici preferiscano la colorazione a computer: io non ho niente in contrario a tutto ciò, a patto che questo lavoro venga eseguito con molta cura, dato che il Color dell'anno scorso non mi ha particolarmente entusiasmato, proprio per la colorazione (i disegni del mio conterraneo Cossu meritavano di più, secondo me); Se le tavole verranno colorate in modo personalizzato, come con Dylan Dog Color Fest, ben vengano, accidenti! :inch: Stesso discorso per il color di novembre... Ad ogni modo, staremo a vedere... zzzz _ahsisi
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ora che il quadro è un po' più completo... Confermo innanzitutto quanto dicevo in precedenza sulla nuova storia disegnata da Mastantuono, autore che continua a lasciarmi alquanto spiazzato. Le aspettative maggiori, per me, riguardano sicuramente la prova di Dotti. Avendo avuto un assaggio del suo stile, attendo con impazienza il suo debutto. Con il texone di Venturi dovremmo andare sul sicuro per quanto riguarda i disegni, penso. Sui Color Tex non saprei. Un artista come Ticci dovrebbe essere una garanzia, ma che resa avrà alla fine la colorazione è Avremo quella "pittura" western che Ticci è sicuramente in grado di regalarci e che ci farà gridare al capolavoro supremo, oppure le sue tavole saranno rovinate da ordinari colori posticci è Mi baster? una sfogliata al volume prima di acquistarlo per saperlo ( e decidere se uscire dall'edicola con la preziosa reliquia sotto il braccio oppure a mani vuote e col sangue inacidito ). Va be', ho esagerato un po'. Sui soggetti non so, vedremo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Un artista come Ticci dovrebbe essere una garanzia, ma che resa avrà alla fine la colorazione è Avremo quella "pittura" western che Ticci è sicuramente in grado di regalarci e che ci farà gridare al capolavoro supremo, oppure le sue tavole saranno rovinate da ordinari colori posticciò

Spero proprio di no, Josey. Lo spero anche perchè una colorazione eseguita male rovinerebbe le pagine e non valorizzerebbe i disegni, tutt'altro. In questo caso, con una buona colorazione, i disegni di Ticci ne trarrebbero grande beneficio, anche perchè i colori aiutano a "evidenziare" bene i paesaggi e le singole figure. Dato che secondo molti lettori lo stile ticciano è difficilmente decifrabile o comprensibile, una colorazione adatta risolverebbe parzialmente anche questo problema... Mi auguro di tutto cuore di non dover vedere :censura2: Si, insomma, avete capito... :lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A parte la conclusione della storia di Borden, ciò che adesso mi salta all'occhio è l'ultima storia di Nizzi. Speriamo che si congeda almeno con un po' di interesse (non nella piatta maniera di "Attacco alla diligenza"). :indiano:

Prima di tutto dissento completamente dal giudizio di "storia piatta" fatto da Walcott riguardo ad "Attacco alla diligenza", che ricordo come un'avventura ben studiata, con un grande Generale Davis ed il colpo di scena del tradimento di Fremont. Per quello che concerne il 2013 concordo con tutti voi sul fatto che vi siano molti spunti interessanti ed assai intriganti : stupenda la vignetta in cui Carson spara girandosi mentre cavalca, un po' meno il primo piano di Tex davanti al Town Marshal... Sono sicuro, comunque, che l'anno nuovo riscatter? il deludente 2012 della serie regolare.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

... Sono sicuro, comunque, che l'anno nuovo riscatter? il deludente 2012 della serie regolare.

Beh... proprio deludente no. Diciamo che si poteva fare meglio ma comunque non è sicuramente da buttare anche tenendo presente che, secondo me, il 2012 ha iniziato e si è concluso alla grande.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho delle aspettative abbastanza alte per il 2013, e in parte sembra saranno soddisfatte. Mi piacciono molto le tavole in cui Tex da uno sganassone come si deve allo sceriffo (chissà questi cosa avrà detto a Tex?)ma una domanda: Qualcuno sa qualcosa sulla storia con Yama?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ma una domanda: Qualcuno sa qualcosa sulla storia con Yama?

Che ancora non è in lavorazione e non lo sarà prima della prossima estate. Civitelli ha ancora circa 80 pagine del suo Color Tex da finire prima di poterla cominciare e quasi certamente Boselli non ha ancora scritto nemmeno un rigo di sceneggiatura, dovendosi concentrare prima su quelle più urgenti. Se non altro stavolta non ha problemi a farsi approvare il soggetto. _ahsisi :lol2: Modificato da Carlo Monni
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ma una domanda: Qualcuno sa qualcosa sulla storia con Yama?

Che ancora non è in lavorazione e non lo sarà prima della prossima estate. Civitelli ha ancora circa 80 pagine del suo Color Tex da finire prima di poterla cominciare e quasi certamente Boselli non ha ancora scritto nemeno un rigo di sceneggiatura, dovendosi concentrare priama su quelle p?i? urgenti. Se non altro stavolta non ha problemi a farsi approvare il soggetto. _ahsisi :lol2:
Allora dovremo attendere ancora a lungo!? Questa non ci voleva, mannaggia... :malediz...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ma una domanda: Qualcuno sa qualcosa sulla storia con Yama?

Che ancora non è in lavorazione e non lo sarà prima della prossima estate. Civitelli ha ancora circa 80 pagine del suo Color Tex da finire prima di poterla cominciare e quasi certamente Boselli non ha ancora scritto nemmeno un rigo di sceneggiatura, dovendosi concentrare prima su quelle più urgenti. Se non altro stavolta non ha problemi a farsi approvare il soggetto. _ahsisi :lol2:
Allora dovremo attendere ancora a lungo!? Questa non ci voleva, mannaggia... :malediz...
Tenuto conto che per disegnare tre albi Civitelli ci metter? almeno due anni, nel migliore dei casi la storia sarà pronta nell'estate 2015 e sarà pubblicabile solo a partire dagli ultimi mesi di quell'anno. Viviamo proiettarti nel futuro. :lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tenuto conto che per disegnare tre albi Civitelli ci metter? almeno due anni, nel migliore dei casi la storia sarà pronta nell'estate 2015 e sarà pubblicabile solo a partire dagli ultimi mesi di quell'anno. Viviamo proiettarti nel futuro. :lol2:

Già, sul serio! :lol2: Carlo, se appena vieni a conoscenza di altre ben più succose anteprime, provvedi a metterci al corrente, mi raccomando... :inch:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tenuto conto che per disegnare tre albi Civitelli ci metter? almeno due anni, nel migliore dei casi la storia sarà pronta nell'estate 2015 e sarà pubblicabile solo a partire dagli ultimi mesi di quell'anno. Viviamo proiettarti nel futuro. :lol2:

Nel frattempo Mefisto farà in tempo a diventare nonno :old::lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se hai, o ti procuri, i numeri 307, 308 e 309 vedrai che il fratello (o figlio, ora non ricordo bene) della storica Mano Rossa ha ricreato la banda e vuole vendicarsi di Tex. Ovviamente il tentativo fallisce miseramente, e tutti i componenti finiscono tra gli eterni spalacarbone. Non credo possibile, e non auspico, una Mano Rossa numero 3 :blink:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

sapete se ritorner? in futuro la banda della mano rossa nella serie di tex? io ogni tanto leggo l 'episodio della mano rossa dei vecchi tex :-)

Scusa Connor, ma questo e' il topic inerente alle storie che usciranno nel 2013, quindi la tua domanda e' posta nel posto sbagliato. Se cerchi bene nel forum, invece di scrivere a raffica, vi e' una sezione apposita per questo tipo di domande click
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

sapete se ritorner? in futuro la banda della mano rossa nella serie di tex? io ogni tanto leggo l 'episodio della mano rossa dei vecchi tex :-)

ANCORA? Ma QUANTE VOLTE deve tornare 'sta benedetta mano rossa??
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

sapete se ritorner? in futuro la banda della mano rossa nella serie di tex? io ogni tanto leggo l 'episodio della mano rossa dei vecchi tex :-)

ANCORA? Ma QUANTE VOLTE deve tornare 'sta benedetta mano rossa??
Non di nuovo, spero! Ormai hanno provato di tutto con la "mano rossa", distrutta per ben due volte da Tex; penso non sia proprio il caso di farla tornare... Io invece, mi aspetto di rivedere un giorno Tesah, la ragazza indiana comparsa nel primo episodio... spero che qualche santo mi accontenti... :rolleyes::inch:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

sapete se ritorner? in futuro la banda della mano rossa nella serie di tex? io ogni tanto leggo l 'episodio della mano rossa dei vecchi tex :-)

Scusa Connor, ma questo e' il topic inerente alle storie che usciranno nel 2013, quindi la tua domanda e' posta nel posto sbagliato. Se cerchi bene nel forum, invece di scrivere a raffica, vi e' una sezione apposita per questo tipo di domande click
Hai ragione Anthony, e pure fessa io che gli ho dato corda. Scusate >:azz:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

sapete se ritorner? in futuro la banda della mano rossa nella serie di tex? io ogni tanto leggo l 'episodio della mano rossa dei vecchi tex :-)

ANCORA? Ma QUANTE VOLTE deve tornare 'sta benedetta mano rossa??
Non di nuovo, spero! Ormai hanno provato di tutto con la "mano rossa", distrutta per ben due volte da Tex; penso non sia proprio il caso di farla tornare... Io invece, mi aspetto di rivedere un giorno Tesah, la ragazza indiana comparsa nel primo episodio... spero che qualche santo mi accontenti... :rolleyes::inch:
Non it resta che pregare San Borden allora. :lol2: P. S. io rivedrei volentieri anche Marie Gold e soprattutto Lupe Velasco. _ahsisi
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuta molto anche la bella vedova Bethanie : chissà che non si sia salvata dal tuffo nel fiume è doubt

Concordo. Ache da parte mia la vedova Marsh ha riscosso un ottimo successo!... ::evvai:: Non credo affatto, però, al fatto che si sia salvata da un simile disastro ferroviario, da cui nemmeno un topo si salverebbe, e quindi ad un suo eventuale ritorno su Tex ci credo poco... P. S. Mondego mi era piaciuto molto come personaggio e il ruolo che rivestiva era interessante; peccato che ci abbia lasciato le penne... :snif: Scusate se sono un p? andato fuori discussione... :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.