Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[Texone N. 02] Terra Senza Legge

ymalpas

Voto alla storia  

53 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Il 20/07/2025 at 15:47, Il sassaroli dice:

Discorso colori. Permesso che la colazione della Collezione Storica (utilizzata anche in questa edizione) è piatta e non particolarmente intrigante (ok, diciamo che è decisamente dozzinale), bisogna riconoscere che per i Texoni è stata effettuata con maggior cura e non disturba. 

In più il tratto di Giolitti, con tratteggi minimi, si presta molto bene ad essere colorato: l'operazione non risulta una forzatura.

Oggi in edicola ho voluto sfogliarlo ricordandomi del tuo commento e mi trovo d'accordo con quanto da te detto. I colori sono buoni, ben si sposano al tratto di Giolitti, e decisamente sono più curati di quelli che si vedono tutti i mesi su Tex Classic, sembrano proprio realizzati da qualcun'altro. Anche il formato ridotto non crea alcuna difficoltà nella lettura dei baloon o altro. In definitiva, l'operazione è da considerarsi riuscita.

Tant'è che sono stato molto vicino ad acquistare il volume! ..Se solo poi non fosse subentrato il solito pensiero: "eh, ma un giorno comprerò gli originali, poi mi trovo con i doppioni". Vedremo, non escludo di non cedere prima o poi alla tentazione se ancora me lo troverò tra le mani, questo o una delle prossime uscite.

• +1 1

Il 20/07/2025 at 09:15, Il sassaroli dice:

Dai, ragazzi, so che non comprerete il Super Tex Speciale, ma in questa bollente domenica di fine luglio cosa avete da fare se non riprendere in mano il Texone e dirmi cosa ne pensate?

L'ho ripreso grazie a questo tuo post.

Non il Texone originale ma la ristampa "Stella d'Oro" del settembre 2005,in bianco e nero.

Nell'89 li acquistava mio padre e non so perchè all'epoca lo saltò.

L'ho recuperato vent'anni fa e non ricordavo più la trama.

Per quanto mi riguarda e per quanto nutri rispetto per il talento del maestro Giolitti, ho faticato a distingure Tex da suo figlio Kit...stesso viso e fazzoletto diverso.

Grazie al fazzoletto sono riuscito a capire che non fossero il medesimo personaggio.

Mi spiace notarlo, forse è solo un mio problema.

Nella trama Tex picchia come un fabbro per quasi tutta la durata e solo il finale mi deluso un pochino: Lola Chavez fa il doppio gioco prima con Morrison e poi con Kevin Crosby. Risulta alla fine senza spessore se la paragono a Jimena nell'ultimo Texone.

I disegni rimangono comunque sopra la media, al di là della caratterizzazione di Kit.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.