Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

The Magnificent Outlaw


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

A prescindere dall'indice di gradimento che i lettori esprimeranno dopo la lettura, mi sembra chiaro che questo Texone sia comunque destinato a costituire la pietra miliare del nuovo corso di Tex, del rinnovamento della testata targato "Boselli".

E' un progetto molto importante e temerario, oltrech? di difficile conduzione, in cui potrebbe essere molto facile commettere un errore fatale e scottarsi maledettamente le dita, ma che per la prima volta, forse, nella lunga storia del Ranger vuole essere in grado di soddisfare appieno i lettori storici, maggiormente legati alla tradizione, e nello stesso tempo venire incontro alle nuove generazioni, più propense ad un clima di maggiore rinnovamento. L'ingresso delle short stories a colori nell'universo Texiano non fanno altro che confermare, IMHO, quanto la SBE, per combattere la crisi, stia puntando tutte le sue carte sul pubblico giovanile, e la cosa non può non farmi piacere, visto che io faccio ufficialmente parte di questo esercito.? :trapper:

Un progetto ambizioso e determinante per il futuro del nostro inossidabile Ranger, quindi, e che come tale passer? alla storia.

Lunga vita a Tex! (e a Mauro Boselli). clap

Grazie davvero per la fiducia. Ne ho bisogno, di questi tempi.
".. di questi tempi"? cosa intendi borden° ti riferisci alla critiche o al calo delle vendite?

Comunque.. anchio sono sicuro che Tex è in buone mani :trapper:

Il calo delle vendite non è peggiore di quello graduale degli ultimo quarant'anni. I dati che Marcheselli ha dato sono lievemente al ribasso secondo me, anche se di poche migliaia di copie. Diciamo che se oggi Tex è a 195.000, l'anno corso era a 200 e l'anno prima era a 205, beh, negli anni Settanta ne vendeva 500. In quarant'anni abbiamo perso trecentomila copie. Lo sapevamo già. Che il trend non si arresti non fa piacere ma rientra nell'ordine delle cose. Inoltre ci sono la crisi e (peggio) la rivoluzione degli smartphone. E tuttavia Tex tiene botta. Sono tutti gli altri che non tengono, libri, fumetti, quotidiani. E questo mi rattrista.


Poi l'atteggiamento di taluni, aggiunto a tutto il resto, non può che infastidirmi e irritarmi, ovviamente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Poi l'atteggiamento di taluni, aggiunto a tutto il resto, non può che infastidirmi e irritarmi, ovviamente.

Lo immagino. Penso che in generale gli autori di fumetti svolgano il loro lavoro con passione ed entusiasmo, oltrech? con tanta professionalità, al fine di offrirci ogni mese un prodotto qualitativamente ottimale. I lettori, dal canto loro, non dovrebbero mai mancare di manifestare agli autori (e ai curatori, beninteso) la loro gratitudine, ed evitare invece di perdersi in futili discussioni che nella maggior parte dei casi lasciano il tempo che trovano. A proposito di critici, recensionisti ed esseri indemoniati, ne ho letto delle belle, tempo fa, sapete? :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Visto le ottime storie di Boselli quali "El Supremo", "L'appuntamento con la vendetta", e la vicenda di Nantan e considerando "L'orda del tramonto", trovo che Tex sia veramente in ottime mani! ::evvai:: Queste storie me le son veramente godute non m'hanno per niente deluso: Ne ho fatto una scorpacciata colossale :indianovestito: Pertanto concludo con: Bravo Boselli!!!Che recensioni hai letto Thomasè

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Visto le ottime storie di Boselli quali "El Supremo", "L'appuntamento con la vendetta", e la vicenda di Nantan e considerando "L'orda del tramonto", trovo che Tex sia veramente in ottime mani!? ::evvai:: Queste storie me le son veramente godute non m'hanno per niente deluso: Ne ho fatto una scorpacciata colossale? :indianovestito: Pertanto concludo con: Bravo Boselli!!!

Impossibile non essere d'accordo... ::evvai::

Che recensioni hai letto Thomasè

Mi sembra chiaro: quelle di Ubc Fumetti! _ahsisi Alcuni aspetti delle loro analisi mi sono sembrati controversi: non fanno altro che criticare tutte le scelte dell'autore e tutti quegli elementi narrativi che invece, IMHO, si rivelano vincenti, fondamentali per il funzionamento della storia stessa. Senza contare il loro imperterrito accanimento per i finali... Alla fine, la sensazione che ho provato è stata quella che la loro fosse una lettura molto parziale dei fatti, anche se comunque ben argomentata...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

L'avvenente signorina mi intriga sempre di più. _ahsisi E' assolutamente fenomenale la quarta vignetta, che la ritrae col volto in ombra mentre fuma... Una caratterizzazione del personaggio quasi eccellente, quella di Andreucci, che lascia ben sperare in una sua ottima prova.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che questa storia la potremo leggere in grande formato. In questo modo si potranno apprezzare meglio le tecniche del disegnatore insieme alle sue sfumature, che da quello che vedo nella stampa della regolare si vanno in parte a perdere. Come nel caso di "Salt river" mi è capitato di vedere delle tavole in anteprima della storia postate da Andreucci, e facendo poi un raffronto con la versione stampata della regolare mi è parso perdessero un po' in qualità, il tutto mi sembrava molto impastato.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto è bravo Andreucciò Per me riesce a unire sia la caratterizzazione più tradizionale che quella più moderna e innovativa, in una sintesi eccellente. Somiglia parecchio a Tom Cruise il " magnifico fuorilegge" dell'ultima tavola postata :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Sceriffi

Splendide vignette, davvero molto evocative! Anche viste cosi', decontestualizzate, trasmettono davvero un'atmosfera puramente western e lasciano vagare la fantasia... Mi piace soprattutto la prima, che sembra mostrare un Tex impassibile, sicuro di se', pronto ad affrontare l'avversario in duello dopo averne logorato i nervi con la sua imperturbabile tranquillita'...

Credo che Andreucci stia facendo davvero un gran bel lavoro per il suo Texone! :clapping:

 

ps: pero', i cavalli... :lol2:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io ammiro davvero tanto il modo di disegnare che ha Andreucci. La parentesi su Dampyr è stata più che buona anche se per me i suoi capolavori restano le storie disegnate per Zagor. Chissà che questo gigante non faccia da spartiacque verso una maturità artistica! Le sue chine sono meravigliose e anche i paesaggi e gli sfondi così essenziali, caratteristici nella loro semplicità ma ricchi di sfumatere e di giochi tra il bianco e il nero densi di atmosfera. (A tutto ciò va aggiunto che la sua sarà una storia piena di spunti offertici dal buon Borden sul passato di Tex, il suo primo incontro con Cochise e tant'altro ancora, insomma un cocktail di emozioni che non vedo l'ora di leggere!).

 

Non ricordo, amici, ma il suo gigante uscirà nel 2015 o nel 2016? Se non sbaglio dovrebbe uscire a giugno del 2015...

Modificato da Ulzana
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Non ricordo, amici, ma il suo gigante uscirà nel 2015 o nel 2016? Se non sbaglio dovrebbe uscire a giugno del 2015...

 

In un commento su Facebook Andreucci parla del  2016... credo che nel 2015 dovremmo aspettarci quello di Faraci e Breccia... qualcuno ne sa di piu'?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 

Non ricordo, amici, ma il suo gigante uscirà nel 2015 o nel 2016? Se non sbaglio dovrebbe uscire a giugno del 2015...

 

In un commento su Facebook Andreucci parla del  2016... credo che nel 2015 dovremmo aspettarci quello di Faraci e Breccia... qualcuno ne sa di piu'?

 

 

 

Basta leggere un pò le anticipazioni. ;)

Andreucci per il 2015 è impossibile o quasi: gli mancherebbe il tempo materiale per finirlo

Per il 2015 è previsto il Texone di Ruju & Rotundo.

Per il 2016 è previsto quello di Faraci & Breccia.

Salvo sorprese quello di Andreucci andrà nel 2017... ma tutto è possibile. ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Borden ha scritto qualche giorno fa che è già a metà delle tavole, chissà che non sia possibile avere il suo Texone già per il 2016? Sarebbe bello! :) Ma non voglio mettere fretta a nessuno.. se ce la farà bene altrimenti aspetteremo serenamente.. o quasi :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le ultime vignette in anteprima postate da Burningbullet, ho poco da dire: da una prima occhiata mi sembrano molto evocative e curate nella resa dell'atmosfera e nelle proporzioni degli strabenedetti cavalli. :) Dal punto di vista puramente stilistico, invece, non posso ancora esprimermi in maniera esaustiva. Personalmente faccio ancora fatica a metabolizzare appieno il particolare tratto di Andreucci, ed eviterò di tranciare giudizi affrettati che inevitabilmente non risulterebbero fedeli alla realtà. Se ne riparlerà dopo la lettura...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

 

 

Non ricordo, amici, ma il suo gigante uscirà nel 2015 o nel 2016? Se non sbaglio dovrebbe uscire a giugno del 2015...

 

In un commento su Facebook Andreucci parla del  2016... credo che nel 2015 dovremmo aspettarci quello di Faraci e Breccia... qualcuno ne sa di piu'?

 

 

 

Basta leggere un pò le anticipazioni. ;)

Andreucci per il 2015 è impossibile o quasi: gli mancherebbe il tempo materiale per finirlo

Per il 2015 è previsto il Texone di Ruju & Rotundo.

Per il 2016 è previsto quello di Faraci & Breccia.

Salvo sorprese quello di Andreucci andrà nel 2017... ma tutto è possibile. ;)

 

 

Basavo la previsione su quanto afferma lo stesso Andreucci su facebook, ovvero che pensa che il suo texone possa uscire nel 2016, anche se non c'è nessuna certezza in merito...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non ricordo, amici, ma il suo gigante uscirà nel 2015 o nel 2016? Se non sbaglio dovrebbe uscire a giugno del 2015...

 

In un commento su Facebook Andreucci parla del  2016... credo che nel 2015 dovremmo aspettarci quello di Faraci e Breccia... qualcuno ne sa di piu'?

 

 

 

Basta leggere un pò le anticipazioni. ;)

Andreucci per il 2015 è impossibile o quasi: gli mancherebbe il tempo materiale per finirlo

Per il 2015 è previsto il Texone di Ruju & Rotundo.

Per il 2016 è previsto quello di Faraci & Breccia.

Salvo sorprese quello di Andreucci andrà nel 2017... ma tutto è possibile. ;)

 

 

Io le leggo sempre, Carlo, solo che alle volte son così pigro per andà a vedere perciò ho chiesto ^_^

 

Comunque anch'io penso che se ne parlerà fra un paio di anni... beh basta sia una bella storia, aspetteremo!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La discussione si arricchisce di un'altra immagine (tratta sempre da fb).

Dall'abito indossato dal nostro "futuro" ranger si direbbe proprio un bozzetto per una vignetta de "Il magnifico fuorilegge".
Ottima inquadratura direi. ;)

2afio74.jpg

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la tavola completata del bozzetto riportato sopra.
 
Tratta dalla fonte inesauribile di anteprime quale sta diventando la pagina di Tex - Sergio Bonelli Editore : https://www.facebook.com/TexSergioBonelliEditore]https://www.facebook.com/TexSergioBonelliEditore

2ekn0uv.jpg

Molto suggestiva!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.