Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Team Up


West10
 Share

Con quale personaggio vorreste far incontrare Tex per vivere un'avventura insieme?  

28 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Con quale personaggio vorreste far incontrare Tex per vivere un'avventura insieme?

REGOLE DEL SONDAGGIO.

Il sondaggio è articolato su quattro gironi eliminatori comprendenti ognuno 4 personaggi scelti tra i più rappresentativi del fumetto western.

Passano al successivo turno i primi personaggi più votati di ogni girone più i migliori due secondi classificati scelti fra il girone A e B e il girone C e D.

Come si vota ?

Innanzitutto si sceglie il personaggio preferito cliccando nel sondaggio posto all'inizio della discussione. Il personaggio prescelto guadagner? così 1 punto.

Si possono, poi, attribuire fino a due preferenze indicando i nomi di uno o due personaggi nel messaggio che posterete nella discussione. I due personaggi guadagneranno 0,5 punti.

IMPORTANTE: ricordatevi di votare nel sondaggio cliccando sul personaggio scelto, solo così egli otterr? il punto. In passato è capitato che si indicasse questa preferenza nel messaggio dimenticandosi di votare nel sondaggio, compromettendo così il risultato finale. Quindi, attenzione!

Il girone eliminatorio resta aperto per circa un mesi, fino al 10 dicembre.

Attenzione, il voto va dato solo pensando alla bellezza della storia che potrebbe essere scritta senza pensare se esiste in realtà la possibilità di farlo. Ossia io posso votare il tal personaggio anche se magari a causa di diritti editoriali so che un incontro fra due personaggi di case editrici diversi sia quasi impossibile da fare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

1. Storia del West
L'ideatore della storia del west purtroppo non c'è più, ma scrivere un ennesimo episodio in cui Tex incontra la famiglia MacDonald sarebbe veramente intrigante!
2. Gigitex
Come sarebbe l'incontro fra Tex ed il simpatico personaggio creato dal compianto Alberto Simioni? Sicuramente un'avventura in cui entrambi combattono per il trionfo del bene e soprattutto dalla parte dei più deboli e poveri con un tocco di umorismo, come piaceva al creatore di Gigitex.
3. Vartan
Come se la sarebbe cavata Tex alle prese con la disinibita indianina bianca? Probabilmente avrebbe passato la pratica a Carson. A parte gli scherzi sarebbe interessante un'avventura in cui con buonumore ed un pizzico di malizia ma senza scadere nel cattivo gusto Tex e Carson dovrebbero togliere dai guai l'intrepida donzella.
4. Jonah Hex
Probabilmente non è il personaggio ideale da far incontrare con il ranger bonelliano. Troppo distanti appaiono le ambientazioni in cui si muove Jonah Hex, ma per gli appassionati del genere horror western potrebbe essere un'idea interessante.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Qui, invece, mi piace sparigliare le carte e voto Jonah Hex, per quanto improbabile; preferenza a Vartan... chissà la faccia di Tex quando se la trova davanti.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto per la Storia del West. Preferenza per Vartan, con Tex che magari una volta tanto perde la sua proverbiale indifferenza...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei quattro, veramente penosi. Filippo, ma Capitan Miki non ci poteva stare meglio ?

E anche Blek Macigno
Blek agiva, come il Comandante Mark, al tempo della guerra di indipendenza, quindi.... Se la sua fosse stata, invece, una battuta, risponderei... meglio, allora,Kinowa L'aggettivo "penoso" era, naturalmente, rivolto a Vartan & co, non certo alla "Storia del West", da me scartata, invece, perchè non è un albo in cui si celebra un unico personaggio, ma moltissimi, ed ogni volta uno diverso dall'altro. Capitan Miki sarebbe andato benissimo, come si evince dalle tavole inedite e celebrative di Fusco,Civitelli e Monti presenti nel bel libro di Taormina "Il Grande Blek e Capitan Miki", a pagina 31,35 e 39.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei quattro, veramente penosi. Filippo, ma Capitan Miki non ci poteva stare meglio ?

E anche Blek Macigno
Blek agiva, come il Comandante Mark, al tempo della guerra di indipendenza, quindi.... Se la sua fosse stata, invece, una battuta, risponderei... meglio, allora,Kinowa L'aggettivo "penoso" era, naturalmente, rivolto a Vartan & co, non certo alla "Storia del West", da me scartata, invece, perchè non è un albo in cui si celebra un unico personaggio, ma moltissimi, ed ogni volta uno diverso dall'altro. Capitan Miki sarebbe andato benissimo, come si evince dalle tavole inedite e celebrative di Fusco,Civitelli e Monti presenti nel bel libro di Taormina "Il Grande Blek e Capitan Miki", a pagina 31,35 e 39.
Come hai già detto tu per Blek Macigno gioca a sfavore l'epoca, come anche per il comandante Mark. La Storia del west invece reputo che si possa fare perchè ruota intorno alle vicende di alcune famiglie e l'incontro con Tex sarebbe da considerare. Capitan Miki poteva andare bene, l'ho anche preso in considerazione, ma non l'ho inserito per non aumentare a dismisura le possibili scelte anche perchè sarebbe stato quasi un doppione del piccolo ranger.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei quattro, veramente penosi. Filippo, ma Capitan Miki non ci poteva stare meglio ?

E anche Blek Macigno
Blek agiva, come il Comandante Mark, al tempo della guerra di indipendenza, quindi.... Se la sua fosse stata, invece, una battuta, risponderei... meglio, allora,Kinowa L'aggettivo "penoso" era, naturalmente, rivolto a Vartan & co, non certo alla "Storia del West", da me scartata, invece, perchè non è un albo in cui si celebra un unico personaggio, ma moltissimi, ed ogni volta uno diverso dall'altro. Capitan Miki sarebbe andato benissimo, come si evince dalle tavole inedite e celebrative di Fusco,Civitelli e Monti presenti nel bel libro di Taormina "Il Grande Blek e Capitan Miki", a pagina 31,35 e 39.
Come hai già detto tu per Blek Macigno gioca a sfavore l'epoca, come anche per il comandante Mark. La Storia del west invece reputo che si possa fare perchè ruota intorno alle vicende di alcune famiglie e l'incontro con Tex sarebbe da considerare. Capitan Miki poteva andare bene, l'ho anche preso in considerazione, ma non l'ho inserito per non aumentare a dismisura le possibili scelte anche perchè sarebbe stato quasi un doppione del piccolo ranger.
Rispondo al signor Havasu: la mia è una battuta nella misura in cui lo è la sua, nel senso che quando sento Capitan Miki nella mia mente riemerge automaticamente Blek Macigno, quindi era proprio automatico. E probabilmente avrei votato per uno dei due, se fosse stato proposto, e anche - perchè no - per il Comandante Mark o Alan Mistero. Non mi faccio problemi sulla temporalit?, visto che è più che altro un gioco e soprattutto che la fantasia permette un sacco di cose. Quando ad esempio voto Zagor, non mi riferisco n° ad uno Zagor ottantenne n° a un Tex adolescente o bambino ;)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'aggettivo "penoso" era, naturalmente, rivolto a Vartan & co.

Vart?n "penosa"?!? :blink: Questa è bella! laughingP. S.: a costo di fare la figura del porco, voto Vart?n. Lei sè che metterebbe in difficolt? Tex, altro che Mefisto, Proteus, Tigri Nere e tricchetracche... :D Modificato da virgin
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.