Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Geronimo


Barbanera
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ciao a tutti! Che ne pensate del peronaggio di Geronimo, descritto in maniera fedele da G.L.B  nel "Carro di Fuoco" e disegnato in modo superlativo da Ticci? io lo trovo straordinario,un vero indianoribelle,  ma l'opinione che ha Tex su di lui mi sembra ambivalmente. La mia è solo una considerazione personale, ma penso che Tex,se da un lato stima Geronimo come guerriero e come capo,lo ritenga tuttavia ormai "bruciato" e impossibile a far tornare sulla retta via,accettando la pace con i bianchi così come ha fatto invece Cochise: in sintesi Tex sa già che la causa di Geronimo è persa e che lla lunga perderà coi soldati.Inoltre, In "fiamme sull'arizona" Tex critica sia Delgado sia Geronimo per la loro riluttanza ad accettare la pace con il Generale Crook, rammentando che questa loro ostinazione porterà ulteriori lutti alle altre tribù Apache. cosa ne pensate?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.