Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Manhattan o il ritorno di Andrew Liddell, "il Maestro"


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

ehi ehi, niente scherzi eh... Pat deturpato non si può neanche ipotizzare....

...se invece venisse deturpato in qualche modo il Nick Castle... sarebbe un'ottima applicazione del contrappasso Amen_gif.png

perché no? sarebbe una variante interessante. finalmente un po di incertezza sul finale della storia. ormai sappiamo sempre che tex sopravviverà...

solo mi dispiace che la storia verrà pubblicata dopo il 700,spero sia lunghissima perché se fosse solo di tre albi dotti la finirebbe molto prima

Mi pare appena il caso di chiarire che nell'idea originale di Boselli Pat sarebbe sì stato deturpato dai letali bacilli del Maestro, ma una volta assunto tempestivamente l'antidoto sarebbe tornato normale, cosa che non è accaduta a Liddell che non riuscì ad assumere l'intera dose perché la siringa si spezzò e si salvò la vita ma rimase sfigurato.
Non ditemi che credevate davvero che Boselli volesse deturpare Pat permanentemente, non riuscirei a crederci.

va be è chiaro

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Collaboratori

15mea6g.gif



...prevista per la primavera del 2018, un'ulteriore assaggio della storia (la tavola è la 61, tratta da facebook pagina di Tex), con lo spettacolare scenario notturno della New York fine ottocento dove Tex e Carson metteranno piede per la prima volta per contrastare uno dei più tenaci e temibili antagonisti. Un grazie a Borden per il coraggio nello scrivere queste storie fuori dagli schemi ma di cui Tex ha vitale bisogno!

PS da notare il treno sulla sopraelevata: non è lì per caso, farà pienamente parte delle locations dove il nostro Tex metterà piede! Vola in alto fantasia....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

WOW... che nero.
Molta atmosfera in questa tavola realizzata a mezza tinta (sarà quella definitiva che comparirà in edicola? o la versione definitiva avrà una inchiostratura più pulita e tradizionale?) che mostra il contrasto della Main street brulicante di gente nonostante la tarda ora con i vicoli rappresentati nei dettagli della quotidianità in ogni singola vignetta, dalla ragazza che tenta di adescare i rari passanti sotto il gran pavese del bucato steso ad asciugare, fino al guardaspalle di chissà quale boss all'ingresso di un bar che immagino malfamato... 
Complimenti per una tavola nella quale si respira il fumo della città e la tensione è palpabile...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Già solo dai disegni che si possono scorgere qua e là tra il forum e Fb si preannuncia una storia di altissimo livello... Quanto all'eventuale alleanza tra il Maestro e Castle, sono oltremodo curioso di vedere come verrà impostato e soprattutto come poi evolverà il rapporto tra due personaggi del genere, entrambi primedonne e quindi almeno in apparenza poco propensi a condividere il bastone del comando o anche il ruolo stesso di primo antagonista... Sono sicuro che ci riserveranno grosse sorprese

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A mio parere è uno dei migliori nemici ricorrenti di Tex. La sua lucida follia, la genialità unita a megalomania ed una totale mancanza di scrupoli lo rendono uno dei villain più affascinanti. Pensa solo agli avvertimenti che manda prima di colpire. Non vedo l'ora di scoprire che combinerà stavolta con quel satanasso di Castle ad aiutarlo. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

oggi ho letto le prime due apparizioni di Andrew Liddell alias il Maestro ritiro quello quello che ho detto ieri è sicuramente un avversario che ha dato del filo da torcere a Tex e company (non ai livelli di Yama,Mefisto o Cobra Galindez )sono molto curioso come farà a evadere dall'esecuzione dato che dalle immagini ci siano Tex e Carson e spero che anche Castle riesca a sopravvivere dalla furia di Tex. grazie mille per le risposte Chinaski89

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ieri hai postato questo messaggio:

 

On 29/10/2016 at 13:25, Michele dice:

il maestro è un antagonista mediocre a  mio parere anche se le atmosfere sono molto dark spero che ci sia una buona sceneggiatura

 

 

Oggi scrivi questo messaggio:

 

<span style="color:red;">3 ore fa</span>, Michele dice:

oggi ho letto le prime due apparizioni di Andrew Liddell alias il Maestro ritiro quello quello che ho detto ieri è sicuramente un avversario che ha dato del filo da torcere a Tex e company (non ai livelli di Yama,Mefisto o Cobra Galindez )sono molto curioso come farà a evadere dall'esecuzione dato che dalle immagini ci siano Tex e Carson e spero che anche Castle riesca a sopravvivere dalla furia di Tex. grazie mille per le risposte Chinaski89

 

Nel messaggio di ieri parli dunque di un personaggio, in termini negativi (mediocre), che hai conosciuto solo dopo la lettura di oggi (sempre che lettura ci sia stata, a questo punto). Che credibilità dobbiamo attribuire dunque ai tuoi messaggi ? E' facile millantare conoscenze che non si hanno stando dietro lo schermo di un pc o di qualsiasi altro dispositivo. Quello che disturba, per di più, sono commenti particolarmente negativi, e non solo in questo topic visto che ti ho appena ripreso in un'altra discussione da "Le storie recenti in edicola". Sei ufficialmente sotto osservazione da parte dello staff.

 

 

 

 

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io mi aspetto molto da questa storia: Di per sé non facile da gestire per diversi motivi quali il ritorno del Maestro (scampato alla forca tramite una morte apparente e dopo evaso?), da un personaggio simile c'è da aspettarsi che dia molto filo da torcere a Tex poi il ritorno di Castle e la sua alleanza con Lidell: Alla fine lo abbandonerà o cercherà di abbandobarlo come ha fatto con el Supremo? Tex gli darà la giusta punizione? Inoltre è da considerare che la storia sarà ambientata in una città "nuova" per i nostri assieme a Pat dopo molti anni che non lo vedavamo.

Insomma tanti elementi che ben gestiti possono dare una storia memorabile, ma possono rivelarsi un'arma a doppio taglio... Per questo trovo che non è facile scrivere una storia simile, è una bella sfida.

Son fiducioso :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">14 ore fa</span>, ElyParker dice:

Di per sé non facile da gestire per diversi motivi quali il ritorno del Maestro (scampato alla forca tramite una morte apparente e dopo evaso?)

 

E già alla seconda, rocambolesca, evasione. Mi faccio delle domande sul finale: che cosa riserverà al Maestro questa volta Boselli ? Escludo che lo faccia morire o che Tex lo riconsegni una volta ancora a qualche penitenziario anche di massima sicurezza. Resta la via di fuga o la morte apparente, in ogni caso una conclusione non facile da scrivere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • Collaboratori

Tra le locations di questa storia, New York ne offre tantissime, figurerà anche il quartiere malfamato di FIVE POINTS, quello del film Gangs of New York e del recente maxi Zagor, la cui demolizione avvenne intorno al 1885/1895 ? Impossibile trovare foto di fine secolo, questo era il quartiere intorno al 1850:

 

55f801aef648f7453fabc9b252aecfc9.jpg

 

 

Vedremo poi Tex ammirare la Statua della Libertà il cui assemblaggio iniziò nel 1884 e fu completato già nel 1885 ?

 

 

d571d166b543c1b573d86ea39c5260cf.jpg

 

Certissima è invece la presenza del ponte di Brooklin, terminato nel 1883 (sotto in una stampa del 1885)

 

The-Great-East-River-Suspenston-Bridge1885.jpg

 

Abbiamo già parlato della ferrovia sopraelevata:

 

m_c2fixtw2.jpg

 

Tex e Carson a passeggio nella Fifth Avenue, vestiti da "vaccari" si farebbero subito notare, perbacco!

 

5th-Avenue-and-59th-1897.jpg

 

Oppure la South Street, già più rassicurante come ambientazione.

 

South-St.-1901.jpg

 

Insomma, solo come viaggio nella New York di fine secolo la storia vale la spesa (e l'attesa)!

 

(Sempre che Boselli non decida di scrivere una storia sobria sotto questo punto di vista!!!)

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie Ymalpas per la condivisione delle immagini della Grande Mela di fine Ottocento. 

Sarà interessante vedere cosa troveremo in edicola: Per me è una storia con aspettative piuttosto alte, certamente non facile da gestire per l'ambientazione e per i protagonisti importanti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.