Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

La Pagina Degli Arretrati


ymalpas

Recommended Posts

  • Collaboratori

Può essere di pubblica utilità, data quasi la biennale assenza dalle pagine di Tex. Sarà aggiornata periodicamente a cura dell'amministrazione del forum.


2aoitg.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Rangers

Cambierà credo, solo il prezzo di copertina. Qui è ancora fermo a €2,70 ma sappiamo che attualmente il prezzo è di €2,90. Ed è quest'ultimo che fa sempre fede.

Link to comment
Share on other sites

Può essere di pubblica utilità, data quasi la biennale assenza dalle pagine di Tex. Sarà aggiornata periodicamente a cura dell'amministrazione del forum.

E' sempre una bella vista, per un nostalgico come me ! Non potresti postare anche la lista dei primi 300 ?

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Può essere di pubblica utilità, data quasi la biennale assenza dalle pagine di Tex. Sarà aggiornata periodicamente a cura dell'amministrazione del forum.

 Ciao Sandro.

 

E possibile rimettere la lista, magari aggiornata...?

 

 

Grazie 

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 1 year later...
  • Collaboratori
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Landi dice:

Ymalpas chiedo troppo una simile con i primi 300 numeri?

 

Ci si può lavorare. Ma l'interesse è soprattutto per questa fascia, visto che sono ormai cinque anni (credo) che non si dà più spazio agli arretrati negli albi. Si perde un po' la cognizione della successione delle storie. Per i nuovi lettori manca inoltre una pagina che riepiloghi i numeri immediatamente precedenti, magari ancora da comprare o da procurare in qualche mercatino. Ricordo che quando ero ragazzino queste pagine erano fondamentali per farci sognare sulle avventure passate di Tex, certo oggi c'è il web che sopperisce, però una cosa è la carta stampata e un'altra il digitale.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Hai pienamente ragione. Anch'io voglio la pagina degli arretrati. 

Edited by borden
Link to comment
Share on other sites

  • Collaboratori

Anche la copertina del nuovo numero, con le miniature delle vignette, in quarta di copertina, magari. Se ne parlava con F. Bosco tempo fa: lui aveva scritto a Sergio chiedendogli di ripristinarle e Sergio si era detto d'accordo, difatti per un lungoperiodo si era ripreso a pubblicarle. Recentemente è stato fatto su un un paio di numeri di Zagor ed è stato emozionante. Si capisce evidentemente l'esigenza della pubblicità, ma si potrebbe aumentare il prezzo degli albi di 10 centesimi e inserire una foliazione in più (due, quattro pagine) con le novità della casa editrice come accadeva un tempo con il giornale della SBE. Personalmente ora guardo quasi con rabbia alle pubblictà che occupano lo spazio della terza e quarta di copertina proprio perché sottraggono spazio a qualcosa di storico e per me particolarmente amato come gli arretrati e la copertina dell'inedito. 

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

... io ho salvato e stampato la bellissima pagina elaborata da Sandro (notare la finezza di usare grafica e font della quarta di copertina di Tex di un tempo)

Link to comment
Share on other sites

On 11 marzo 2017 at 20:53, ymalpas dice:

 

Ricordo che quando ero ragazzino queste pagine erano fondamentali per farci sognare sulle avventure passate di Tex, certo oggi c'è il web che sopperisce, però una cosa è la carta stampata e un'altra il digitale.

 

Sottoscrivo questa riflessione perché mi ricorda quando, da ragazzino, leggevo la lista degli arretrati e sognavo come potessero essere le copertine di quegli albi e chi potesse essere il disegnatore. Adesso che ho tutti i numeri in realtà preferisco una pagina della posta o delle anteprime come accade per tutte le altre serie. Magari si potrebbe riproporre in modo saltuario anche se per elencare tutti gli arretrati ci vorrebbero due pagine.

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo Sandro, hai perfettamente ragione.

Anch'io adoravo la pagina degli arretrati e soprattutto la quarta di copertina con la copertina del numero successivo a colori (non come adesso, rilegata in seconda di copertina in bianco e nero con dimensioni ridotte) e le vignette.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 month later...

La pagina degli arretrati e la quarta di copertina con la cover del numero successivo e le vignette....bei tempi, quando gli anni erano "molti" di meno

e si sognava di più. L'attesa per l'albo successivo era spasmodica e una volta acquistato l'albo la prima cosa che guardavi era proprio la quarta di

copertina per vedere la copertina del numero successivo. Adesso...... vabbè lasciamo perdere.

Link to comment
Share on other sites

<span style="color:red;">18 ore fa</span>, Winter Snake dice:

 L'attesa per l'albo successivo era spasmodica e una volta acquistato l'albo la prima cosa che guardavi era proprio la quarta di

copertina per vedere la copertina del numero successivo. Adesso...... vabbè lasciamo perdere.

 

 Adesso la vedi qui.;)

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.