Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Albo Tex E I Grandi


Johnny Colt
 Share

Domanda

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

Mi pare di ricordare che si trattasse di uno scherzo di alcuni anni fa.

Veniva presentata come una nuova serie Bonelli con uscita annuale ogni 1° APRILE di ogni anno.

 

Penso che l'amico Zeca possa dirti qualcosa di più in proposito poichè se ne parlò nel forum TexBR

 

C'è anche la cover variant

 

8mPjMaFl.jpg

 

 

Però a distanza d'anni uno degli autori citati si cimenta con Tex!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mi pare di ricordare che si trattasse di uno scherzo di alcuni anni fa.

Veniva presentata come una nuova serie Bonelli con uscita annuale ogni 1° APRILE di ogni anno.

 

Penso che l'amico Zeca possa dirti qualcosa di più in proposito poichè se ne parlò nel forum TexBR

 

C'è anche la cover variant

 

8mPjMaFl.jpg

 

 

Però a distanza d'anni uno degli autori citati si cimenta con Tex!

 

La cosa buffa è che quello che anni fa era lo scherzo di un sito, ovvero un'uscita annuale con brevi storie a colori di autori esterni allo staff, è oggi diventato realtà. :D

Peraltro, esclusi, ahimè, i defunti, chi può escludere che prima o o poi si possa vedere su una storia breve anche Hermann e Marini?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Nemmeno io ero al corrente di questo aneddoto, e ringrazio Natural K per averci informato al proposito. Uno scherzetto non troppo bene architettato, però: il fatto di aver prefissato la pubblicazione per il 1° aprile la dice molto lunga! Mi ricorca vagamente un certo annuncio nuziale tra Kit Willer e una ignota gentil donzella... :trapper::D

 

La cosa buffa è che quello che anni fa era lo scherzo di un sito, ovvero un'uscita annuale con brevi storie a colori di autori esterni allo staff, è oggi diventato realtà. :D

Peraltro, esclusi, ahimè, i defunti, chi può escludere che prima o o poi si possa vedere su una storia breve anche Hermann e Marini?

 

 

Se permetti, Carlo, estenderei il tuo auspicio anche a Milo Manara, sperando che riesca a mettersi presto d'accordo con la Bonelli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Nemmeno io ero al corrente di questo aneddoto, e ringrazio Natural K per averci informato al proposito. Uno scherzetto non troppo bene architettato, però: il fatto di aver prefissato la pubblicazione per il 1° aprile la dice molto lunga! Mi ricorca vagamente un certo annuncio nuziale tra Kit Willer e una ignota gentil donzella... :trapper::D

 

La cosa buffa è che quello che anni fa era lo scherzo di un sito, ovvero un'uscita annuale con brevi storie a colori di autori esterni allo staff, è oggi diventato realtà. :D

Peraltro, esclusi, ahimè, i defunti, chi può escludere che prima o o poi si possa vedere su una storia breve anche Hermann e Marini?

 

 

Se permetti, Carlo, estenderei il tuo auspicio anche a Milo Manara, sperando che riesca a mettersi presto d'accordo con la Bonelli.

 

Più che altro anche per escluderlo dalla lista dei defunti in cui implicitamente senza volerlo lo aveva messo  :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Nemmeno io ero al corrente di questo aneddoto, e ringrazio Natural K per averci informato al proposito. Uno scherzetto non troppo bene architettato, però: il fatto di aver prefissato la pubblicazione per il 1° aprile la dice molto lunga! Mi ricorca vagamente un certo annuncio nuziale tra Kit Willer e una ignota gentil donzella... :trapper::D

 

Non so se sia ancora seguita ma quella del falso scoop fumettistico il Primo di Aprile era una tradizione di UBC che io trovavo molto simpatica.
Il bello è che talvolta qualcuno ci cadeva senza badare alla data. :D

 

 

 

Carlo Monni, il 20 Ott 2014 - 20:16, dice:

La cosa buffa è che quello che anni fa era lo scherzo di un sito, ovvero un'uscita annuale con brevi storie a colori di autori esterni allo staff, è oggi diventato realtà. 
Peraltro, esclusi, ahimè, i defunti, chi può escludere che prima o o poi si possa vedere su una storia breve anche Hermann e Marini?
Se permetti, Carlo, estenderei il tuo auspicio anche a Milo Manara, sperando che riesca a mettersi presto d'accordo con la Bonelli.

 

Io credo che l'accordo non sia impossibile e che mal che vada produrrà almeno una copertina.

 

Se è vero,com'è vero,che Manara costa molto, è anche vero che con la giusta pubblicità un suo Tex venderebbe anche presso una fetta di pubblico che di solito Tex non se lo fila nemmeno di striscio. :old:  ;)

Insomma varrebbe la pena dell'investimento, specie se, come sono convinto, l'albo speciale di Serpieri avrà successo e si scegliesse quel formato anche per Manara.

 

@West10. Non so che dire: ho avuto un caso incredibile cecità isterica. Nel rivedere i nomi coinvolti. ho continuato a non vedere il nome di Manara. Mah! :wub:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Buonasera, se c'è qualcuno che ne è in possesso, può postare la scheda originale che pubblicò ubc il primo aprile 2006 in merito a questo fantomatico albo? Grazie in anticipo

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.