Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Il Denaro Di Tex


Johnny Colt
 Share

Domanda

Spesso Tex da una bella mancia ad un garzone o offre da bere a tutto il saloon

Tex è un ranger famoso, ma comunque prende lo stipendio da ranger...Che grado ha Tex?

Quando porta un criminale con una taglia sulla testa spesso rinuncia ad essa?

Con queste domande mi sono sempre chiesto dove Tex prenda il denaro

Voi vi siete fatti un'idea???

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

Io credo che nelle storie di fumetti ci vuole anche un po' di leggerezza e fantasia.

Da poco mi sono avvicinato a Tex quindi la scoperta dei giacimenti della riserva Navajos mi giunge nuova. Ma da lettore non mi ero mai posto il quesito tant'è che credevo essendo ranger, Tex e Kit saranno stipendiati. 

 

Ho letto tutto DYD, cosa devo pensare dell'Old Boy che non si fa mai pagare le 50 (ora 100) sterline, che le sue vicende le deve interpretare da senzatetto? No mi piace pensarlo un po' squattrinato ma sempre collocato in un microcosmo dove non è tutto ben definito.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Sceriffi

Io credo che nelle storie di fumetti ci vuole anche un po' di leggerezza e fantasia.

Da poco mi sono avvicinato a Tex quindi la scoperta dei giacimenti della riserva Navajos mi giunge nuova. Ma da lettore non mi ero mai posto il quesito tant'è che credevo essendo ranger, Tex e Kit saranno stipendiati. 

 

Ho letto tutto DYD, cosa devo pensare dell'Old Boy che non si fa mai pagare le 50 (ora 100) sterline, che le sue vicende le deve interpretare da senzatetto? No mi piace pensarlo un po' squattrinato ma sempre collocato in un microcosmo dove non è tutto ben definito.

 

Infatti Dylan non ha il becco di un quattrino e spesso lo ritroviamo indietro coi pagamenti delle bollette, o a farsi pagare pizza e cinema dalla fidanzata di turno... Come vedi la situazione economica e' invece ben definita, anche se ovviamente non ci viene presentata la dichiarazione dei redditi: sappiamo tutto quello che c'e' da sapere, ovvero che Dylan non ha a disposizione riserve illimitate di denaro. Se ci pensi, questo non e' un fatto irrilevante, ma comporta spesso delle scelte narrative ben precise.

Al contrario, Tex piu' volte ha avuto bisogno di disponibilita' economiche non indifferenti, e la geniale soluzione di GLB fu quella di mettergli a disposizione le riserve auree dei monti navajos (e scrivendo anche un paio di ottime storie sull'argomento). Come vedi, tutto e' perfettamente ben motivato - ed e' giusto che, pur essendo un fumetto, le storie siano inserite in un universo narrativo ben definito.

Modificato da pecos
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Bah questa storia non mi convincie

Allora, a parte l'ortografia, perchè nella fretta può scapparci l'errore, uno che interviene in questo modo dopo i messaggi precedenti a me appare come un puro e semplice troll. Hai già cominciato bene scrivendo in shoutbox "Ah, ma avete anche un giornalino", sminuendo un lavoro che, se pur non fatto da professionisti, è stato apprezzato anche alla SBE. Adesso torno a raccomandare agli utenti "come si deve" di non cadere in provocazioni, ma di te penso che parleremo ancora. Chiuso il discorso!

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

 

 

 

Secondo me Tex non tocca l'oro dei monti Navajos, ma scherziamo? Tex a fare il grattaterra? ma vi pare?

Tex durante la sua carriera con le sue missioni che finiscono in tutti i giornali degli stati uniti... maggiormente quelle in cui è chiamato dall'Esercito, dalla Pinkerton o da organi statali, spesso si fa finire la storia e buonanotte ma è ovvio che Tex e pards si incassano migliaia di dollari di ricompensa! Solo quando aiuta amici in difficoltà o segue i fatti suoi non viene pagato...

 

Qui ti sbagli di grosso :old:

E' ben noto ai lettori che Tex non si fa mai pagare per i suoi servizi di ranger, né riscuote mai le taglie sulle teste dei criminali che consegna alla giustizia (anzi, ha una scarsissima opinione dei cacciatori di taglie in genere...)

Non ha problemi di soldi proprio perché dalla sua ha le riserve auree dei monti Navajos. Vatti a rileggere "Dugan il bandito", numeri 120/121, con la scena iniziale (una delle scene di "vita quotidiana" del nostro ranger che adoro) in cui Tex deposita alla banca di Gallup un po' dell'oro proveniente dalla riserva... :old:

 

 

Per me questa è una MONTAGNA di balle :)

 

Ognuno immagini il Tex che vuole :D

 

 

 

L'interpretazione di pecos è correttissima. Ecco documentata la prova, con la striscia tratta dall'albo n. 120:

 

2dmgmtj.gif

 

 

Tex è a Gallup e fa un versamento in oro. Poco più avanti è specificato che l'oro proviene dai giacimenti della riserva.

 

Non si tratta certo di immaginare il Tex che ci piace di più e poi di darne agli altri la nostra interpretazione distorta dei fatti.

 

E tantomeno di accusare gli altri di raccontare castronerie usando parole offensive come quella che ha usato John Deere,

 

al quale suggerisco amichevolmente di moderare i toni e di rileggersi i vecchi albi, perchè sembra aver dimenticato qualche

 

dettaglio tutt'altro che insignificante.

 

Ma che dite... ma andiamo ragazzi ma perchè dovete sempre prendervela in modo così negativo? 

HO DETTO CHE PER ME SONO UNA MONTAGNA DI BALLE MA NON HO ACCUSATO NESSUNO!!

ma perchè??? perchè qualcuno deve sempre prendere le cose in modo così negativo ??

Ma moderare quali toni?? mi viene da piangere...possibile non si può mai dire quello che si pensa senza venire accusati di cose campate in aria? 

 

Io Tex l'ho letto e riletto e per me non è vero un accidente che Tex rinuncia sempre alla sua ricompensa, secondo me rinuncia solo in determinati casi.

Io sono libero di pensare quel cavolo che voglio e di scriverlo perchè non ho offeso nessuno dannazione! Ho scritto "Per me è una montagna di balle" non ho scritto " È una montagna di balle" o "Hai detto una montagna di balle", c'è a sto punto mi viene il dubbio che qualcuno non sappia leggere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

I toni possono stare anche nel modo stesso di scrivere

Intanto MONTAGNA gridato con la maiuscola.

Poi "ognuno immagini il Tex che vuole". Diverso da "ognuno immagina"

Ma la stessa espressione, al di là delle tue attuali proteste, è stata offensiva. Non hai detto "Pensatela come volete, a me convince di più l'idea di un Tex ricompensato profumatamente durante le sue missioni ufficiali" (che peraltro ufficiali non sono praticamente mai, visto che il ministro-generale-ambasciatore di turno gli raccomanda sempre di non raccontare a nessuno che è lì in missione)". Hai detto "Per me questa è una MONTAGNA di balle". E rispondevi alle spiegazioni che ti dava Pecos, il quale d'altra parte si è dimostrato altamente civile non prestando il fianco a questo giochetto.

Se poi si aggiunge che prima ancora avevi detto che non è affatto vero che Tex usa l'oro dei monti navajos perchè lui non si mette certo a fare il grattaterra (e chi ha detto che lo faccia? i suoi indiani darebbero la vita per lui, figuriamoci qualche ora di lavoro che poi andrà tutto a vantaggio della tribù!), e praticamente hai aggiunto di saperne più degli autori, visto che secondo te nell'albo non si dice ma... Complimenti per la tua abilità di lettore del pensiero!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

 

Bah questa storia non mi convincie

Allora, a parte l'ortografia, perchè nella fretta può scapparci l'errore, uno che interviene in questo modo dopo i messaggi precedenti a me appare come un puro e semplice troll. Hai già cominciato bene scrivendo in shoutbox "Ah, ma avete anche un giornalino", sminuendo un lavoro che, se pur non fatto da professionisti, è stato apprezzato anche alla SBE. Adesso torno a raccomandare agli utenti "come si deve" di non cadere in provocazioni, ma di te penso che parleremo ancora. Chiuso il discorso!

 

 Non capisco perchè devi essere così...è una discussione quella che JC ha aperto e nestiamo discutendo. Io ho solo esperesso la mia...

 

Cosa ho fatto di male, se non chiedere a degli esperti di controllare due albi che poi sono risultati falsi. E' colpa mia se lo erano????

Per la i,  si ogni tanto scappano gli errori non siamo tutti come te o come JC 

Per il giornalino, non conoscendolo ancora pensavo che fosse un giornalino amatoriale a leggendolo mi sono accorto che è fatto bene

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Collaboratori

Ma che dite... ma andiamo ragazzi ma perchè dovete sempre prendervela in modo così negativo? 

 

HO DETTO CHE PER ME SONO UNA MONTAGNA DI BALLE MA NON HO ACCUSATO NESSUNO!!

ma perchè??? perchè qualcuno deve sempre prendere le cose in modo così negativo ??

Ma moderare quali toni?? mi viene da piangere...possibile non si può mai dire quello che si pensa senza venire accusati di cose campate in aria? 

 

Io Tex l'ho letto e riletto e per me non è vero un accidente che Tex rinuncia sempre alla sua ricompensa, secondo me rinuncia solo in determinati casi.

Io sono libero di pensare quel cavolo che voglio e di scriverlo perchè non ho offeso nessuno dannazione! Ho scritto "Per me è una montagna di balle" non ho scritto " È una montagna di balle" o "Hai detto una montagna di balle", c'è a sto punto mi viene il dubbio che qualcuno non sappia leggere.

 

 

1 ) Non  è prenderla in modo negativo, ma hai usato un termine "improprio" - ovvero BALLE - per commentare un messaggio postato da Pecos.

 

2 ) le - BALLE - sono le tue interpretazioni distorte.

 

3 ) Con il tuo ultimo messaggio stai rincarando la dose: "Io Tex l'ho letto e riletto e per me non è vero un accidente che Tex rinuncia sempre alla sua ricompensa, secondo me rinuncia solo in determinati casi." Questa affermazione non corrisponde alla verità dei fatti. Ti invito, ora, a documentare con:

a ) titolo dell'albo,

b ) pagina

c) n. della striscia quando ciò che hai detto avviene.

 

4 ) La lingua italiana non si presta a diecimila interpretazioni: "per me è una montagna di balle" è riferito al messaggio di Pecos che hai citato ( altrimenti spiega perchè hai usato il "quote" se non ti riferivi al suo messaggio )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

 

Ma che dite... ma andiamo ragazzi ma perchè dovete sempre prendervela in modo così negativo? 

 

HO DETTO CHE PER ME SONO UNA MONTAGNA DI BALLE MA NON HO ACCUSATO NESSUNO!!

ma perchè??? perchè qualcuno deve sempre prendere le cose in modo così negativo ??

Ma moderare quali toni?? mi viene da piangere...possibile non si può mai dire quello che si pensa senza venire accusati di cose campate in aria? 

 

Io Tex l'ho letto e riletto e per me non è vero un accidente che Tex rinuncia sempre alla sua ricompensa, secondo me rinuncia solo in determinati casi.

Io sono libero di pensare quel cavolo che voglio e di scriverlo perchè non ho offeso nessuno dannazione! Ho scritto "Per me è una montagna di balle" non ho scritto " È una montagna di balle" o "Hai detto una montagna di balle", c'è a sto punto mi viene il dubbio che qualcuno non sappia leggere.

 

 

1 ) Non  è prenderla in modo negativo, ma hai usato un termine "improprio" - ovvero BALLE - per commentare un messaggio postato da Pecos.

 

2 ) le - BALLE - sono le tue interpretazioni distorte.

 

3 ) Con il tuo ultimo messaggio stai rincarando la dose: "Io Tex l'ho letto e riletto e per me non è vero un accidente che Tex rinuncia sempre alla sua ricompensa, secondo me rinuncia solo in determinati casi." Questa affermazione non corrisponde alla verità dei fatti. Ti invito, ora, a documentare con:

a ) titolo dell'albo,

b ) pagina

c) n. della striscia quando ciò che hai detto avviene.

 

4 ) La lingua italiana non si presta a diecimila interpretazioni: "per me è una montagna di balle" è riferito al messaggio di Pecos che hai citato ( altrimenti spiega perchè hai usato il "quote" se non ti riferivi al suo messaggio )

 

1) Devo scrivere menzogne o palloni da calcio al posto di balle? 

2) Per quello ho scritto "per me"

3) Ho scritto "per me" apposta per dire che è una cosa che penso io e senza una dimostrazione reale con prove, altri menti non avrei scritto "per me".

4) Ovvio che mi riferivo a quello che ha detto lui, e quindi? qualcuno deve averlo detto.

 

 

John Deere, tu puoi pensare quello che vuoi... ma quello che pensi è sbagliato, e te ne sono state date le prove.

Quindi smettila di fare pure la vittima e vedi di cominciare a scrivere qualcosa di più serio.

Ho la libertà di scrivere quello che penso, che sia giusto o sbagliato.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A Tom Werner e John Deere:

vi pregherei di non fare le vittime, fareste sicuramente più bella figura, salvo che non sia un altro il vostro scopo. 

Se "JC", come lo chiama Tom (a proposito, vi conoscete per entrare così rapidamente in confidenza?), ha aperto una discussione nemmeno brillante per interesse, le risposte gli sono state date. E non gli sono state date sulla base di convinzioni personali, ma della conoscenza delle storie texiane di chi ha risposto. Conoscenza, evidentemente, maggiore della sua. Questo è un forum texiano, in cui si parla di Tex e le storie di Tex sono il fondamento di ciò che sappiamo in merito. Non sono la Bibbia e Tex non è Gesù Cristo, ma solo leggendolo si può interpretare, almeno in parte, il pensiero che animava la mente del suo creatore GL Bonelli, e in parte degli sceneggiatori che si sono alternati nello scriverne le avventure. La presenza di giacimenti aurei nella riserva navajo (appetiti anche da bianchi senza scrupoli come dimostra proprio l'avventura "Oro", che si trova se non ricordo male nel gigante n. 41) e il prelievo che Tex fa di tali risorse, sempre e unicamente a vantaggio della sua gente, è attestato nelle storie che altri hanno citato prima di me, e sicuramente in altre che ora non mi vengono in mente. Idem per quanto riguarda il rifiuto di Tex di essere pagato per le missioni che compie (altrimenti Carson, che ama più degli altri pards la vita comoda e qualche distrazione nei saloons, sarebbe meno propenso a protestare quando Tex accetta tali missioni). E quando un autore mette la parola fine a una storia significa che la storia, almeno fino al ritorno di uno dei protagonisti, è finita. Siamo in un fumetto, non in un romanzo con risvolti psicologici. 

Allora, che queste sono balle non si può leggere. Se tu, John, hai la libertà di scrivere quello che senti, giusto o sbagliato che sia (mai sentito dire che la tua libertà è limitata da quella degli altri?) altri sono liberi di moderare il tuo messaggio e i tuoi atteggiamenti.

Per quanto riguarda Tom Werner, no, non hai espresso la tua opinione. Sei entrato a pié pari nella discussione con un tono che non lasciava adito a dubbi. Mentre adesso hai mostrato una evidentissima coda di paglia, perchè hai giustificato le tue parole sui presunti albi rarissimi e preziosi che il tuo amico avrebbe acquistato, ma io non vi avevo minimamente fatto cenno. 

Esistono in un forum diversi modi di relazionarsi con l'utenza, la moderazione, e l'argomento stesso del forum. Tra i tanti modi ci sono lo spam, il trolling, il flame... Qui nessuno di tali approcci è tollerato. Non è un forum di premi Nobel o di prestigiosi artisti, ma tentiamo lo stesso di mantenere un alto livello qualitativo. E non si permetterà a nessuno che pratichi lo spam, il trolling o il flame di abbassarlo.

  • +1 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io invece credo che la discussione sarebbe stata interessante. Peccato sia stata creata solo per rompere ad arte i cosiddetti. Tempo fa, in occasione del sondaggio sul miglior disegnatore texiano, risposi in modo duro a John Deere; in seguito mi pentii, ipotizzando di essermi sbagliato sulle sue intenzioni, ma ora mi accorgo che ci avevo visto giusto. Che senso ha perdere il proprio tempo rompendo il cazzo agli altri? Si vive una volta sola, e il proprio tempo andrebbe speso meglio. 

A maggior ragione, se un (molto presunto) esperto di Tex non sa che, con l'oro dei Navajo, è stato ricostruito il raso al suolo Fort Defiance: Sangue navajo canta.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Infatti è un peccato che si sia creata  questa discussione inutile. Comunque parlare di cose storiche (scritte e documentate) di Tex fa parte della cultura texiana e non sono opinioni. Se non ci si ricorda bene una storia prima di intervenire bisogna documentarsi e se non si è sicuri di quello che si dice non bisogna avere anche la presunzione di avere ragione. Sul fatto che Tex ha tanti soldi beato lui! e sul da dove vengono poco importa......nei fumetti serve pure un po di fantasia.  

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Collaboratori

La discussione è stata subito declassata nella sezione "Domande dei lettori". Dall'inizio mi è sembrato chiaro che, malgrado l'intrinseco interesse del tema trattato, la discussione era impostata male. Il quesito era banale, ha risposto in maniera esaustiva Pecos, tutto ciò mi ha suggerito il suo spostamento in questa sezione dall'originaria "La serie e i personaggi".

 

Quello che è venuto dopo non fa che confermare la tesi di come lo spam, quando prolifera e si fa padrone, non può che fare a pezzi la discussione che, condotta su altri binari, non sarebbe mancata d'interesse, come testimoniano, casi isolati, messaggi come quelli di Havasu o Don Fabio Esqueda, utenti che arricchiscono con la loro cultura texiana il nostro sapere.

 

Chiaramente l'ignoranza o la non cultura texiana a cui si somma la testardaggine nel non volere riconoscere l'evidenza, manifestata da utenti come John Deere e Tom Werner, oltre che sensibile ad alimentare possibili casi di flame sul forum (e qui ringrazio Pecos per  la sua signorilità e la pacatezza ) ha comportato il classico impoverimento di una discussione che, come si presenta ora, è da radiare dal forum. Cosa che probabilmente accadrà non appena avrò provveduto a spostare i pochi messaggi che si salvano in una nuova discussione dove si potrà, infine, continuare a discutere.

 

Resta da dire in ultimo che sono all'esame degli amministratori di questo forum provvedimenti disciplinari a carico di alcuni utenti per cui non resta che aspettare l'imminente ritorno dell'amministratore Tex Fanatico. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Sceriffi

Mi permetto di intervenire modestamente e moderatamente in questa discussione, non come un moderatore (che non sono) ma come utente. L'avventura che nessuno ha ricordato ma che forse più di tutte esemplifica l'argomento in questione è contenuta nell'albo n.500, frutto di un Nizzi in gran forma e di uno strepitoso Ticci, dove dei farabutti si fanno guidare alle sacre caverne dove si trova l'oro per rubarlo, ricattando un professore che le aveva scoperte e dove troveranno la meritata fine. Tutta l'azione ruota intorno all'oro: come i malviventi apprendono che c'è e dove sia, su come Tex ne può disporre, come lo protegge, il valore che riveste per i Navajos (in realtà sono sacre le caverne, cioè il contenitore e non il contenuto) eccetera. A maggior garanzia che l'argomento sia importante e più volte trattato all'interno della saga texiana, vi è il citato rimando ufficiale all'avventura degli albi n.120/121.
L'altro fatto importante che mi preme far notare è che Tex è il CAPO UFFICIALE E RICONOSCIUTO di tutti i Navajos, quindi non si pone affatto il problema che debba chiedere l'autorizzazione a disporre dell'oro o che debba mettersi a scavarlo lui stesso o che altro, ma scherziamo? O vogliamo mettere in dubbio anche questo? Non ce li vedo i suoi luogotenenti della tribù (ammesso che li abbia, a parte Tiger che ne fa le veci quando lui non c'è non ne abbiamo mai conosciuti, almeno di fissi) chiedergli conto se abbia pagato la birra al Trading di Cayenta con dollari risultanti dal cambio dell'oro!!! Quindi direi che sia alquanto improbabile che chiunque abbia letto anche solo una parte della collana del Tex non si sia mai neppure accorto di come la questione sia stata trattata e codificata dai vari autori.

Riguardo invece ai toni e al modo di scrivere tipico dgli interventi di John Deere, di cui mi sono accorto non solo ora ed in questa discussione ma anche altrove nella sua breve cronologia all'interno del Forum, sono propenso, nell'ottica di una doverosa e civile tolleranza e moderazione degli utenti più "anziani" (sia in temini anagrafici sia cronologici) verso gli utenti più recenti, ad attribuire la sua esuberanza e spavalderia alla sua giovane età e (forse) alla sua scarsa dimestichezza verso forum di questo tipo. Ciò non toglie, tuttavia, che egli debba già sapersi auto-moderare nei termini e nelle intenzioni, e farebbe cosa buona e giusta ed anche una bella figura a trarre giovamento dai consigli e dalla maggior esperienza degli altri, il tutto al fine di una più proficua partecipazione alle discussioni ed una maggior soddisfazione nell'uso generale del Forum.

Mi accorgo solo dopo aver postato che Ymalpas ha appena spostato la discussione in altra sede, mi rimetto a lui anche per questo mio intervento.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Sceriffi

Anche secondo me la discussione avrebbe potuto diventare interessante (e lo e', grazie ad alcuni post). Da un lato, credo sia lecito da parte degli utenti porre domande su aspetti del nostro fumetto che non conoscono: ricordiamoci che non tutti hanno una conoscenza enciclopedica della serie, e d'altra parte non credo che aver letto tutte le storie sia condizione necessaria per partecipare al forum. Ci possono essere lettori che, per un motivo o per un altro, non hanno ancora potuto completare la lettura dell'intera serie, e trovo che il forum sia anche un ottimo modo per loro per chiarire dubbi con l'aiuto dei piu' esperti.

Anch'io - che pure non conosco ogni albo a menadito - ho interpretato il topic in questo modo, cercando di dare un piccolo contributo, poi altri utenti ben piu' autorevoli di me hanno approfondito la questione con ulteriori riferimenti che io in primis ho trovato molto interessanti. Purtroppo non tutti hanno fatto proprio questo atteggiamento, e di questo mi dispiace, perche' l'intento (mio e, credo, degli altri che hanno partecipato alla discussione) era proprio quello di suggerire loro la lettura di alcuni episodi "storici", in modo che potessero chiarirsi le idee. Suggerisco percio' ai moderatori, se credono, di ripulire la discussione dai messaggi piu' "infantili" (mi si perdoni il termine...) e dalle relative risposte, lasciando pero' alcuni interventi ricchi e degni di nota. :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Devo ammettere che mi sono lasciata andare con troppa fretta a definire "inutile" questa discussione. Effettivamente non c'è nulla di male a dimenticare o non sapere con certezza come faccia Tex ad avere sempre le tasche piene, e forse se andassi a sbirciare nel mio passato troverei domande anche meno significative.

Grazie agli interventi di utenti che non nomino per non dimenticarne e fare torto ad alcuni, la domanda ha creato le condizioni per ricordare storiche e magnifiche avventure del nostro ranger, e solo questo basta a mantenere il topic in vita, opportunamente depurato da spam e tentativi di flame che, ci tengo a ripeterlo, non saranno tollerati ulteriormente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • co fondatore

L'avventura che nessuno ha ricordato ma che forse più di tutte esemplifica l'argomento in questione è contenuta nell'albo n.500, frutto di un Nizzi in gran forma e di uno strepitoso Ticci


Se nessuno si è ricordato di quell'avventura, vuol dire che non era tanto strepitosa; né scritta da un autore in gran forma (e Ticci, sia prima che dopo, ha fatto di meglio). Comunque sul resto, concordo con te.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Sceriffi

L'avventura che nessuno ha ricordato ma che forse più di tutte esemplifica l'argomento in questione è contenuta nell'albo n.500, frutto di un Nizzi in gran forma e di uno strepitoso Ticci

Se nessuno si è ricordato di quell'avventura, vuol dire che non era tanto strepitosa; né scritta da un autore in gran forma (e Ticci, sia prima che dopo, ha fatto di meglio). Comunque sul resto, concordo con te.

A parte che ho citato l'avventura non per parlarne o per commentarla ma perché è incentrata sull'argomento principale della discussione, ho specificatamente detto, appunto, che Nizzi lo ritengo in gran forma proprio su questa storia e non in generale; poi cosa vuol dire che Ticci ha fatto meglio prima e dopo...fammi capire, Ticci disegnava bene prima, quindi si è messo a disegnare male proprio per questa avventura e poi è ritornato a disegnare bene? Rispetto i tuoi gusti se a te non è piaciuta, ma non ho ben capito dove sei voluto andare a parare...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.