Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

9 - Tex Willer Magazine


ymalpas
 Share

Cosa chiedete al magazine ?  

24 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Immagine postata


IL NONO NUMERO DEL MAGAZINE

Cari amici, eccovi il nono numero della nostra rivista che questa volta abbiamo deciso di far uscire con qualche settimana d'anticipo
rispetto alla tradizionale scadenza che è quella di ottobre. Un altro numero ricco di articoli, novità, succose anteprime vi aspetta
scaricando quest'ultima edizione, per la quale vorrei ringraziare, in ordine sparso, Mauro Boselli, Fabrizio Russo, Massimo Rotundo,
Graziano Frediani e Luca Del Savio della SBE, che publicizzando questa nostra iniziativa, ci hanno permesso di raggiungere, finora, la quota di
ben 3300 downloads per l'ottavo numero, una cifra che ci fa tremare i polsi ma ci rende anche pienamente soddisfatti dell'iniziativa e ci
spinge ad andare avanti. Buona lettura a tutti!


COME SCARICARLO ?

1 ) Clicca qui sotto per accedere al sito hosting mediafire:

CLICCA QUI PER SCARICARE DA MEDIAFIRE

2 ) Su mediafire accedete, forse, a questa pagina (vedi sotto) che richiede l'inserimento di "captcha" prima di scaricare il magazine.

Immagine postata

In questo caso seguite i seguenti passi:

a ) Leggete il captcha che trovate visualizzato e che, attenzione, cambia di volta in volta. In questa pagina è flat tire

b ) inserite il captcha che vedete visualizzato sul vostro monitor nel riquadro immediatamente sottostante alla scritta your answer (la tua risposta, in glese). Io inserisco ovviamente il mio captcha: flat tire.

3 ) Una volta che avete inserito il captcha, cliccate sul pulsante rosso Authorize download e il gioco è fatto! Aspettate qualche minuto, data la
dimensione del file, scaricate di preferenza la mattina, le connessioni sono molto più veloci!

Buona lettura!



P. s Per la prima volta proponiamo un sondaggio per migliorare ancor di più la rivista, rispondete col voto o indicando eventualmente le vostre preferenze nei messaggi che posterete in questa discussione: darete una mano ai redattori nella scelta degli articoli. Grazie!

Modificato da ymalpas
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

BELLISSIMO!!!Ma avrei da aggiungere una cosa... In questa immagine perchè Lupe Velaso in basso è più formosa che in alto?

C' è spiegato nella didascalia che trovi, nella rivista, a lato delle immagini citate. Evidentemente era un particolare che dava fastidio e con la ristampa tuttoTex si è potuto correggere il dettaglio. Interventi di questo tipo sono tutt'altro che rari nelle ristampe post 1986 (sic).
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

complimenti! clap
devo dire che questo numero mi ha sorpreso tanto, sapevo che c'era stata la censura ai vecchi tex, ma esaminare con attenzione i singoli casi aiuta meglio a capire ;)
comunque mi pare di capire che la 3 stelle è la ristampa che, in termini di modifiche e aggiustatine, ne esce peggio! :bandito:
di recente ho recuperato l'albo delitto nel porto, che possedevo ma che poi avevo rivenduto, ebbene credevo di aver preso l'originale, invece poi insospettito dalla data riportata sul tamburino ho controllato meglio, e ho visto che avevano cancellato le stelline sulla costolina! :shock:
avevo sentito questa cosa ma facevo fatica a crederci, invece è successo pure a me -_nono

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Letto il TWM appena uscito, ottimi gli articoli di Ymalpas sul Tex censurato, vista la diffusione della rivista, mette a conoscenza anche i non vecchi appassionati di questa pratica testuale sugli albi del ranger, ed ho apprezzato anche l'intervista a Massimo Rotundo, un disegnatore che ha uno stile gradevolissimo, che ritrovo sempre anche nelle copertine della riedizione if del piccolo ranger....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto "più articoli sui personaggi della serie", perchè è sempre utile sapere fatti e misfatti, anche quelli sconosciuti, degli amici/nemici di Tex. Comunque, come sempre, bellissimo magazine !

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa scaricai il "magazine"ma solo ora ho potuto leggerlo con calma. Un grazie enorme ancora una volta a chi ci regala per passione un boccone cosi saporito e pieno di gusto. Oltre alle anticipazioni sul nuovo color tex e alle belle\interessanti e scorrevoli pagine dedicate agli autori di tex , per me e'stata Interessantissima la parte relativa alle censure di tex negli anni(io ad esempio sono classe 1976, leggo tex dal 1987_avevo 11 anni_e chiaramente colleziono "tutto tex"quindi mi e'sono state particolarmente gradite quelle pagine da cui ho saputo cose che non immaginavo). grazie e complimenti a tutti coloro che realizzano il magazine con tanta cura e passione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Una piccola curiosità: sulla rubrica di Graziano Frediani "Terre di nessuno" sulla nuova ristampa di tex viene concesso uno spazio al Tex Willer Magazine nel quale vengono anticipati i contenuti sulle anteprime e sui servizi contenuti all'interno del magazine.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Una piccola curiosità: sulla rubrica di Graziano Frediani "Terre di nessuno" sulla nuova ristampa di tex viene concesso uno spazio al Tex Willer Magazine nel quale vengono anticipati i contenuti sulle anteprime e sui servizi contenuti all'interno del magazine.

Si, è una cortesia che anche questa volta Graziano mi aveva promesso di fare. Dato che suppongo tu abbia comprato la nuova ristampa puoi passare allo scanner la pagina e postarla qui. Grazie.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Collaboratori

Faccio presente che il numero nove del magazine, così come i precedenti, non sono più presenti sul sito MEDIAFIRE che li ospitava per il download per cause indipendenti dalla nostra volont?.

I files sono stati cancellati su richiesta dell'autorit? americana sulla base della legge che prende il nome di Digital Millennium Act e che mira a combattere la pirateria informatica ( scambio illegale di files coperti da diritti d'autore ).

Pare che il file che, come redazione del forum, produciamo anche con il supporto della SBE violi tale legge... o forse tale legge agisce in maniera indiscriminata, ledendo diritti altri che non siano quelle delle majors.

E' vero che Mediafire mi ha proposto in strettissimo inglese di inoltrare un reclamo a cui rispondo con un italianissimo vaff.

Scusate il disagio, i files, di cui siamo legittimi detentori, saranno presso rimessi online, si spera sul sito che il nostro admin Tiziano ha in animo di lanciare prossimamente.


P. S.

Vorrei fare presente che i files del magazine risultano da anni regolarmente piratati su un noto sito che ospita files illegali di Tex sempre tramite siti di hosting diversi da mediafire. Non ho tempo ne voglia di controllare se siamo giunti ad una situazione paradossale oppure no. Niente, Tex Willer li prenderebbe tutti a revolverate, voi tenetevi pronti per il numero 10 del magazine, fra qualche mese online!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Collaboratori

Confermo che è online! 56 pagine, le ho appena scaricate dal mio telefonino! Avrà risolto tex il problema con una sana chiacchierata delle sue?

Magari! Continuano ad apparire strane notifiche... è la parola Magazine che non va, non riescono a capire come sia possibile che tra le migliaia di magazine piratati, ce ne sia uno genuino, distribuito aggratis.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • Collaboratori

Puoi scaricarlo dalla sezione downloads del forum ( vedi in alto nella pagina ): i files postati su altri host come mediafire sono ormai dismessi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.