Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[Maxi Tex N. 17] Alaska!


Sam Stone
 Share

Voto alla Storia?  

86 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

A me di questa storia non e' piacuto il finale forse per come e' stato rappresentato  con quei trampoli che non stavano insieme in tutti i sensi,. Probabilmente disegnato da un altro disegnatore fra i migliori di Tex sarebbe venuto meglio. E pero ls storia dei trampoli che non mi e' andata giu. Mi ricordo che quando lo ho letto mi son detto. Ma non poteva mettetci un mammuth o un elefante con le zanne sotto il costume.😮

<span style="color:red;">23 minuti fa</span>, Grande Proteus dice:

Leggo molte critiche, specie sui disegni, sono andato a rivedere il mio giudizio su questa storia :

 

Sceneggiatura: 8,5
Disegni: 5
Tex: 6

 

 

Ammetto di non ricordare molto di Alaska!, ma a quanto vedo è tra le prime 6 storie più belle tra le 29 lette finora della collana maxi. 

Dato un occhiata ai disegni, ammetto che non mi convincono, ma non sono certo scandalosi, inoltre i volti di Tex e Carson non sono malvagi. 

Be ce' la parte del duello che sono scandalosi sopratutto per quanto riguarda Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Comunque, forse, ha ragione chi ha detto che è un bellissimo soggetto e che forse dovresti riscriverla da capo e farla ridisegnare Boss. Forse ne verrebbe fuori qualcosa di eccellente.

Chiaramente non si può fare eh, ca va sans dire.

Comunque ora mi rifaccio la bocca con Omicidio in B. Street.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che allora acquistai "Alaska" molto fiducioso. Non ero ancora iscritto al forum e di conseguenza non avevo avuto modo di leggere alcuna critica negativa che potesse smorzare il mio entusiasmo. Vista l'ambientazione nordica a me cara, la presenza di Gros-Jean e il ritorno di Dawn (personaggio che mi aveva molto intrigato in quello che giudico uno dei più grandi capolavori di Borden su Tex ovvero il maxi "Nei territori del Nord-ovest"), mi aspettavo un albo superbo, degna continuazione di quella perla compositiva appena citata. Purtroppo, come noto, non fu affatto così e la delusione provata per un altro maxi non all'altezza mi spinse a non acquistare più storie di questa collana (con l'eccezione di "Nuerces Valley, ma quella è tutt'altra storia!). La mia decisione era già nell'aria, dovuta già a episodi tutt'altro che brillanti negli anni precedenti, e la vista di quei disegni cosi tanto naif e dallo stile arruffato (secondo me ci misero mani in parecchi e non tutti all'altezza di poter essere definiti professionisti visto che alcune tavole orripilanti avrei potute realizzarle meglio io) mi diede il colpo di grazia. Mauro dimostra molta onestà intellettuale nell'ammettere anche le sue responsabilità nella scarsa riuscita, ma è palese che la sua involuzione nel corso della sceneggiatura sia dovuta alla pessima resa grafica dello studio Fernandez. Concordo anch'io con Barbanera che il soggetto iniziale non era malaccio e la prima parte non è del tutto illeggibile, il proseguo purtroppo è sotto gli occhi di tutti ed è inutile aggiungere altro. Anche la soluzione narrativa di "Hamatsa", indubbiamente discutibile e poco riuscita, assume ancor più risalto dalla brutta realizzazione grafica dei disegnatori (continuo a usare il plurale visto che solo questa ipotesi può giustificare il fatto che le fattezze dei personaggi cambino ogni tot di tavole). Un disegnatore degno di questo appellativo, avrebbe cercato di rendere nel possibile plausibile il "mostro", giocando pure sulle giuste proporzioni ed evitando quell'obbrobrio che sfida le regole della fisica. Spero solo che Dawn possa avere un'altra chance di tornare nella serie, visto questo passo falso che non le rende giustizia. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
2 ore fa, valerio dice:

Non c'è dubbio che disegni brutti affossino qualunque storia. E di sicuro sarà successo anche qui. Ma anche la storia non mi stava prendendo...

 

A questo Boselli aveva già risposto, basta andare a rileggere il topic dall'inizio invece che stare a battere e ribattere sullo stesso (dolente) tasto:

 

Borden dice:

Posso solo dire che non è stato facile. Ero a pag 50 di sceneggiatura circa quando mi sono arrivate le prime venti da vedere. Come sapete io scrivo andando "di conserva" con il disegnatore... E le tavole erano PEGGIO di quelle che vedete ora corrette e se non altro in qualche modo "unificate" a livello di volti e vestiti (certi personaggi cambiano faccia e abito da una pagina all'altra). . E poi andarono peggiorando ancora... Sergio Bonelli ammise di aver sbagliato nella scelta. ma mi ordinò di continuare perchè con Fernandez c'era un contratto, immagino. Io non potevo rifiutarmi. Ho fatto del mio meglio, ma ero depresso e si vede. Che questa storia è più che mediocre lo dico da anni. Altro non posso dire. Non è una scusa, è un fatto. Ma non è facile scrivere quando ogni tentativo di indirizzare la storia abortisce per la scarsa sintonia col disegnatore. Non penso che mi sia mai accaduto prima.

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Poco ma sicuro.😉

 

D'altronde  è l'UNICA storia di cui veramente mi pento- (se ce ne sono altre ricordatemelo, magari mi adeguo, ma credo che le altre, màs o menos, mi offrirebbero tutte argomenti in loro difesa) e se potessi rifarla davvero lo farei! .

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">21 minuti fa</span>, borden dice:

Poco ma sicuro.😉

 

D'altronde  è l'UNICA storia di cui veramente mi pento- (se ce ne sono altre ricordatemelo, magari mi adeguo, ma credo che le altre, màs o menos, mi offrirebbero tutte argomenti in loro difesa) e se potessi rifarla davvero lo farei! .

 

<span style="color:red;">21 minuti fa</span>, borden dice:

Poco ma sicuro.😉

 

D'altronde  è l'UNICA storia di cui veramente mi pento- (se ce ne sono altre ricordatemelo, magari mi adeguo, ma credo che le altre, màs o menos, mi offrirebbero tutte argomenti in loro difesa) e se potessi rifarla davvero lo farei! .

Per me ce' il secondo albo di Lupe che a me ha piegato le ginocchia e per qualche sera non mi ha fatto prender sonno. Il primo era fantastico pero.🙋.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco, non sono d'accordo. Il secondo albo di Lupe è' stato molto difficile da scrivere e secondo me è ben sceneggiato. Se poi non risponde alle aspettative dei lettori (che ancora non ho capito quasi fossero, visto che Tex non deve avere relazioni amorose) significa che quella volta non ero in sintonia col pubblico. Ma ribadisco che la sceneggiatura in sé non ha difetti. Non rilevanti, insomma, non vorrei apparire troppo presuntuoso. Solo il giusto. 😁

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, borden dice:

Ecco, non sono d'accordo. Il secondo albo di Lupe è' stato molto difficile da scrivere e secondo me è ben sceneggiato. Se poi non risponde alle aspettative dei lettori (che ancora non ho capito quasi fossero, visto che Tex non deve avere relazioni amorose) significa che quella volta non ero in sintonia col pubblico. Ma ribadisco che la sceneggiatura in sé non ha difetti. Non rilevanti, insomma, non vorrei apparire troppo presuntuoso. Solo il giusto. 😁

Non centrano niente le relazioni amorose.Quello che non ho sopportato e' il comportamento di Lupe, del figlio Ruben o Raul, non ricordo bene, non l'ho piu riletta da allora, e anche di Tex. Lupe che manda un suo uomo di fiducia  dal marito e che questo venga impiccato e che all'impiccagione partepici anche il figlio di Lupe non l"hopotuto vedere, e che Lupe e Tex si comportino come se niente fosse accaduto e che dicano che  Riccardo e' in fondo una persona erbene a me ha piegato le ginocchia. Tex che sa che Riccardo ha impiccato una persona innocente (ed anche Lupe che gli hanno amazzato un amico, si presume) si comportano come se questo fosse un amico. Vabbe che Lupe forse  era innamorata  ma se il marito si comporta cosi  la Lupe che conosco io  Nonon avrebbe dovuto andarci assieme. Poi sto Riccardo che cambia personalita ogni mezza giornata per me non e' credibile, per me sarebbe bastato che fosse il soprastante Rodrigo ha  fare l' impiccagione e che Raul non fosse daccordo, .Io considero Lupe  come i principali  amici di Tex (Montales GrosJean  Brandon)e per me non doveva comportarsi cosi.Scusate  se non ho scritto con la grammatica giusta, ma spero si sia capito cisa volevo dire.🙋

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tua legittima opinione. Inutile perdere tempo a difendere le mie scelte.

In altro topic su Caccia infernale si sta parlando di Parkman, personaggio con luci e ombre. Ricardo è un personaggio così e volutamente ho lasciato nell'ambiguità il figlio di lui e di Lupe. Lo sa il cielo perché dovrebbe essere un santo! Con i santi non si fanno storie interessanti. In quando a Lupe è una vittima, non una colpevole. Che cosa avrebbe dovuto fare? Sputare su suo marito mentre si pente in punto di morte? Sei per la legge del taglione? Un jihadista?  😄 Non vedo come in quel modo la storia sarebbe stata migliore.🤨

 

Tex perdona... Tu no!

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">15 minuti fa</span>, borden dice:

Tua legittima opinione. Inutile perdere tempo a difendere le mie scelte.

In altro topic su Caccia infernale si sta parlando di Parkman, personaggio con luci e ombre. Ricardo è un personaggio così e volutamente ho lasciato nell'ambiguità il figlio di lui e di Lupe. Lo sa il cielo perché dovrebbe essere un santo! Con i santi non si fanno storie interessanti. In quando a Lupe è una vittima, non una colpevole. Che cosa avrebbe dovuto fare? Sputare su suo marito mentre si pente in punto di morte? Sei per la legge del taglione? Un jihadista?  😄 Non vedo come in quel modo la storia sarebbe stata migliore.🤨

 

Tex perdona... Tu no!

Non e' quello che ha fatto Riccardo e Raul, e'quello che ha fatto  Tex che di solito si batte contro le ingiustizie  e qui cera una  persona innocente che e" ststa impiccata e non glie ne e' fregato niente durante la storia.Che dopo alla fine Ricardo sia morto  non centra niente, e' il  comportamento di Tex  e di Lupe durante la storia che non vanno  bene. Per me non si e comportato da Tex, e nemmeno Lupe si e' comportata da Lupe del numero 3.🙋

Lupe  non dovrebbe state con un assassino  e che tiranneggia i piu deboli.

Anzi ho sbagliato anche Raul doveva essere contro quell'impiccagione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio che Tex abbia assolto Ricardo. Certo anche lui non è tipo da sputare su un moribondo. Ricardo era un idealista che ha sbagliato e ha compiuto gravi delitti. E poi si pente. Non ragionando da calvinista, questo mi pare già qualcosa. In fondo muore mettendosi dalla parte giusta e non gli danno mica una medaglia. 

 

In quanto a Raul, mi fai ridere, scusa. E' un personaggio minore. Che titolo ha per dover essere immacolato come pretendi tu? E' stato corrotto in giovane età. Ma si rifarà da grande. Solo gli ignavi non sbagliano mai. 

 

Ti rammento che anche Gros-Jean e Brandon e Montales non sono stati sempre degli stinchi di santo. Per questo io li trovo interessanti. Chepalle se fossero stati sempre dei boy scout.

 

 

 

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">23 minuti fa</span>, borden dice:

Non mi pare proprio che Tex abbia assolto Ricardo. Certo anche lui non è tipo da sputare su un moribondo. Ricardo era un idealista che ha sbagliato e ha compiuto gravi delitti. E poi si pente. Non ragionando da calvinista, questo mi pare già qualcosa. In fondo muore mettendosi dalla parte giusta e non gli danno mica una medaglia. 

 

In quanto a Raul, mi fai ridere, scusa. E' un personaggio minore. Che titolo ha per dover essere immacolato come pretendi tu? E' stato corrotto in giovane età. Ma si rifarà da grande. Solo gli ignavi non sbagliano mai. 

 

Ti rammento che anche Gros-Jean e Brandon e Montales non sono stati sempre degli stinchi di santo. Per questo io li trovo interessanti. Chepalle se fossero stati sempre dei boy scout.

 

 

 

 Be Gros Jean  e stato raggirato  pensando di lottare dalla parte giusta, come anche Montales che a che se ers un bandito lottava contro gli oppressori, niente a che vedere  con il comportamemto di Raul che qui non ha nessun ideale di giustizia, io come figlio di Lupe   e non di Ricardo nonavrei voluto vederlo cosi.Purtroppo la storia e'  andata cosi,  chissa se avto il coraggio di andarla a rileggere.🙋

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dovendo per forza di cose citare "Alaska!" in ben DUE storie texane che sto scrivendo ora con i russi d'America non posso non considerarla canonica. E sinceramente mi girano le scatole perché sono convinto che con altri disegni sarebbe stata diversa (quelli di uBC avevano dato Due alla storia e TRE ai disegno, considerandoli dunque migliori della sceneggiatura!).

 

Chiedo a chi ha voglia di dare un'opinione. Secondo voi, in che modo e in che veste potrei farla ridisegnare, salvando la parte iniziale e i personaggi e asciugandola complessivamente di parecchie pagine?. Non si è mai  fatto, lo so. E non credo che si rifarebbe. Vedo Font, per la bisogna, data la presenza di Dawn, che nessuno, ribadisco NESSUNO,sa disegnare come la fa lui. Ma dubito di  avere il  via libera. Serve un'idea forte. Viene a qualcuno?  (anche se capisco  che la cosa non vi stimoli né vi interessi, ma così, accademicamente...)

 

 

La riscriverei,ovviamente. cambiando anche in certi casi scansione dei tempi e inquadrature. Non farei una pura fotocopia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers
<span style="color:red;">6 minuti fa</span>, borden dice:

Dovendo per forza di cose citare "Alaska!" in ben DUE storie texane che sto scrivendo ora con i russi d'America non posso non considerarla canonica. E sinceramente mi girano le scatole perché sono convinto che con altri disegni sarebbe stata diversa (quelli di uBC avevano dato Due alla storia e TRE ai disegno, considerandoli dunque migliori della sceneggiatura!).

 

Chiedo a chi ha voglia di dare un'opinione. Secondo voi, in che modo e in che veste potrei farla ridisegnare, salvando la parte iniziale e i personaggi e asciugandola complessivamente di parecchie pagine?. Non si è mai  fatto, lo so. E non credo che si rifarebbe. Vedo Font, per la bisogna, data la presenza di Dawn, che nessuno, ribadisco NESSUNO,sa disegnare come la fa lui. Ma dubito di  avere il  via libera. Serve un'idea forte. Viene a qualcuno?  (anche se capisco  che la cosa non vi stimoli né vi interessi, ma così, accademicamente...)

 

 

La riscriverei,ovviamente. cambiando anche in certi casi scansione dei tempi e inquadrature. Non farei una pura fotocopia.

Magari facendo una sorta di mini serie ambientata in quei luoghi? Potresti rifarla, integrandola alla mini in qualche modo!

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Chi ti dovrebbe dare il via libera?

Oh io sarei curioso di vederla ridisegnata e parzialmente riscritta...non sono riuscito ad arrivare nemmeno a metà😁

Diciamo che è una delle pochissime volte che potrei essere d'accordo con uBC, anche se non posso esserlo fino in fondo non potendo dare un giudizio definitivo dato che mi manca tutta la seconda parte di lettura.

Il problema immagino che sarà giustificare il rifacimento...boh...spero che a qualcuno venga qualche buona idea.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Intanto è una cosa inconsueta e sorprendente la tua richiesta pubblica qui sul forum, ma è innegabile che queata richiesta faccia molto piacere e in qualche modo ci inorgoglisca, perché significa che non ci consideri solo delle teste di vitello (o almeno non tutti) :D

 

Personalmente, dovrei rileggerla perché non l'ho mai più ripresa. Quindi non mi esprimo fino ad una seconda rilettura. Sin d'ora, però, posso anticipare che purtroppo non mi andò giù Hamatsa, troppo "zagoriano" per una storia di Tex. Fu la sua presenza, più di tutto il resto e anche più dei disegni, a non farmi piacere e a farmi bocciare una storia che pure avevo atteso per tanto tempo, vista la splendida Nei Territori del Nord Ovest.

Modificato da Leo
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">36 minuti fa</span>, borden dice:

Dovendo per forza di cose citare "Alaska!" in ben DUE storie texane che sto scrivendo ora con i russi d'America non posso non considerarla canonica. E sinceramente mi girano le scatole perché sono convinto che con altri disegni sarebbe stata diversa (quelli di uBC avevano dato Due alla storia e TRE ai disegno, considerandoli dunque migliori della sceneggiatura!).

 

Chiedo a chi ha voglia di dare un'opinione. Secondo voi, in che modo e in che veste potrei farla ridisegnare, salvando la parte iniziale e i personaggi e asciugandola complessivamente di parecchie pagine?. Non si è mai  fatto, lo so. E non credo che si rifarebbe. Vedo Font, per la bisogna, data la presenza di Dawn, che nessuno, ribadisco NESSUNO,sa disegnare come la fa lui. Ma dubito di  avere il  via libera. Serve un'idea forte. Viene a qualcuno?  (anche se capisco  che la cosa non vi stimoli né vi interessi, ma così, accademicamente...)

 

 

La riscriverei,ovviamente. cambiando anche in certi casi scansione dei tempi e inquadrature. Non farei una pura fotocopia.

Non ho capito, vorresti far ridisegnare "Alaska" e ripubblicarla? Non ho mai letto questa storia, i disegni sono così brutti? Questo Lito Fernandez non è bravo? Forse ha fatto disegnare una parte della storia a degli assistenti? Potete delucidarmi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A parte i disegni a me la storia era piacuta, e mi piace tuttora, l'unica cosa che non ho sopportato e' stato il finalecoi trampoli.Hamasta lo avrei fatto vedere sotto forma di Mammuth sopravissuto sl eta glaciale, ho ad un ekefante con le zanne arrivato da quelle parti per caso ho portato da qualcuno.

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, borden dice:

Dovendo per forza di cose citare "Alaska!" in ben DUE storie texane che sto scrivendo ora con i russi d'America non posso non considerarla canonica. E sinceramente mi girano le scatole perché sono convinto che con altri disegni sarebbe stata diversa (quelli di uBC avevano dato Due alla storia e TRE ai disegno, considerandoli dunque migliori della sceneggiatura!).

 

Chiedo a chi ha voglia di dare un'opinione. Secondo voi, in che modo e in che veste potrei farla ridisegnare, salvando la parte iniziale e i personaggi e asciugandola complessivamente di parecchie pagine?. Non si è mai  fatto, lo so. E non credo che si rifarebbe. Vedo Font, per la bisogna, data la presenza di Dawn, che nessuno, ribadisco NESSUNO,sa disegnare come la fa lui. Ma dubito di  avere il  via libera. Serve un'idea forte. Viene a qualcuno?  (anche se capisco  che la cosa non vi stimoli né vi interessi, ma così, accademicamente...)

 

 

La riscriverei,ovviamente. cambiando anche in certi casi scansione dei tempi e inquadrature. Non farei una pura fotocopia.

Texane o Texiane? Ben due storie con i russi? Una e' quella con Barbanera con Andreucci,.L'altra da chi e' disegnata, se si puo dire? (wow o uauh comunque)🙋

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">18 minuti fa</span>, borden dice:

TEXIANE dannato correttore! La seconda è quella del Monte Rainier.

A ok grazie. Speravo fosse una nuova nuova. Quella del Rainer e' disegnata da Bocci se non sbaglio?🙋

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Una miniserie non sarebbe fattibile, @borden? Io ci vedrei forse anche meglio un secondo Maxi o una storia della serie regolare, magari giustificando la ripresa con qualche pretesto metanarrativo; insomma, riprendere la vicenda di "Alaska", ma inserendola in una cornice che in qualche modo la completa o la arricchisce e richiamarla tramite flash-back più o meno lunghi (ciò ti permetterebbe anche di adattarla, tagliarla e reinterpretarla, evitando il fastidioso effetto remake). Con un disegnatore come Font (e la sua Dawn meravigliosa) non dovrebbe nemmeno essere una cosa troppo lunga.

Sulle idee non mi dilungo, sarebbe indecoroso consigliare qualcuno più bravo di me! :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">2 ore fa</span>, borden dice:

 Serve un'idea forte. Viene a qualcuno?  (anche se capisco  che la cosa non vi stimoli né vi interessi, ma così, accademicamente...)

 

 

La riscriverei,ovviamente. cambiando anche in certi casi scansione dei tempi e inquadrature. Non farei una pura fotocopia.

Interessante e inaspettata richiesta da parte tua.

Ma come si fa a non trovare qualcuno che cerchi di darti una mano?  Non è detto che ci si riesca, ma certamente lo troverai. Mi è piaciuta molto questa tua richiesta. Io non so scrivere, ma certo la rileggerei  volentieri, non fosse altro per vedere cosa vi siete inventati. Comunque i disegni hanno, per me, influito molto in maniera  negativa sul tutto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • pecos changed the title to [Maxi Tex N. 17] Alaska!
 Share

  • Contenuto simile

    • Da ymalpas
      Soggetto e Sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Roberto De Angelis
      Copertina: Maurizio Dotti
      Periodicità: Mensile 16 novembre 2018
       
      Le avventure di Tex quand’era ancora uno scatenato fuorilegge!
       
      A settant’anni di distanza dalla sua prima apparizione, ritroviamo Tex inseguito dagli sceriffi e dai cacciatori di taglie nel primo numero di una nuova serie, rapida e secca come un colpo di fucile, che narrerà gli episodi sconosciuti della giovinezza del nostro eroe! In questo episodio iniziale, di Boselli e De Angelis, scopriamo l’antefatto mai raccontato del primo, storico albo di Tex, “Il Totem Misterioso”, con la nascita dell’odio tra Tex e il losco Coffin e la tragica storia della bella indiana Tesah, tra sparatorie, agguati e galoppate a rompicollo sul giovane destriero Dinamite!
       
       
       
       

       
       
       © Sergio Bonelli Editore
       
       
    • Da ymalpas
      Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Alessandro Piccinelli
      Periodicità mensile: Agosto / Settembre 2017
      Inizia nel numero 682 e finisce nel numero 683
       
      La storia del ritorno di Lupe e della figlia.
       
       
       

       
       
       
      © Testi e immagini della Sergio Bonelli Editore.
    • Da ymalpas
      Soggetto e sceneggiatura:Mauro Boselli
      Disegni: Corrado Mastantuono
      Periodicità mensile: Gennaio, Febbraio e Marzo 2015
       
       
       
       
      In Texas, la Luna piena colore del sangue annuncia la scorreria notturna di un predone, Il comanche Charvez, tornato dalla morte per riprendere con se il figlio quindicenne Daniel, cresciuto con la madre Ada e il patrigno Rick, vecchi amici di Tex. Il ranger si mette sulle sue tracce!
       
       
       
       
       
      © Sergio Bonelli Editore
       
       
       
       
          
    • Da Sam Stone
      Torna la formula autunnale del Color Tex: quattro episodi completi, tutti a colori! Color Tex
        Stelle di latta e altre storie Uscita: 20/11/2014
      Copertina: Giulio De Vita
      Il sesto numero della serie di Color Tex ripresenta l'originale formula che ha riscosso immediato successo con il n. 4: quattro episodi completi, interamente a colori, ognuno relizzato da autori differenti, molti al loro esordio con le storie del Ranger!
       
      Stelle di latta
      Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
      Disegni: Michele Benevento
      Colori: Oscar Celestini
       
      C’è chi è onorato di servire la Legge e chi getta la propria stella nella polvere...
       
      Incontro a Tularosa
      Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
      Disegni: Giuseppe Camuncoli
      Colori: Beniamino Delvecchio
       
      Tre uomini si danno appuntamento con la morte in un pueblo del Nuovo Messico...
       
      Nel buio
      Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Luca Rossi
      Colori: Romina Denti
       
      È peggiore il buio della solitudine o quello sordo e cieco del pregiudizio?
       
      Randy il fortunato
      Soggetto e sceneggiatura: Roberto Recchioni
      Disegni: Andrea Accardi
      Colori: Oscar Celestini
       
      Aveva la fortuna delle canaglie.. sinché Tex non diventò la sua ombra!...
       
       
      Tavole in anteprima:
       


       
      Testi e immagini sono Copyright Sergio Bonelli Editore
    • Da bressimar
      Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Alfonso Font
      Periodicità annuale: Ottobre 2001


      Chi è il divoratore di anime dall'occhio d'oro? E perchè Jim Brandon, dopo aver letto l'enigmatico messaggio che ne fa menzione, abbandona i suoi uomini e si allontana, da solo e in borghese, nei territori del Nord' Tex e Carson, chiamati da Gros-Jean, si gettano subito sulle tracce dell'amico scomparso, su cui grava, oltretutto, l'infamante sospetto della diserzione, ma dovranno fare molta attenzione? Ai pericoli dell'inverno che arriva si aggiunge, infatti, una minaccia misteriosa e sinistra: quella dello Spirito del Vento, il terribile Wendigo!



      [ Nota: il messaggio iniziale di questa discussione è stato modificato per consentire l'inserimento dei dati della storia ]



      Altra storia ambientata in questi posti che solo a prendere in mano l'albo mi viene freddo... e tutti con le loro giacchette di pelo sopra alla camicia... mah..
      scherzi a parte io francamente non ho apprezzato troppo questa storia, forse un po' troppo fantasiosa per i miei gusti, anche se la trama mi è parsa ben sviluppata e con un buon ritmo.. il fatto è che preferisco storie più tradizionali e canoniche...
  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.