Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • -3

Tex fa schifo?!


Malunacio
 Share

Domanda

Ebbene sì avete letto bene. Anzi la domanda integrale sarebbe Tex e Zagor fanno schifo? 

Si, perché questo si legge in giro. Cerco di spiegarmi meglio. Negli ultimigiorni ho giorovagato tanto nel web, tra i vari siti; forum; blog e social. E molti, la maggior parte, sono pieni di interi post, articoli e commenti contro queste due testate. Forse rinvigorire dall'uscita di "Tex Willer" da una parte, e l'avvinanarsi della pubblicazione di "Zagor le origini" dall'altra, la miriade di voci si moltiplocano. Da chi augura che Tex chiuda a favore di Tex Willer. Chi invece si domanda del perché Zagor ancora esca. La lista è lunga. Ma su molte cose sono d'accordo: la staticità dei personaggi, dei disegni, l"assenza di profondità e invicibilita' dei protagonisti. La non evoluzione dell storia tentando un paragone con gli americani. Ad oggi, mentre domani la Bonelli farà uscire il numero di novembre di Dylan Dog con allegato i tarocchi perché non sa più come sollevare la testata, e mentre la stessa si presentera' al "free comics" con un solo prodotto (Attica), io mi domando  dove sta sbagliando la Bonelli? Dove invece dovrebbe insistere? Ha ancora senso comprare Bonelli? Tex andrebbe cambiato? Ha ancora senso comprare Tex?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
<span style="color:red;">2 minuti fa</span>, juanraza85 dice:

Come ho detto in precedenza, e come parimenti sostiene dal canto suo Pecos, sono dell'idea che Malunacio abbia solamente peccato di ingenuità ed "indelicatezza" nel titolare la propria domanda. Credo, mi ripeto, che intendesse sinceramente stimolare un dibattito, e parallelamente soprattutto trovare risposte ad alcuni dubbi su Tex che mi pare di aver colto tra le righe del suo quesito e potrebbero "tormentarlo", e magari anche a suo modo "provocare" e farsi notare. Ma dal mio punto di vista NON ha assolutamente adoperato malizia nel fare ciò che ha fatto, è stato solo alquanto maldestro nel porsi.

 

A mio avviso, il fatto stesso che abbia posto il quesito in maniera così poco circostanziata, per non dire (non si offenda il buon Malunacio ;)) naive, quindi assai diverso nei toni da altri casi in cui ci siamo recentemente imbattuti, è indicativo di bonaria maldestria. Fermo restando che, per conferire maggiore credibilità a ciò che si afferma, credo sia sempre opportuno citare qualche fonte...

Condivido: ben detto Juan :) pacato ed esplicito come piace a me. 

Probabilmente naïve il nuovo utente, come si dice.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Credo che un po' di prudenza non guasti, nel trattare casi simili. Per non incorrere in topiche clamorose, sarebbe il caso di non esprimere giudizi tranchantes. Abbiamo troppo poco in mano per valutare il nuovo utente e le sue intenzioni. Tuttavia, il titolo non è maldestro, è "maleducato". Una domanda provocatoria la puoi fare in mille altri modi, senza usare una parola cacofonica e offensiva come "schifo". Prima di mettere in discussione un personaggio, io lo farei innanzitutto mio, cercherei di conoscerlo e comprenderlo, di farmene un'idea un minimo approfondita. Iniziare mettendo in discussione un personaggio di cui non so nulla è come iniziare dalla fine, come fare le cose al contrario. Non ci si approccia così a una nuova lettura. La stessa cosa scritta su Cico sulla shoutbox mi sembra la boutade di un burlone, venuto a divertirsi (?) su questi lidi. Da ultimo, parlare di "logica del branco", in un forum in cui sei un neo-iscritto, è nuovamente provocatorio e guerrafondaio, non certo maldestro o naif.

 

Solitamente io non sono in malafede, e consiglio prudenza, anche ai pards che in questo topic sono stati particolarmente sanguigni. Ma la puzza di bruciato si sente.  

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
5 ore fa, Malunacio dice:

 

Siccome non mi chiamo Ken51 io non casco a certi mezzucci o tattiche da branco tipo queste qui sopra per esser bannato. Quindi chiudo qui e non risponderò più, visto che vengo frainteso. Ripeto la mia intenzione era solo quella di creare un sano e fertile confronto. Se ho sbagliato i modi chiedo scusa. In questa sede chiedo anche gentilmente agli amministratori di cambiare il titolo in "Tex e le critiche sul web" e di censurare la parola "schifo" in tutti i miei commenti cosicché da non influire nelle ricerche su internet. Un saluto a tutti. 

Vi lascio con un aforisma di Oscar Wilde

"Le domande non sono mai indiscrete. Lo sono, talvolta, le risposte."

 

Un provocatore non può permettersi di essere permaloso, o l'uno o l'altro. O riporti le critiche che hai letto,  così che si possa commentarle oppure io, fossi moderatore, chiuderei qui la discussione. Don't feed the troll si diceva una volta...Io ho provato a fare una ricerca con i termini "tex fa schifo" e  gli altri slogan invocati dall'autore del trhead e se per il primo appare praticamente solo questo topic, con gli altri termini io vedo solo articoli e commenti vecchi di quasi 10 anni...A te l'onere delle prove riportando queste fantomatiche e numerose critiche che dici di aver letto.

 

P.S.

Leggo e partecipo nei forum da quasi 20 anni, come lettore, moderatore e/o amministratore e l'esperienza mi dice che quando un utente un po' sopra le righe viene bannato o si deregistra e poco dopo ne appare un altro che dopo pochi post è già sopra le righe e provocatorio i i moderatori farebbero bene a drizzare le antenne e gli amministratori a confrontare gli ip.

 

La netiquette imporrebbe di lurkare un po' e capire lo spirito di un forum prima di intervenire a gamba tesa con topic provocatori. Io trovo il tutto molto sospetto, o sono maligno io o è ingenuo qualcun altro. Non l'autore di questo topic che ha pienamente raggiunto lo scopo che si era prefissato.

Modificato da Old Pawnee Bill
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Personalmente,vedere scritto Tex fa schifo a caratteri cubitali sull unico forum serio su di esso mi fa arrabbiare. Un nuovo utente può peccare di ingenuità,e ci sta.

Comunque l unico post con su scritto Tex fa schifo che ho trovato da un analisi veloce risale al 2010...e guarda caso è molto simile se non uguale a quello scritto da Malunacio.come diceva il Gobbo Maledetto della prima Repubblica "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Intanto non ha mai risposto. E' un provocatore e un troll e non sono d'accordo con i messaggi buonisti. Se non fosse un troll si sarebbe spiegato. Il titolo stesso del topic è significativo. Chi mai entrerebbe nel forum di Dylan Dog urlando "Dylan Dog fa schifo?" . E non si badi, la gestione o la scrittura del tale o del talaltro. Proprio il personaggio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Sceriffi
8 ore fa, Old Pawnee Bill dice:

P.S.

Leggo e partecipo nei forum da quasi 20 anni, come lettore, moderatore e/o amministratore e l'esperienza mi dice che quando un utente un po' sopra le righe viene bannato o si deregistra e poco dopo ne appare un altro che dopo pochi post è già sopra le righe e provocatorio i i moderatori farebbero bene a drizzare le antenne e gli amministratori a confrontare gli ip.

 

È appunto stata la prima cosa che ho fatto.

 

 

Io dico che ad un nuovo utente, che tra l'altro si è già scusato DUE VOLTE, si dà il beneficio del dubbio, e se il suo approccio è sbagliato glielo si fa notare. Non lo si accusa di essere un troll in malafede al primo messaggio. Poi fate come vi pare. Ma il clima da caccia alle streghe non mi piace.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, pecos dice:

 

È appunto stata la prima cosa che ho fatto.

 

 

Io dico che ad un nuovo utente, che tra l'altro si è già scusato DUE VOLTE, si dà il beneficio del dubbio, e se il suo approccio è sbagliato glielo si fa notare. Non lo si accusa di essere un troll in malafede al primo messaggio. Poi fate come vi pare.

 

Ovviamente il parere è personale, ma non basta scusarsi per essersi espresso male. Per dimostrare la sua buonafede e, chissà, far nascere un dibattito costruttivo, deve postare queste critiche che l'utente afferma di averl letto un po' ovunque sul web.

 

Ma il clima da caccia alle streghe non mi piace.

 

In linea di principio non piace neanche a me, e se ci hai fatto caso sono tra i pochi a non aver dato contro a ken51 e l'altro utente di cui non ricordo il nick (wasted?) proprio perché a mio parere gli utenti con personalità e, in  qualche modo "diversi" dalla massa, fanno bene ai forum, ne sono, anzi, la linfa vitale.

 

Ma l'utente in questione, che afferma di non conoscere Tex, che se esce con  un titolo del genere, che pare sapere chi sia ken51, che rifiuta lo sforzo di riportare parte delle critiche che afferma di aver letto, e basterebbero un paio di link, è normale che faccia pensare più ad un provocatore che ad utente in buona fede. Il tutto rigorosamente imho.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Chiedo perdono in anticipo a tutti quanti, non voglio assolutamente inasprire il clima che si sta scaldando un po' troppo.

Voglio solo analizzare i fatti e spero di non essere fuorviante:

- di recente, com'è è noto, è stato bannato un utente

- il 19 novembre (o mi sbaglio?) appare un nuovo utente

- dopo un paio di post normali, apre un post dal titolo, diciamo, leggermente provocatorio (chissà perché a me, appena iscritta, è venuto un dubbio: per aprire una mia nuova discussione, devo chiedere l'autorizzazione a Texfanatico o no? questo dubbio è venuto anche a lui?)

- l'utente appena arrivato dimostra di conoscere l'utente bannato, secondo me molto bene perché usa parole sue (branco) e vede negli altri un fantomatico attacco per fargli perdere le staffe e farlo bannare, come se noi sapessimo, senza conoscerlo, che le staffe le perde facilmente; come fa a conoscere così bene l'utente bannato se la quasi totalità dei suoi post è stata cancellata?

- I due utenti mi sembrano entrambi un po' troppo permalosi

- l'utente, dopo aver sollevato un polverone, scompare.

Potrei andare avanti con i miei sospetti ma non voglio apparire troppo maliziosa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Sceriffi
<span style="color:red;">8 minuti fa</span>, Letizia dice:

Chiedo perdono in anticipo a tutti quanti, non voglio assolutamente inasprire il clima che si sta scaldando un po' troppo.

Voglio solo analizzare i fatti e spero di non essere fuorviante:

- di recente, com'è è noto, è stato bannato un utente

- il 19 novembre (o mi sbaglio?) appare un nuovo utente

- dopo un paio di post normali, apre un post dal titolo, diciamo, leggermente provocatorio (chissà perché a me, appena iscritta, è venuto un dubbio: per aprire una mia nuova discussione, devo chiedere l'autorizzazione a Texfanatico o no? questo dubbio è venuto anche a lui?)

- l'utente appena arrivato dimostra di conoscere l'utente bannato, secondo me molto bene perché usa parole sue (branco) e vede negli altri un fantomatico attacco per fargli perdere le staffe e farlo bannare, come se noi sapessimo, senza conoscerlo, che le staffe le perde facilmente; come fa a conoscere così bene l'utente bannato se la quasi totalità dei suoi post è stata cancellata?

- I due utenti mi sembrano entrambi un po' troppo permalosi

- l'utente, dopo aver sollevato un polverone, scompare.

Potrei andare avanti con i miei sospetti ma non voglio apparire troppo maliziosa.

 

Ho già detto che sono stati fatti dei controlli e non c'è NULLA che faccia sospettare che Malunacio sia un doppio account di qualche nostra conoscenza.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Voglio sperare che il nuovo utente abbia agito in buona fede. E quindi avrebbe il beneficio del dubbio, secondo la mia modesta opinione.

 

Tuttavia trova strano che non voglia citare qualche fonte, non mi sembra una cosa impegnativa dopotutto. O chiedo troppo?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Rangers

Visto che l'utente in questione non ha fornito i dati richiesti, e, dato che l'apertura di questo thread sembra un pretesto per fomentare e inasprire i toni tra utenti e ospiti (cfr. borden) chiudo la discussione.

 

  • Grazie (+1) 1
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.