Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Il capitano Drake


Barbanera
 Share

Domanda

Ciao a tutti...premetto che mi è sempre piaciuto il personaggio di Barbanera e ritengo l episodio "la congiura" uno dei più belli in assoluto,vorrei sapere se voi ritenete il Capitano Drake un buono o un cattivo...mi piacerebbe tantissimo se uscisse una storia con lui protagonista

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 1
  • Collaboratori

La definizione l'ha data nella prima storia Gian Luigi Bonelli: è una canaglia ma anche un uomo di parola. Ne buono ne cattivo in senso lato. Il ritorno di Barbanera è previsto intorno al 2020, testi di Boselli e disegni di Andreucci. la storia non è ancora in lavorazione, lo sarà presto.

 

PS. non aprire le discussioni nel primo posto dove ti capita, studia prima la struttura del forum, non è complicata. Grazie.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Barbanera è un tipico personaggio borderline, a tratti ambiguo, pieno di sfumature, da cui potersi aspettare tutto e il contrario di tutto, di cui ovviamente non è il caso di fidarsi fino in fondo... Insomma, uno di quei characters mai banali che possono contribuire alla stesura di una storia con i controfiocchi.

 

Così è stato nelle due precedenti apparizioni, confido e credo che sarà così anche nella terza che personalmente attendo con trepidazione e grande curiosità ;-)

 

Modificato da juanraza85
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • -1

Barbanera è un personaggio assolutamente negativo, un mercenario, un prezzolato, un prepotente, un uomo privo di scrupoli. Non è un sadico assassino e nemmeno un pazzo invasato. Appartiene ad una categoria di cattivi tipica del padre di Tex, pronti a tradire i complici e ad infrangere tranquillamente la legge, senza essere Mefisto e nemmeno la Tigre Nera.

Un nemico incidentale, minore.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • -1

Dix Leroy hai perfettamente ragione.non è un personaggio minore,ma un furfante che però racchiude in se anche dei lati positivi,come il rispetto della parola data,l amore per il.mare,la mancanza di simpatia per i furfanti in guanti bianchi e i corrotti.non capisco perché non sia stato ripreso da Nizzi o da Boselli per altre storie...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.