Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Lavori interrotti. Quei soggetti di Tex di Mauro Boselli...


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

On 15/3/2016 at 15:45, ymalpas dice:

1 ) DRY TORTUGAS

Tex nell'isola degli squali (shark island, in inglese).

tortugas.jpg

Vi è stato ambientato un film del 1936:
 

The Prisoner of Shark Island

un film incentrato sulla vita del dottor Samuel Mudd, accusato di complicità nell'assassinio di Lincoln e perciò recluso nel penitenziario dell'isola.

Dru Tortugas? Si tratta di sette isole di piccole dimensioni situate al largo della parte meridionale della Florida, a ovest della città Key West. Tex (e forse i pards) dovranno far evadere un misterioso personaggio dal carcere dell'isola. 
E' stato lo stesso Boselli, rispondendo a una domanda su una possibile storia di Tex ambientata nel bagno penale francese della Cayenna, ad essere possibilista su una storia ambientata più a nord, in quella che era conosciuta come la Devil's island statunitense. Sono trascorsi diversi anni ma del soggetto e della sua sceneggiatura non se ne è saputo più nullla!

 

Ho ripescato questo vecchio topic e, nel rileggerlo, mi sono reso conto di come tutte le tracce di cui all'epoca aveva fatto cenno Ymalpas siano state riprese, alcune le abbiamo già potute leggere, mentre altre sono in fase di realizzazione. L'unica eccezione, almeno per quel che mi è parso di constatare sul forum, riguarda l'idea relativa ad un'avventura di Tex sulla famigerata Dry Tortugas. O, almeno, si tratta dell'unica traccia da cui non risulta - almeno a me - sia scaturito lo sviluppo di un vero e proprio soggetto per una storia.

 

Per cui,  chiedo ad eventuali bene informati se allo stato attuale se ne hanno notizie... Grazie anticipatamente!!

Modificato da juanraza85
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti non sembra esservi notizia nemmeno della riproposizione di Redmond... Colpa mia, mi ero soffermato solo su Dry Tortugas!

 

Non resta che fare affidamento alla bontà di eventuali bene informati anche in merito a quest'altra traccia ;)..!

Modificato da juanraza85
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi sembra ovvio che  in questo momento Boselli si trovi nella classica situazione di chi ha più idee che tempo per realizzarle tutte. Non a caso ha interrotto le sceneggiature di almeno tre storie in lavorazione per dedicarsi a lavori più urgenti.

Credo che tutto arriverà con pazienza e magari è già stato programmato.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Topic che non conoscevo, ma interessantissimo. Sono rimasto piacevolmente  stupito  quante di queste storie sono già uscite. Lasciamo lavorare Boselli in pace, probabilmente quelle mancanti le vedremo prossimamente.

L'importante è che  siano belle storie.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Fa piacere che diversi lavori sono stati realizzati ed altri sono in fieri.

Mi ricordo che ogni tanto domandavo della storia relativa a Dry Tortugas. E son sempre incuriosito. Vedremo cosa ci aspetterà.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Collaboratori

Questa discussione sui soggetti che si vociferava Boselli avesse intenzione di metter allora in cantiere è vecchia di quattro anni.

 

Riassumendo, le ipotesi sulle storie erano queste:

 

1) DRY TORTUGAS (Tex nell'isola degli squali (shark island) sede di uno storico penitenziario)

2) SEMINOLES ( Tex, giovane, impiegato nella terza guerra seminole)

3) IL RITORNO DI REDMOND (Tex alle prese con il soprastante Redmond direttamente dall'albo "Il Fuoco")

4) TEX CONTRO MALLORY (Tex che salda il conto allo sceriffo Mallory, complice di Rebo nell'assassinio del fratello)

5) LA FINE DI COFFIN (Tex salda il conto al suo primo storico antagonista)

6) L'INFANZIA DI TEX (Tex da bambino, la vita al ranch con il fratello, il padre e Gunny)

7) IL RITORNO DI LILYTH (Una nuova storia dove Tex fosse protagonista accanto alla moglie)

 

Da allora è passata molta acqua sotto i ponti.

 

Di quelle storie erano già in lavorazione quella di Mallory (4) e quella sull'infanzia di Tex (6), rispettivamente le abbiamo lette nel Tex 695 (a colori) di Ticci e nel Maxi "Nueces Valley" di del Vecchio.

 

La storia sui Seminoles (2) era tra quelle indicate più probabili (era stata caldeggiata a suo tempo da Sergio Bonelli), infatti Boselli l'ha messa in lavorazione pochi mesi dopo l'apertura di questo topic, intorno al giugno 2016, quando affidò la parte grafica a Rubini. Prevista per la serie regolare, è stata spostata sulla serie Tex Willer e l'abbiamo appena finita di leggere.

 

Per la stessa serie dovrebbe essere in lavorazione anche la fine di Coffin (6), in ogni caso la leggeremo su uno speciale.

 

Il ritorno di Lilyth (7) è già avvenuto in una storia breve per un color, ma la storia vera e propria la leggeremo solo nel numero 754 del settembre 2023 (CVilla).

 

Delle storie per ora in stand by restano ancora la (1) Dry Tortugas e la (3) Redmond. Vedranno mai la luce ? 

 

C'è invece stata la storia che i lettori volevano leggere, parlo della fine di Dinamite, non contemplata nella lista, e che pure un po' a sorpresa abbiamo letto!

 

Sarebbe interessante avanzare delle ipotesi su altre nuove possibili storie per i prossimi anni, chi ci vuole provare ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Interessante quesito! Così su due piedi ed a bruciapelo, ed a costo di risultare ripetitivo ed attirarmi strali,  non posso non riproporre una avventura di Tex e pards contro gli Skinwalkers navajo, cui dato il tema potrebbe partecipare attivamente anche lo stregone Nuvola Rossa. La mia opinione è sempre quella, secondo cui, a fronte di tutte le avventure dai risvolti soprannaturali o quasi soprannaturali che Tex ha affrontato, mi parrebbe un peccato se una tematica del genere, così addentro al mondo della tribù di cui Aquila della Notte è il capo, non venisse mai presa in considerazione...

 

Mi riprometto di avanzare nuove ed inedite idee non appena avrò un barlume di ispirazione ;)!

 

1 ora fa, ymalpas dice:

 

Delle storie per ora in stand by restano ancora la (1) Dry Tortugas e la (3) Redmond. Vedranno mai la luce ? 

 

 

Sul ritorno di Redmond non posso di fatto pronunciarmi, poiché confesso di non ricordare affatto la storia in cui apparve la prima volta... Mi riprometto di recuperarla quanto prima. 

Quanto all'avventura nelle Dry Tortugas, inutile precisare che coltivo la speranza che prima o poi tale idea venga sviluppata in concreto...

Modificato da juanraza85
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore
<span style="color:red;">4 ore fa</span>, juanraza85 dice:

Sul ritorno di Redmond non posso di fatto pronunciarmi, poiché confesso di non ricordare affatto la storia in cui apparve la prima volta... Mi riprometto di recuperarla quanto prima. 

Fai bene, storia importantissima.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

C'è da dire che negli ultimi anni Mauro Boselli non si è lasciato sfuggire troppi particolari su storie che prima o poi pensa di realizzare.

 

Adesso è anche difficile rammentarsi di qualche indizio che, tra una discussione e l'altra è trapelato. 

 

Di una storia che, però, si era parlato, ricordo che qualche possibilità l'aveva lasciata aperta, anche se data la location se mai la leggeremo difficilmente sarà nei prossimi anni:

 

ob_8cfbb0_le-bagne-de-cayenne-en-1936-peinture.jpg

 

Tex nella Guyana francese.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho un vago ricordo che si tratta in realtà della stessa che potrebbe/dovrebbe essere ambientata a Dry Tortugas... Nel senso che anni fa mi pareva di aver letto qui sul forum di una idea per una avventura sull'Isola del Diavolo della Guyana Francese, poi però qualcuno (non ricordo chi con precisione) aveva precisato che l'eventuale location sarebbe stato l'arcipelago di Dry Tortugas, al largo della Florida...

Perlomeno, io ho questo vago ricordo... Se sbaglio, invito chiunque a correggermi...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">22 ore fa</span>, ymalpas dice:

Per la stessa serie dovrebbe essere in lavorazione anche la fine di Coffin (6), in ogni caso la leggeremo su uno specia

 

No: la leggeremo sulla storia in uscita dal prossimo mese con disegni di Brindisi, quindi presumo che la fine vera e propria la vedremo a febbraio 2021.

 

<span style="color:red;">22 ore fa</span>, ymalpas dice:

l ritorno di Lilyth (7) è già avvenuto in una storia breve per un color, ma la storia vera e propria la leggeremo solo nel numero 754 del settembre 2023 (CVilla).

 

755

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On 27/9/2020 at 20:44, ymalpas dice:

C'è da dire che negli ultimi anni Mauro Boselli non si è lasciato sfuggire troppi particolari su storie che prima o poi pensa di realizzare.

 

Adesso è anche difficile rammentarsi di qualche indizio che, tra una discussione e l'altra è trapelato. 

 

Di una storia che, però, si era parlato, ricordo che qualche possibilità l'aveva lasciata aperta, anche se data la location se mai la leggeremo difficilmente sarà nei prossimi anni:

 

ob_8cfbb0_le-bagne-de-cayenne-en-1936-peinture.jpg

 

Tex nella Guyana francese.

Tex nella Guyana non era stato proposto nel topic dei soggetti scritti dai lettori a pag. 16?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On 27/9/2020 at 13:42, ymalpas dice:

3) IL RITORNO DI REDMOND (Tex alle prese con il soprastante Redmond direttamente dall'albo "Il Fuoco")

 

Ora che ho riletto e commentato la storia in cui Redmond appare la prima volta, posso e voglio dare un mio veloce parere a proposito di un suo ipotetico ritorno: devo dire che, in realtà, non mi è sembrato un personaggio dotato di caratteristiche particolarmente rilevanti, anzi mi è parso un mero esecutore di ordini (per di più sottobanco), onde per cui io non mi strapperei i capelli se Tex non dovesse mai più avere a che fare con lui :D.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

La vicenda di Dry Tortugas vedrà il ritorno di Nick Castle, avversario che da alcuni lettori non è proprio ben visto. 

Mi immagino che sia una location abbastanza esotica e remota e Castle avrà molto probabilmente il dente avvelenato. 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il 1/10/2020 at 12:47, juanraza85 dice:

 

Ora che ho riletto e commentato la storia in cui Redmond appare la prima volta, posso e voglio dare un mio veloce parere a proposito di un suo ipotetico ritorno: devo dire che, in realtà, non mi è sembrato un personaggio dotato di caratteristiche particolarmente rilevanti, anzi mi è parso un mero esecutore di ordini (per di più sottobanco), onde per cui io non mi strapperei i capelli se Tex non dovesse mai più avere a che fare con lui :D.

 

Più che altro, fra tutti i soggetti proposti in questo topic, e ad oggi in lavorazione o già usciti in edicola, la domanda è se questa storia con Redmond stia già prendendo forma o se non è stato ancora partorito il soggetto e la relativa sceneggiatura?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.