Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Le Domande A Sandro Scascitelli


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Immagine postata



Sandro Scascitelli, nella foto in alto al centro tra i nostri due utenti West10 e Joe65, è nato ad Anagni nel 1947. Studia all'Istituto Statale d'Arte e a Roma presso l'Istituto di Stato per la Cinematografia e la Tv. Inizia a lavorare nel campo del cartone animato e dal 1974 disegna fumetti per il Cartoonstudio di Roma (Intrepido, Albi dell'Intrepido, Lanciostory...) Tra il 1976 e il 1978 collabora con Vittorio Cossio alla realizzazione della "Storia di Roma e delle antiche civilt?". Dal 1979 al 1987 continua la collaborazione con Lanciostory e nel 1986 scrive e disegna il volume "Veggio in Alagna". Per la Comic Art, nel 1988, realizza la bellissima serie dei "Briganti" apparsa sulle pagine dell'Eternauta. Successivamente disegna due episodi dei "Grandi Miti Greci" nella collana ideata da Luciano de Crescenzo per la Mondadori e De Agostini. Da segnalare ancora lavori per le Edizioni Iter e nel campo dell'illustrazione. Dal 2011 inizia a collaborare con la Sergio Bonelli Editore, per la quale ha finora realizzato un Almanacco su testi di Ruju ancora inedito e una storia breve di Tex intitolata "Un covo di belve" apparsa nel primo Color Tex storie brevi nel novembre 2013. E' al lavoro, attualmente, su un altro color Tex, sempre su testi del bravo Ruju.


Biografia tratta e adattata dal sito www.sandroscascitelli. it

Modificato da Santana
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Apro personalmente questo spazio dando il benvenuto a Sandro Scascitelli sul nostro forum. Come è consuetudine su questo sito dedicato a Tex ti do del tu e ti faccio i complimenti per la recentissisma storia apparsa sul Color Tex, davvero ben curata sotto il profilo grafico e particolarmente riuscita, per quando mi riguarda, nella caratterizzazione dei personaggi e soprattutto di Tex ( che è il più difficile da disegnare ). Anche se non è la tua prova d'esordio in questa serie, a differenza di altri "debuttanti", il tuo tratto si è rivelato sicuro e deciso, marcato e originale, insomma siamo felici di averti su Tex e di poter dialogare con te in questa nuova discussione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sandro, complimenti anche da parte mia per la tua storia!Personalmente, specie dopo aver rivisto le anteprime del tuo almanacco sulla nostra rivista e la tavola in bianco e nero del Color Tex, non vedo l'ora di poterti vedere in bianco e nero, dove secondo me il tuo segno potr? esprimersi appieno nella sua raffinatezza. Benvenuto :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Paco e Ymalpas per i graditi complimenti al mio lavoro e per il benvenuto che mi date in questo spazio. Spazio che personalmente trovo molto interessante e costruttivo se mantenuto nei limiti di un confronto leale e di reciproco rispetto con i lettori. Per noi autori di storie disegnate (come credo per qualsiasi altro prodotto) avere un riscontro immediato degli indici di gradimento del nostro lavoro, è importante. Ed eccomi quindi ufficialmente nel vostro spazio?Grazie ancora

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sandro, inutile dire che mi unisco ai complimenti che ti hanno già fatto ymalpas e paco, complimenti che ho avuto il piacere di farti personalmente nella recente tua mostra di Artena. Ti do il benvenuto nel nostro forum, finalmente abbiamo il piacere di averti qui con noi con uno spazio dedicato in cui noi tutti potremo colloquiare con te.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Rompo il ghiaccio subito io con la prima domanda. Della tua storia ho già parlato sull'apposito topic, secondo me ti è capitata la più bella e tu hai avuto il merito di interpretarla magnificamente. Ma se avessi avuto la possibilità di disegnare anche un'altra delle tre storie di questo primo color storie brevi, ora che le hai viste, da un punto di vista artistico quale ti sarebbe piaciuto disegnare e perchè?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Un grande benvenuto anche da parte mia Sandro!E complimenti per il tuo lavoro su Tex :)Piccola domandina: il prossimo raduno del forum verso primavera pensavamo di organizzarlo a Roma!Saresti interessato? :)A presto!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto sul Forum Sandro e complimenti ancora per la tua mostra ad Artena!Molto interessante e ben curata anche la sezione dedicata al Brigantaggio, periodo storico a me molto caro. Arrivederci nella Capitale dunque...!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Sandro, innnanzitutto ti do anch'io il mio più caloroso benvenuto sul nostro forum che ormai è sempre più ricco di autori. Poi inquanto amante dei numeri volevo chiederti, ovviamente se puoi rispondermi, a che punto sei con i disegni del tuo color tex e in media quante pagine riesci a disegnare in un mese di lavoro normale. Grazie dell'attenzione. Un caldo saluto

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te per il benvenuto sul vostro forum. Il mio lavoro sul Color Tex diPasquale Ruju è appena iniziato, ho consegnato le prime dieci tavole e sto ultimandone altre dieci, il mio ritmo e di una decina di tavole al mese più o meno. Un caro saluto

Grazie delle informazioni Sandro. A presto un saluto
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao Sandro, torno a porti la stessa domanda che ti avevo già fatto circa 5 mesi fa. A che punto sei arrivato con la tua storia? Mi piace registrare i progressi nelle storie e avere a che fare con i numeri. Ti ringrazioA presto

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Questo pomeriggio ho potuto leggere l'almanacco, dopo aver concesso l'onore di farlo per prima a mia moglie come mi sembra giusto, mentre mio figlio ha dovuto giustamente aspettare il suo turno dopo di me  :)

Permettimi di farti i miei complimenti, se mai ce ne fosse bisogno hai dimostrato ancora una volta che sei un grande maestro, e che anche con Tex in b/n i tuoi disegni sono meravigliosi. Nonostante ne avessi visti una parte in anteprima in occasione dell'intervista, oggi sono rimasto affascinato dalla loro bellezza e sorpreso dalla bellezza di alcune vignette panoramiche e di molti primi piani. La caratterizzazione sia dei pard sia del cattivo di turno e degli altri personaggi è perfetta. Spero proprio che presto ti assegnino un Texone, tu sicuramente te lo meriti e noi lettori potremmo gustarci i tuoi splendidi disegni nel grande formato del Texone!

Ti fanno i complimenti anche mia moglie e il mio pargolo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie, caro Filippo. Ti ringrazio per i complimenti, facciamo del nostro meglio e quando poi arrivano commenti positivi come i tuoi,fanno veramente piacere, danno un senso al nostro lavoro. Grazie a te, alla tua famiglia e a tutti gli amici del forum.

Un abbraccio a tutti.

Modificato da Sandro47
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.