Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Font Si, Font No...


paco ordonez
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Se alludi a me quando parli di pacifico artificiere, ti sbagli, non sono per nulla contento, né dico che TUTTO va BENISSIMO.

 

Dal contesto, mi par di capire che Wasted si riferisse ai politici... per mantenere il parallelismo non si può cambiare la situazione di tex-non si può cambiare la situazione del paese.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Ah se parliamo del maxi di fernandez, il comparto disegni ha fatto schifo anche a me, ma non m sembra il caso di far scoppiare una guerra atomica per questo.
Possiamo aprire discussioni e scrivere le nostre ragioni, è la base del fori, ma ammazzare gli altri perchè non hanno i nostri gusti mi pare abbastanza cretino. Il rispetto da una parte e dell altra deve sempre esserci.
E non siamo in un convento di suore ma in un forum, in cui tutti hanno idee diverse, possono conviverne 100 diverse. Appunto la funzione del forum é questa

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Possiamo aprire discussioni e scrivere le nostre ragioni, è la base del fori, ma ammazzare gli altri perchè non hanno i nostri gusti mi pare abbastanza cretino. Il rispetto da una parte e dell altra deve sempre esserci.
E non siamo in un convento di suore ma in un forum, in cui tutti hanno idee diverse, possono conviverne 100 diverse. Appunto la funzione del forum é questa

Sam,cio' che dici e' verissimo.Qualche giorno fa' ho espresso il mio disagio nei confronti di Font che ho sempre mal digerito su Tex non ritenendolo adatto secondo il mio punto di vista.Ma sono stato accusato di essere un ignorante in fatto di disegni e addirittura  di usare termini al limite dell'offesa nei confronti del disegnatore.Se si esprime un proprio gusto per poi venire accusati e anche offesi in questa maniera che cavolo si interviene a fare in un forum?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Alludevo ai politici di professione, parlando di pacifici artificieri, gente che fa esplodere bombe col sorriso sulle labbra come se fossero mali inevitabili. Scrivo da anni su altre piattaforme, ho fatto startup di un paio di forum mollando subito dopo i gradi rossi, ho avuto il privilegio di interagire ed anche di scornarmi con personaggi famosi nel loro campo, sono stato sospeso una volta sola per un flame con un perla.E non ho mai più sentito la tiritera "rispetto il tuo pensiero ma come si fa a dire" seguita da parecchie frasi irrispettose del predetto pensiero. Qua tolleriamo tutti ma... e come sopra. Conosco quasi tutti i gamblers italiani, moltissimi musicisti classici famosi, mai ho sentito queste argomentazioni. Nessuno mi ha mai impartito lezioni che non avessi chiesto, mi sono stati fatti notare i miei errori tecnici o mi é stato fatto notare che qualche tecnica era sbagliata. Me ne sono andato arricchito, ho la patente di prestigiatore per accedere a corsi e clinics, tre livelli di chitarra senza che mai mi si sia confutato un parere dicendo quelle frasi. Né tra i concertisti né tra i masters of magic.Qualcosa dire vorrà.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me Font stà bene ma non deve diventare, insieme a Mastantuono, il Boss della serie regolare. Dirotterei qualche sua storia sulle serie speciali e passare altre storie sulla regolare al fine di avere storie anche di lunghezza inferiore............troppe storie triple stufano. Non vorrei che la regolare faccia la fine dei maxi ed essere monopolizzata sempre dagli stessi disegnatori. L'unico disegnatore che eliminerei è Diso......non se pò vede :angry: .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me font non piace affatto. Non giudico la sua tecnica, non sono in grado, e non é quello il punto. I jazzisti sono dei demoni musicalmente, preparatissimi, armonia, sostituzione, armonizzazioni, e sono pesanti come macigni per il 90 % degli ascoltatori. Gente imbalsamata, facce tirate e rugose, il tratto sporco. Non servirá dirlo, non servirá non leggerlo, ma godrei a vederlo cambiare serie.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per me è Font si.

 

Personalmente preferisco i disegnatori dal tratto più sporco e nervoso a quelli troppo precisi e perfetti. Tanto è vero che tra i disegnatori storici il mio preferito era Ticci seguito da Fusco, che ho amato Marcello e Ortiz quando erano al loro massimo splendore e che tra quelli di oggi secondo me il più efficace è Mastantuono.

 

Questo in linea di massima. Poi però ho sempre notato che se una storia è bella e appassionante mi fa piacere anche i disegni non di mio gusto, ma quasi mai il contrario.

 

ciao,

fede

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono sia i disegnatori con il tratto pulito sia sporco, infatti amo Letteri, Civitelli, Villa e Piccinelli cosi come amo Ortiz che è tra i piú bravi di sempre. Font non mi convince del tutto con le fisionomie dei pard.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per quanto trovo si sia addolcito nel corso degli anni io Font fatico a digerirlo. In più di una occasione ho criticato i suoi sorrisi stirati e le troppe linee spezzate nel disegno dei personaggi. Nel vedere le sue tavole mi manca un po' il senso del movimento. Al solito,considerazioni puramente emotive e non tecniche.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

I tempi in cui Font piaceva a uBC e pure piacevano le mie storie ora giudicate controverse e fuori linea... !

Leggere per credere


http://www.ubcfumetti.com/tx/523_r.htm

http://www.ubcfumetti.com/tex/?13832


Ci sono, com'è naturale, dei "distinguo" e soprattutto, nella seconda recensione, del 2007, più recente, si nota quasi stupore per il risultato raggiunto e lo si spiega (a torto) parlando di storia vecchia rimasta a lungo nel cassetto. 

Io penso che oggi una storia parzialmente innovativa come I Lupi Rossi verrebbe fatta a fette dagli stessi recensori, per tacere del giudizio espresso su Font, pochi anni or sono da loro (come anche il sottoscritto) immensamente lodato. 






 

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.